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Hypermotard e le sue rivali [Confronto Tecnico]

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    #46
    azz....una volta che resto calmo.......

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      #47
      Originally posted by gabmamb View Post
      azz....una volta che resto calmo.......

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        #48
        Ma perchè mantengono un motore raffreddato ad aria ( a parte le due valvole) ??

        Che vantaggi ha a parte il costo?

        Credo sia una tecnologia abbandonata da tutti da almeno 15 anni...

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          #49
          Originally posted by abezze View Post
          Ma perch? mantengono un motore raffreddato ad aria ( a parte le due valvole) ??

          Che vantaggi ha a parte il costo?

          Credo sia una tecnologia abbandonata da tutti da almeno 15 anni...
          Background, tradizione, costi, prestazioni accettabili, estetica impeccabile.

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            #50
            ......e resa!!!!



            piuttosto, abezze, chiediti perchè bimota continua a comprarne.....
            Last edited by gabmamb; 02-03-07, 17:25.

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              #51
              Originally posted by gabmamb View Post
              ......e resa!!!!

              piuttosto, abezze, chiediti perch? bimota continua a comprarne.....
              ma siamo sicuri ke lo stesso motore raffreddato a liquido vada uguale o peggio? io sinceramente ho dei dubbi ma se qualke teknico mi riesce ad illuminare

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                #52
                Originally posted by gazza View Post
                ma siamo sicuri ke lo stesso motore raffreddato a liquido vada uguale o peggio? io sinceramente ho dei dubbi ma se qualke teknico mi riesce ad illuminare
                teoricamente il rendimento dovrebbe migliorare.
                il raffreddamento avverrebbe in modo più efficace e in più la temperatura del motore dovrebbe essere e rimanere più uniforme.
                certo le termiche dovrebbero essere ridisegnate/progettate...
                poi si aggiunge il radiatore....
                però aumenterebbe il peso...
                in effetti c'era il motore della st2 che era un 9xx (nn ricordo) desmodue raffreddato a liquido.....però oltre a quella moto nn è andato......
                a parte nelle elaborazioni per il ddc desmodue.

                altro mistero è il motore della ST3.......cioè il tre valvole......
                ma siamo mooooooolto OT.
                Last edited by gabmamb; 02-03-07, 17:42.

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                  #53
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Beh...perch??
                  Non ? iniezione...ed ha prestazioni minori....
                  ahaha vorrei vedere il ds al banco contro il 950 ktm ...qualche ducatista piangerebbe

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                    #54
                    Patate conto mele...guarda che per far piangere il 950 basta e avanza il primo desmo4 888. Non parliamo del 749 solo perche` la coppia e' piu` bassa. Mah..

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                      #55
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Background, tradizione, costi, prestazioni accettabili, estetica impeccabile.
                      PESOOOOOOO

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                        #56
                        Originally posted by GloomyS View Post
                        Patate conto mele...guarda che per far piangere il 950 basta e avanza il primo desmo4 888. Non parliamo del 749 solo perche` la coppia e' piu` bassa. Mah..
                        emm stiamo parlando di 950 contro ds

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                          #57
                          Guarda non voglio polemizzare...hai tirato fuori la storia del banco comparando un 2V aria/olio con un 4V acqua. E' ovvio che il DS ha prestazioni inferiori, e comunque rispettabilissime alla luce dell'architettura e delle leggi ecologiche.
                          Il confronto lo si fa a parita' di architettura e, in quel caso, il D4 di 17 anni fa e` avanti rispetto a KTM.

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                            #58
                            Originally posted by GloomyS View Post
                            Guarda non voglio polemizzare...hai tirato fuori la storia del banco comparando un 2V aria/olio con un 4V acqua. E' ovvio che il DS ha prestazioni inferiori, e comunque rispettabilissime alla luce dell'architettura e delle leggi ecologiche.
                            Il confronto lo si fa a parita' di architettura e, in quel caso, il D4 di 17 anni fa e` avanti rispetto a KTM.
                            ok...diciamo che non c'? un paragone che calza... il desmo 4 888 monta l'iniezione ed ? progettato per una moto stradale, il 950 ? stato progettato per una moto da raid e monta carburatori

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                              #59
                              Ed allora la prossima volta, non fare la battutina sul banco, giusto?

                              P.S. Il KTM Duke monta il 950 i.e. e le prestazioni sono comunque quelle del 888.

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                                #60


                                boh su ktm.it lo danno ancora a carburatori http://www.ktm.it/76.10.html?detailv...ash=da62385a81

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