Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda da ignorante :-(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda da ignorante :-(

Ciao ho un quesito da porre: ieri parcheggiando la moto (998) mi sono accorto che un tubo penzolava fuori dal vascone e non ? quello piccolo solito; smontando le carene vedo che proviene da una "scatola" posta davanti alla batteria sul lato destro della moto. Sapete dirmi di cosa si tratta? Grazie.

• Font Size
    :mrgreen:

Comment

• Font Size
      ? il tubino per fare la pip?...

Comment

• Font Size
        ....... ma proprio nessuno conosce la propria moto?

Comment

• Font Size
          non ? che ? una vascheta del recupero dell'olio? no mi sa che sarebbe pericoloso! Cmq serve per fare pip?, o olio o refrigerante o batteria (anche se la batteria dovrebbe essere sigillata) mi sa non lo so nemmenoi io!

Comment

• Font Size
            Che tipo di tubo ? (per liquidi, oppure elettrico, ecc) ?
            Da dove esce di preciso?

Potrebbe essere semplicemente la massa della batteria..

Comment

• Font Size
              Allora, posizionata davanti alla batteria, vi ? una "scatola" di forma cilindrica verticale, nella quale, dalla parte superiore, entrano due tubi di gomma stretti da fascette, mentre da quella inferiore esce questo tubo libero dall'altra estremit? che mi sembra unta. Escludo che sia un cavo elettrico, visto che dentro ? cavo.

Comment

• Font Size
                tubo sfiato liquidi?

Comment

• Font Size
                  Ciao a tutti; ogni tanto ritornano......ma il sottoscritto per motivi di lavoro non pu? postare ogni giorno....in compenso vi seguo sempre.

Per rispondere a Nobyliss, que tubo che vedi in realt? ? lo scarico dell'eventuale eccesso di olio che il motore f? defluire dalla valvola posta dietro il cilindro (grande vitone nero avvitato nel basamento e che continua con un tubo fino al fianco dx). Se c'? troppo olio nel motore o eventuali scarichi di vapori, vengono fatti defluire attraverso la valvola nel contenitore che hai visto e dopo si spostano nel tubo finale che dovrebbe avere un tappo come ...schiacciato all'estremit?. Ogni tanto dagli un occhiata e se c'? olio fallo scendere. Tutto qu?. Ciao

Comment

• Font Size
                    Re: Domanda da ignorante :-(

Originally posted by Nobyliss
                    Ciao ho un quesito da porre: ieri parcheggiando la moto (998) mi sono accorto che un tubo penzolava fuori dal vascone e non ? quello piccolo solito; smontando le carene vedo che proviene da una "scatola" posta davanti alla batteria sul lato destro della moto. Sapete dirmi di cosa si tratta? Grazie.
                    nn ? quello piccolo solito.. per caso finisce come un tappino schiacciato e tagliato?? Allora ? il tubicino che dice Nando.. altrimenti nin z?... 2 sono i tubicini che di solito sono li...

Comment

• Font Size
                      Re: Domanda da ignorante :-(

Originally posted by palutz
                      Originally posted by Nobyliss
                      nn ? quello piccolo solito.. per caso finisce come un tappino schiacciato e tagliato?? Allora ? il tubicino che dice Nando.. altrimenti nin z?... 2 sono i tubicini che di solito sono li...
                      Steo purtroppo no, i due che dici li ho visti e stanno sul lato sinistro, questo su quello destro A questo punto chiamer? in Ducati

Comment

X
                      Working...
                      X