Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster.... 600cc oppure 620cc ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Monster.... 600cc oppure 620cc ???

Ciao !

Dovrei comprare un Monster per la mia ragazza. Abbiamo trovato un sacco di 600cc del 2000 attorno a 2500/2700Euro ed un sacco di 620cc (iniezione) attorno a 3000/3300Euro.

Mi sapreste dire le differenze esatte ?

Lei vorrebbe spendere poco e quindi andare sul 600cc a carburatori... era pi? noioso come manutenzione ?

Lo sconsigliate oppure sono equivalenti ?

GRAZIE TANTE !!!!!!!!!!

• Font Size
    Minimo 620...

Comment

• Font Size
      Se poteste giustificare le vostre affermazioni vi sarei grato.
      Ho dimenticato di dire che la potenza non è importante. La mia ragazza viene da una moto con 34CV (Kawasaki ER-5 depotenziata) e non ha esigenze di cavalleria, le basterebbe che andasse appena più di quella di prima. Consegue che le prestazioni di qualsiasi Monster vadano bene.
      Vorrei che poteste aiutarmi a valutare affidabilità, finiture, qualità, manutenzione, facilità di guida in città e forse anche rivendibilità futura...

Ancora grazie....
      Last edited by Dueruote_; 20-03-07, 07:21.

Comment

• Font Size
        Parlo per esperienza personale: prendi il 620 è tutta un'altra moto! Ha il doppio freno anteriore e, solo grazie a quello, la frenata è tutta un'altra cosa; il motore è a iniezione elettronica: dolce e lineare e spinge MOLTO di più del 600, consuma anche di meno mi sa.
        Non è assolutamente noioso, e anzi...con un paio di scarichi arriva a tirare i 220km/h di strumento! Poi è possibile anche rimappare la centralina per aumentare ancora le prestazioni (quando e se vorra farlò, dopo avere imparato bene a guidarlo ) Da originale VA MOLTO, e dico MOLTO più del 600.
        Come problemi, è 4 anni che la mia ragazza ce l'ha e non ha avuto alcun problema...so invece di problemi ad alcuni 600...inerenti alle candele e altri più gravi, percui EVITA

Comment

• Font Size
          Ciao io avevo il 600 e la mia bella ora ha il 620 non sono neanche da mettere vicine:
          Doppio disco con conseguente frenata molto ma molto migliore (io sul mio 600 avevo poi aggiunto un disco).
          Motore molto pi? trattabile pi? potente pi? facile.
          Frizione molta pi? morbida ma un p? meno modulabile (sistema aptc) che funziona anche molto bene da antisaltellamento.
          Problemi non ne ho avuto con nessuna delle due (con la 600 di chilometri ne avevo fatti parecchi).
          Comunque ? una moto eccezionale facile divertente sincera e soprattutto con il 620 si puo andare anche abbastanza forte.

Comment

• Font Size
            Ottimo ottimo... a tal proposito se qualcuno ne vendesse uno...

Comment

• Font Size
              Tengo a precisare che non tutte le 620 hanno l'antisaltellamento! Quella della mia morosa non ce l'ha per esempio perchè è la prima versione, ma va davvero bene sia nella guida sportiva che turistica! Un consiglio: prendi la versione S che ha il forcellone con puntone per regolare l'altezza del retrotreno, particolari in carbonio, cupolino e serbatoio in metallo, forcellone in alluminio

Comment

• Font Size
                Non ha i soldi per la versione "S".
                Disponibilità massima 3500Euro compreso il passaggio... abbiamo trovato dei Dark a quel prezzo... però hanno comunque 2 dischi.
                L'antisaltellamente la mia ragazza non se ne farebbe nulla...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Non ha i soldi per la versione "S".
                  Disponibilit? massima 3500Euro compreso il passaggio... abbiamo trovato dei Dark a quel prezzo... per? hanno comunque 2 dischi.
                  L'antisaltellamente la mia ragazza non se ne farebbe nulla...
                  Se la tua ragazza ? alta non c'? nessunissimo problema e il dark ? ottimo, l'S si pu? volendo abbassare di pi?, nel caso...cosa che sul dark non si pu? fare tutto qui

Comment

• Font Size
                    La mia ragazza è alta 155cm.... quindi NON è alta.
                    Comunque ha provato un 600cc "Dark" e toccava benissimo.

Comment

• Font Size
                      mmm, non vorrei sbagliarmi ma il 620 dark forse è più alto del 600 dark...forse la sella e fatta diversamente...prova a vedere

Comment

• Font Size
                        Al limite l'abbasseremo.... ma non credo l'abbiano cambiata onestamente....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FUOCO View Post
                          Se la tua ragazza è alta non c'è nessunissimo problema e il dark è ottimo, l'S si può volendo abbassare di più, nel caso...cosa che sul dark non si può fare tutto qui
                          L'S al massimo lo alzi
                          Per abbassarlo basta sagomare un po' la sella

Ciao!
                          Last edited by insane_2k; 20-03-07, 14:09.

Comment

• Font Size
                            non tutte le 620 hanno il doppio disco anteriore,almeno per quanto ne so io

Comment

• Font Size
                              il 620 ha la frizione a bagno d'olio piu morbida quindi a meno che la tua ragazza non guidi camion apprezzera....

Comment

X
                              Working...
                              X