Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' tornata a casa....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

E' tornata a casa....

...la mia 998.
    Con le cammes della 999R, scarico da 50mm aperto ed Ecu dedicata.
    Appena in strada ed al banco ...vi dir?...

• Font Size
    E fare qualche bella foto?

Comment

• Font Size
      Re: E' tornata a casa....

Originally posted by hfalex
      ...la mia 998.
      Con le cammes della 999R, scarico da 50mm aperto ed Ecu dedicata.
      Appena in strada ed al banco ...vi dir?...
      mi sa che ti si sente quando arrivi ...

Comment

• Font Size

Cerrrto che mi si sente!!
        Oggi il primo gas...e......
        PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size

Cerrrto che mi si sente!!
          Oggi il primo gas...e......
          PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Bellissima, questo e' uno dei miei sogni nel cassetto da quando usci la 916. In compenso ho avuto la fortuna di cavalcare un 748 SPS del 98 che purtroppo e' durato troppo poco

Mettici un paio di gomme decenti e vai di gassss

Comment

• Font Size
            Grazie Futureproof
            Cmq , ricapitolando:

retine EVR, filtri aria pi? liberi, eliminate le strozzature all'aspirazione, scarico da 45/50mm 102db, Ecu 996R = 133cv

Ora con nuova Ecu 996R scarichi aperti, cammes 998R, airbox maggiorato in carbonio e tubo vapori olio eliminato da airbox=......

Comment

• Font Size
              Interessante l'ecu in pratica ? un pezzo ducati performance? Le cammes del 998R che vantaggi portano? Comunque complimenti

Comment

• Font Size
                Il discorso Ecu dovrebbe essere un ricambio originale DP. Cmq ha un numero di serie...
                Le cammes della 998R hanno letteralmente cambiato carattere alla moto.
                Prima dava il meglio di s? tra i 6500 ed i 9500, e con lo step precedente veniva s? di gas in 2a in questo range.
                Ora ha perso un p? fino a 4500, diciamo che v? come l'originale pressapoco, ma dopo i 5000 si catena letteralmente.
                Prima da 9500 a 10500 era in allungo...ma meglio cambiare rapporto.
                Ora spinge come una forsennata fino a 10500 ed in allungo arriva ad 11500.
                Sabato mi sono trovato in 4a a 180Km/h con la ruota sollevata una decina di cm da terra in accellerazione su un dossettino appena accennato.
                Devo ricalibrare tutti i miei riferimenti.

Comment

• Font Size
                  Il discorso Ecu dovrebbe essere un ricambio originale DP. Cmq ha un numero di serie...
                  Le cammes della 998R hanno letteralmente cambiato carattere alla moto.
                  Prima dava il meglio di s? tra i 6500 ed i 9500, e con lo step precedente veniva s? di gas in 2a in questo range.
                  Ora ha perso un p? fino a 4500, diciamo che v? come l'originale pressapoco, ma dopo i 5000 si catena letteralmente.
                  Prima da 9500 a 10500 era in allungo...ma meglio cambiare rapporto.
                  Ora spinge come una forsennata fino a 10500 ed in allungo arriva ad 11500.
                  Sabato mi sono trovato in 4a a 180Km/h con la ruota sollevata una decina di cm da terra in accellerazione su un dossettino appena accennato.
                  Devo ricalibrare tutti i miei riferimenti.
                  Apper?!!!Una domanda: io ho gli scarichi come i tuoi, ha senso cambiare l'ecu?

Comment

• Font Size
                    Dipende da che Ecu hai su ora.
                    Con quella (ecu) della 996R originale, senza le strozzature e coi filtri aria pi? aperti la mia 998 erogava poco oltre i 133cv.

Con gli scarichi da 50mm aperti 102db, NON cambiare la Ecu non ? corretto, ma per montare quella del 998R (o 996R non so) con scarichi aperti devi PER FORZA cambiare le cammes.

Comment

• Font Size
                      Se non ricordo male ? la magneti marelli 5.9 La mia ? la 998 matrix.

Comment

• Font Size
                        Tutte le nuove marelli hanno hw 5.9. E' il sw e la mappatura che varia.
                        Anche le mie 2 sono entrambe 5.9.
                        La tua ? un 998 base quindi.

Hai eliminato le strozzature? Cambiato le retine ed i filtri?

Comment

• Font Size
                          Si Alex, ? completamente libera Cosa consigli?

Comment

• Font Size
                            Se hai gli scarichi con body 45/50 da 102db...una Ecu 996R..ovviamente!!

Comment

• Font Size
                              Mhhh allora credo che mi informer? in concessionaria Su che cifra si aggirer? pi? o meno se non sono indiscreto? Grazie.

Comment

X
                              Working...
                              X