Originally posted by Ombrascura
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1098S - RSV1000R Factory - MVF4R - R1
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ciao, Rob?Originally posted by Blundik View PostA sr il peso ? una variante trascurabile
abbiamo visto la telemetria di Piero con l'R1 ed ? + veloce dei valori del 1098 in tutti i punti tranne uno (1 kmh in meno circa)..ma con un tempo risultante di 1 e 51 basso..ci ? sembrato parecchio strano..tu che dici?
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Spiega meglioOriginally posted by bastich View Postciao, Rob?
abbiamo visto la telemetria di Piero con l'R1 ed ? + veloce dei valori del 1098 in tutti i punti tranne uno (1 kmh in meno circa)..ma con un tempo risultante di 1 e 51 basso..ci ? sembrato parecchio strano..tu che dici?

Chi ? Piero? In quale condizione la prova?
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Ed infatti ? cos?.Originally posted by jokerrs200 View Postahah grande ruggero... lo leggevo oggi a pranzo... l r1 si ? preso 1,2secondi dalla f4... c'? una curva dove la differenza di velocita in uscita, ? disarmante!!
poi mi sento dire che le moto potenti e economiche sono meglio di quelle meno potenti ma piu costose... che chi spende tanto ? solo uno che non ne capisce niente di due ruote...
avevano le stesse gomme??
La 1098 ha fatto lo stesso tempo con differenza irrisoria di un decimo rispetto alla R1.
Chiss? con la 1098 base...
In tutte le prove 1098S - R1 non c'? stato distacco significativo.
Chiss? provando la R1 equipaggiata ohlins aftermarket...
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? un amico mio e del Blunda, lui SAOriginally posted by abezze View PostSpiega meglio
Chi ? Piero? In quale condizione la prova?
abbiamo confrontato la telemetria nostra (anzi, la SUA) con i rilevamenti della rivista, ci siamo accorti di questo..i dati di velocit? risultano a favore di questo mio amico in tutti i punti tranne uno, per? il tempo finale ? 1' 51" basso (non ricordo precisamente, quando passo da lui controllo meglio) e non ci spiegavamo il perch?..boh, magari ? la taratura della strumentazione..per? il crono con la telemetria coincide
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CHE ? STRANOOriginally posted by bastich View Postciao, Rob?
abbiamo visto la telemetria di Piero con l'R1 ed ? + veloce dei valori del 1098 in tutti i punti tranne uno (1 kmh in meno circa)..ma con un tempo risultante di 1 e 51 basso..ci ? sembrato parecchio strano..tu che dici?

Naturalmente bisognerebbe vedere e comparare tuti i valori.
Per esempio ? probabile che quelle velocita' io non li superi...anzi di tachimetro sicuro non li supero (parlo sol odelle velocita' mx) .ma il crono mi ? risultato migliore
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Cioè che tempo è da considerarsi buono a Racalmuto con gomme Diablo CORSA III (secondo me indegne da pista ma secondo Coki che fa i giri secchi...
chevvelodicoaffà...
)
E con gomme buone in mescola ?
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giusto, nel caso della percorrenza (che non ? presa ovviamente in considerazione da quei valori riportati da moto sprint), ma che riporta solo i dati di velocit? massima e minima a centro curva.Originally posted by Blundik View PostCHE ? STRANO
Naturalmente bisognerebbe vedere e comparare tuti i valori.
Per esempio ? probabile che quelle velocita' io non li superi...anzi di tachimetro sicuro non li supero (parlo sol odelle velocita' mx) .ma il crono mi ? risultato migliore
ma, secondo te, ci sta un secondo di differenza, in un pistone veloce come SR, avendo, in quasi tutti i punti considerati, una velocit? di riferimento pi? alta?
anche a noi sembrava parecchio strano..aspettiamo simone con il k5 per vedere come prosegue la telenovelas a SR?
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guarda che ? SR non racalmuto.Originally posted by abezze View PostCio? che tempo ? da considerarsi buono a Racalmuto con gomme Diablo CORSA III (secondo me indegne da pista ma secondo Coki che fa i giri secchi...
chevvelodicoaff?...
)
E con gomme buone in mescola ?
a maggior ragione (anche se il tester sicuramente ha dalla sua gran manico), noi si girava con le supercorsa
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scusami, Roberto..ma tu avevi provato il coso strano lì con il GPS?
perchè sarebbe interessante verificare i valori di velocità e di percorrenza rispetto alla strumentazione AIM di Piero e Simone (ed ovviamente il tempo)
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Lasciaso i soli discorsi, questa ha le gomme..... quella ha le ohlins ecc, la MV potrebbe aver ottenuto quel risultato grazie anche al pilota, mi ricordo ceh ai tempi del 916 non tutti i piloti che venivano utilizzati riuscivano ad ottenere il miglior tempo che la ducati che ra stata la più veloce, un tester più smaliziato potrebbe saper sfruttare meglio una moto "più da duri"
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guarda che si stava facendo il discorso inverso, NOI eravamo con le gomme in mescola ed abbiamo girato pi? lenti del tester (e vabb?..ovvio..), nonostante i dati ci dicono che le velocit? di riferimento sono migliori praticamente dappertutto, ecco perch? ci sembra strano..Originally posted by ruggero View PostLasciaso i soli discorsi, questa ha le gomme..... quella ha le ohlins ecc, la MV potrebbe aver ottenuto quel risultato grazie anche al pilota, mi ricordo ceh ai tempi del 916 non tutti i piloti che venivano utilizzati riuscivano ad ottenere il miglior tempo che la ducati che ra stata la pi? veloce, un tester pi? smaliziato potrebbe saper sfruttare meglio una moto "pi? da duri"
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Originally posted by bastich View Postguarda che ? SR non racalmuto.
a maggior ragione (anche se il tester sicuramente ha dalla sua gran manico), noi si girava con le supercorsa
Si... scusa.... lo sapevo ma leggendo il nome di Blunda, piccolo lapsus freudiano,
ho scritto Racalmuto
Forse che l'ho associato a Racalmuto
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In tal caso considerando in buona fede tutti i dati corretti , il vantaggio delle vostre gomme in mescola a centro curva, trazione e quindi velocit? massima raggiunta.... si annullava dal fatto che voi staccavate a 300 mOriginally posted by bastich View Postguarda che si stava facendo il discorso inverso, NOI eravamo con le gomme in mescola ed abbiamo girato pi? lenti del tester (e vabb?..ovvio..), nonostante i dati ci dicono che le velocit? di riferimento sono migliori praticamente dappertutto, ecco perch? ci sembra strano..
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