Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazione minimo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

regolazione minimo

raga' tempo fa qualcuno ha scritto che si puo' effettuare la regolazione del minimo direttamente sui corpi farfallati da una vite dentro l'air box....? arrivato il momento di farlo.....spegnimenti continui ai semafori....al service con il CO non si conclude nulla.....

se per cortesia chi sa farlo se mi puo descrivere la situazione

• Font Size
    AKABU, l'unica cosa che puoi fare senza scombinare tutto, e` regolare un po` il registro della mezzaluna dell'acceleratore. E` come se avessi lo starter al manbrio un pelino aperto.
    Per regolare il minimo in modo efficace (temperatura, umidita` esterna, ecc.), bisogna agire sulla centralina. Se al tuo service non sono in grado, mi spiace, cambialo. Infine, se fai molto traffico vedi di usare candele NGK all'iridio o altre che aiutano a non imbrattarsi.
    Last edited by GloomyS; 05-03-07, 19:09.

Comment

• Font Size
      c'era qualcuno che aveva forato l'air box e con un cacciavite lungo andava a regolare il potenziometro.....

chi si ricorda chi era???

dai raga''''' aiutooooooo

Comment

• Font Size
        Akabu, facendo in quel modo "imbrogli" la CPU perche` praticamente sposti lo 0 del potenziometro farfalle. Il risultato e` che poi la "mappa" che associa ad ogni posizione della farfalla un determinato rapporto aria/benzina al rispettivo regime di rotazione, risulta sballata. Il mio consiglio, ancora, e' di portarla da uno store dove abbiano gli sturmetni e le competenze. Poi fai come vuoi...
        Last edited by GloomyS; 05-03-07, 21:15.

Comment

• Font Size
          Scusa, ma per che moto?

Comment

• Font Size
            749.....'03

lo store ha tutti gli strumenti ed è ottimo,ma dopo le varie regolazioni con il co siamo arrivati alla conclusione che bisogna rifare l'allineamento dei corpi farfallati e quindi regolare il potenziometro.

ricordo che qualcuno sul forum che correva aveva fatto questa modifica perche in pista gli serviva il minimo molto alto e cosi con un cacciavite lungo attraverso il foro sull'air box lo metteva apposto.
            il minimo all'accensione è di 1100 ma quando mi fermo a un semaforo o ad un incrocio la moto scende di giri fino a spegnersi....

Comment

• Font Size
              Originally posted by AKABU View Post
              lo store ha tutti gli strumenti ed è ottimo,ma dopo le varie regolazioni con il co siamo arrivati alla conclusione che bisogna rifare l'allineamento dei corpi farfallati e quindi regolare il potenziometro.
              Ad ognuno il suo, pero` se c'e` arrivato dopo diversi tentativi, il sospetto viene spontaneo. Tanto piu` che e` nel manuale d'officina il quando e il come effettuare la procedura per l'azzeramento del potenziometro.. procedura che coinvolge il MAthesis oltre che il cacciavite. Se poi i modelli 749/999 son diversi, non so..
              Last edited by GloomyS; 05-03-07, 23:15.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AKABU View Post
                il minimo all'accensione ? di 1100 ma quando mi fermo a un semaforo o ad un incrocio la moto scende di giri fino a spegnersi....
                Questo appunto succede perche` il minimo e' regolato senza aver azzerato la posizione della farfalla nella centralina. Dopo di che, davvero, vedi un po tu..

Comment

X
                Working...
                X