Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Difficolt? di avviamento a freddo 999S 04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Difficolt? di avviamento a freddo 999S 04

    Da qualche tempo la mia 999S 04 con scarico completo 56, centralina ecc.. ha difficolt? di avviamento a freddo. Stenta a partire. Ho gi? cambiato 2 batterie ma anche se metto la batteria nuova la moto fa fatica. Poi a caldo tutto bene. Durante i tentativi di avviamento la batteria si scarica quasi fino a zero poi, con un p? di destrezza, tirando l'aria al momento giusto riesco ad accenderla.
    Che pu? essere? La moto ha 26mila KM e il tagliando dei 20mila ? stato fatto a regola d'arte. Da quando ho questo "malfunzionamento" ho percorso circa 1000 KM, quindi tendo ad escludere un problema di candele (hanno solo 6mila KM di vita e son sempre andate bene).

  • Font Size
    #2
    sicuro che ti abbiano fatto il gioco valvole ?

    n'è che magari hai qualke assorbimento a vuoto che minimamente ti tira giu' la batteria?

    Comment


    • Font Size
      #3
      cimpleto da 56

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giulius999 View Post
        cimpleto da 56
        potrebbe essere un artigianale, o per errore ha scritto 56 e non 57

        Comment


        • Font Size
          #5
          non è che ti hanno montato le candele a scarica superficiale ( costano 40 euro l'una) che a caldo sono perfette ma la moto fatica molto in avviamento da freddo ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sì scarico da 57. Sorry.
            Il gioco valvole effettivamente non é stato fatto ai 20mila perchè le misurazioni erano in tolleranza. Forse forse che sia questo il motivo?
            Le candele montate sono quelle che prescrive il manuale d'officina ducati, quindi non penso siano "speciali"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Aran Banjo View Post
              S? scarico da 57. Sorry.
              Il gioco valvole effettivamente non ? stato fatto ai 20mila perch? le misurazioni erano in tolleranza. Forse forse che sia questo il motivo?
              Le candele montate sono quelle che prescrive il manuale d'officina ducati, quindi non penso siano "speciali"
              beh guarda , io il gioco valvole lho fatto e con tutto il fatto che la moto ? stata ferma PER + DI 4 MESI , si ? accesa alla prima botta

              per le candele ti posso dire che meglio delle originali ci sono le CR9EX che sarebbero le ngk all'iridio che sono 1 spanna sopra alle originali e costano solo poco d+

              oppure potrebbe essere il CO o allineamento dei corpi farfallati , altre cos nn mi vengono in mente

              Comment


              • Font Size
                #8
                la mia perplessità da ignorante: e se il motorino di avviamento avesse qualche spira dell'avvolgimento bruciata e assorbisse troppo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In questo caso lo farebbe anche a caldo.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X