Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[TEST] 916 SBK "ex Chili"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [TEST] 916 SBK "ex Chili"

    Magione 30/03/2007

    Vi presento la moto di mio cugino Giovanni.
    La moto con cui Chili, con il Team Gattolone, vinse una manche del mondiale SBK in Germania ad Hockeneim (per chi ha la memoria corta..dopo le imprese nel team Gattolone Chili pass?, l?anno seguente, ad ufficiale Ducati).

    La moto











    Il ?pilota?



    Il test

    Salire su di una moto da corsa SBK regala sensazioni forti. Ovvio che oramai ha i suoi annetti?ma incute sempre molto timore e rispetto.
    Anche perch? le moto SBK da corsa, contrariamente alla tendenza odierna della fruibilit? e della dolcezza nell?erogazione, prima erano parecchio cattivelle.
    Appena ti ci siedi sopra riscopri la cara vecchia 916, inospitale come poche, caricata in avanti come nessuna e con le pedane talmente alte ed arretrate che dopo pochi giri hai gi? i crampi.
    Accendiamo la bestia. Subito si crea interesse nel paddock di Magione.
    L?avviatore gira impazzito?mettiamo in 4 a?.molliamo la frizione e via..il rombo della SBK riempie l?aria di Magione.
    Si sente subito che quel rumore ? pieno e che sotto quella carena c?? sostanza.
    Giovanni mi ricorda che il cambio ? rovesciato?io lo tranquillizzo.

    Parto. Subito mi accorgo che questa ? una moto che va guidata..anche nel paddock..visto che l?angolo di sterzo ? inesistente?il manubrio si muover? di 2 gradi ! Quindi anche fare una semplice manovra per andare nell?ingresso pista diventa proibitivo.

    Poi la 1 a ?lunghissima?mi obbliga a giocare molto di frizione.

    Mancava poco alla pausa pranzo, in pista non c?era nessuno, e la gente, sentendo ?quel rumore? se ne ? andata sul tetto dei box a vedermi girare.

    Io, esibizionista nato, me la sono spassata.

    Il marshall mi da l?ok ed io entro in pista.

    Non mi metto a pensare che la moto cost? anni fa come un monolocale ? non mi metto a pensare a nulla se non a concentrarmi per evitare danni.

    Diciamolo subito. Magione non ? assolutamente una pista adatta a questa moto. Troppo lenta.

    Le gomme, sprovviste di termocoperte, tardano a prendere la temperatura. Lo sapevo e mi sono adattato.

    La leggerezza e la velocit? nello scendere in piega sono sbalorditive. Come sbalorditive sono le vibrazioni. Davvero.
    Metto un?attenzione maniacale nelle prime curve di Magione. La prima marcia lunghissima di sicuro non mi aiuta..ma ero cos? eccitato che non ho neanche sentito la durezza della frizione, roba da spaccarti un avambraccio.

    Arrivo sul rettilineo principale col sorriso sotto al casco. E? il momento di sentire come va una SBK.
    1 a , 2 a , 3 a , 4 a ??????..impressionante bicilindrico!
    Ogni marcia che metto ha la stessa accelerazione della precedente! E? come se mettessi sempre la prima! Il sound cupo e pieno ? elettrizzante e non faccio in tempo ad innestare la quarta per un secondo che sono gi? ai 1500 metri.

    Ho fatto 4 passaggi sul rettilineo..poi hanno dato bandiera per la pausa pranzo?ed il parco giochi ? finito.

    E meno male?altrimenti non mi sarei pi? fermato. Giro dopo giro le sensazioni e il feeling aumentavano al pari delle gomme che cominciavano a lavorare.

    Negli ultimi passaggi ho cominciato anche a saggiare le incredibili decelerazioni che la moto permette?al pari di come accelera?decelera. Fantastico.

    Come ho gi? anticipato a Giulius?una volta che provi certe moto ti rendi conto che noi guidiamo biciclette pesanti e spompate?..a confronto.

    Ricorder? a lungo quelle accelerazioni violente. Le frenate. La ruota davanti che non sta in terr? mai.

    Ma ricorder? anche il suo caratterino. Un pacchetto difficile da gestire ma che regala adrenalina a valanga.

    Sono felice!



  • Font Size
    #2
    invidia power!!!!! ma dove l'ha trovata il tuo amico?

    Comment


    • Font Size
      #3
      minkia che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Minkia che report!!!

        Mi immaginavo al tuo posto!!!!!

        Senti ma una piccola curiosità... che motore monta quel 916? il 996RS???

        Comment


        • Font Size
          #5
          non riesco a smettere di sbavare!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jonny_rsv View Post
            Minkia che report!!!

            Mi immaginavo al tuo posto!!!!!

            Senti ma una piccola curiosit?... che motore monta quel 916? il 996RS???

            novenovesei.....150 kg

            Comment


            • Font Size
              #7
              Di che anno ??
              97?

              Potenza?

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bastardo schifoso.
                  odio & invidia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    novenovesei.....150 kg
                    Gi? il coppa bassa quindi???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ALLA FACCIAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      Desmoone, complimenti di cuore per:

                      1) il tuo report, me lo sono divorato tutto d'un fiato!!!!

                      2) per la moto: SPETTACOLARE!!!

                      Che bella esperienza poter provare una moto del genere, anche se solo per pochi giri!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bella

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bella storia compliments deve essere una figata girare con una moto cosi'

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bella.




                              ........invidiaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X