Meno male che non ho mai montato Dunlop in vita mia...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dunlop su Ducati 1098
Collapse
X
-
scusate non ho capito.....
ma che relazione c'? tra la circonferenza dei gommoni che tocca sulla parte anteriore del forcellone ed il provare a togliere qualk dente a pignone o corona ??
? xch? allungherebbe il gioco catena consentendo di arretrare l'asse della ruota post ?...? questo ?......
non linciatemi please....
Comment
-
La Dunlop, la Dunlop..non ? un problema di larghezza ma di diametro.Originally posted by gabmamb View Postma scusate: la dunlop ha fatto una gomma che ? pi? larga di ci? che dovrebbe essere nominalmente?
Tutti i pneumatici posteriori da 17" fino alla misura 190/55 ZR17, di tutte le marche, sono installabili sulla 1098 senza interferenze anche se tra la curva del forcellone ed il diametro del pneumatico ci sono 6/7 mm. di luce.
Il problema nasce con la misura 190/60 ZR17 che ? 656 mm.di diametro e non si pu? montare.
Stesso problema con le slick 195/65R17 e 195/70 R17.
La misura 190/60 ZR17 ? in produzione ed utilizzata da ormai oltre 3 anni e quando ci si appresta a costruire una moto nuova, specialmente se se ne prevede un impiego racing, bisognerebbe valutare bene tutte le opzioni di pneumatici disponibili ed impiegabili prima di definire le geometrie e gli ingombri del forcellone...no?
Mr.T
Comment
-
-
dai, era una battuta..non credo volesse sminuire Dunlop!!Originally posted by Mr.Tire View Post..meno male
Adesso mi spieghi il nesso causale tra il tema del topic e questa tua esternazione?
Mr.T
io cmq voglio sapere se il Gpracer D209 /55 arriva entro il 29/3/07!!devo andare a Rijeka e vorrei provarlo!!
Comment
-
Alone il Dunlop 190/55 ci dovrebbe stare con qualche lieve interferenza.
Ma le vere Dunlop da corsa 190/60 per le intagliate o le 195/70 slick KR 108 NON ci stanno.
Poi cos? dice Mr-Tire..... e altri...
Comment
-
Che avendo prenotato un 1098 , se fossi stato abituato ad usare il gommoneOriginally posted by Mr.Tire View Post..meno male
Adesso mi spieghi il nesso causale tra il tema del topic e questa tua esternazione?
Mr.T
Dunlop l'avrei preso in quel posto.....

Ps ovviamente solo per 6 mesi.....
Comment
-
Ma alla 1098 non servono le gomme vere per andare forte...
Basta la V-Power
Alone sulla R1 06 per montare il gommone 195/70 Slick KR 108 non serve alcuna modifica. Idem sulla R1 07 e sulle K5-K6
Sulla R1 04 è meglio fresare la slitta del forcellone e allungare la catena di due maglie, modifica che si fa in mezzora e a costo 0.
Comment
-
Centoventicinque
- Sep 2004
- 1895
- 55
- Maschio
- 0
- Bergamo
- In curva entro piano ed esco scarso
- 1098S
- Send PM
Comment
-
Centoventicinque
- Sep 2004
- 1895
- 55
- Maschio
- 0
- Bergamo
- In curva entro piano ed esco scarso
- 1098S
- Send PM
Ti sei gi? risposo da soloOriginally posted by polsogrippato View Postscusate non ho capito.....
ma che relazione c'? tra la circonferenza dei gommoni che tocca sulla parte anteriore del forcellone ed il provare a togliere qualk dente a pignone o corona ??
? xch? allungherebbe il gioco catena consentendo di arretrare l'asse della ruota post ?...? questo ?......
non linciatemi please....

Comment
-
Non è per giustificarli nella scelta delle misure anzi trovo assurdo che non si sia tenuto conto conto di questo, però magari hanno provato e visto che questa misura non è la migliore, la butto lì così.Originally posted by penniblack View PostAnche sul 999 non ci sono prolemi a montare il gommone basta allungare la catena
In SBK useranno un forcellone diverso, per i vari campionati stock invece le gomme devono avere le stesse misure di quelle con cui la moto è omologata?Last edited by ruggero; 16-03-07, 10:38.
Comment
X

Comment