Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

07 Literbike Dyno Chart

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    07 Literbike Dyno Chart

    Pubblicata da un possessore americano di Gsxr 1000...


    Notevolissimi i 166Cv cavalli del Suzu!
    Ducati ? quella che ha pi? coppia.
    Interessante il confronto tra i grafici dei 4 cilindri....

  • Font Size
    #2
    La curva di coppia del 1098S tra i 4000 e i 6000 giri MUORE!!!

    la pi? lineare manco a dirlo ? la honda...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Balbo View Post
      La curva di coppia del 1098S tra i 4000 e i 6000 giri MUORE!!!
      Tutti i bicilindrici, sin da qunado ci sono le restrittive norme Euro per l'inquinamento, in quel range hanno un buco dovuto proprio al fatto che le omologazioni avvengono a quel regime.

      Appena togli i catalizzatori e metti scarichi aperti, la moto recupera tutto, immagina che la RSV l? guadagna 10 CV.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche le 4cilindri sono catalizzate ed euro3 per?...

        O forse ? proprio il twin che in quel range ? penalizzato???

        A che regime di giri viene fatta l'omologazione a proposito??? Non me l'ero mai chiesto prima...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Balbo View Post
          La curva di coppia del 1098S tra i 4000 e i 6000 giri MUORE!!!

          la pi? lineare manco a dirlo ? la honda...
          regolarit? d'erogazione = meno cavalli, normale..

          e l'r1 ? MOLTO pi? vuota di quanto i grafici possano rivelare (originale, si capisce)

          la honda, tra le 4 cilindri ? sempre stata la pi? "godibile"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Balbo View Post
            Anche le 4cilindri sono catalizzate ed euro3 però...

            O forse è proprio il twin che in quel range è penalizzato???

            A che regime di giri viene fatta l'omologazione a proposito??? Non me l'ero mai chiesto prima...
            Penso dove c'è il buchino....ma non sono sicuro.

            Non penso che il range 3000-4000 giri penalizzi il bici , mi sembra di aver visto dei grafici col completo e il buchino spariva
            Last edited by ultras998s; 17-05-07, 10:54.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Maurolic View Post
              Tutti i bicilindrici, sin da qunado ci sono le restrittive norme Euro per l'inquinamento, in quel range hanno un buco dovuto proprio al fatto che le omologazioni avvengono a quel regime.

              Appena togli i catalizzatori e metti scarichi aperti, la moto recupera tutto, immagina che la RSV l? guadagna 10 CV.
              eh s? negli states proprio le norme euro rispettano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sunme View Post
                eh s? negli states proprio le norme euro rispettano
                Hanno norme molte restrittive anche loro , anzi pi? delle nostre.
                Considera che li il 996R , in molti stati non di poteva omologare e parliamo di anni fa.
                Ti dico le 1098 che vanno in america hanno i catalizzatori , la valvola sullo scarico come le moto europee e in pi? hanno un ulteriore dispositivo sempre per l'inquinamento che noi non montiamo.
                L'ho visto con i miei occhi quando abbiamo visitato la catena di montaggio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ultras998s View Post
                  Hanno norme molte restrittive anche loro , anzi pi? delle nostre.
                  Considera che li il 996R , in molti stati non di poteva omologare e parliamo di anni fa.
                  Ti dico le 1098 che vanno in america hanno i catalizzatori , la valvola sullo scarico come le moto europee e in pi? hanno un ulteriore dispositivo sempre per l'inquinamento che noi non montiamo.
                  L'ho visto con i miei occhi quando abbiamo visitato la catena di montaggio.
                  c'? anche la retina spegnifiamma obbligatoria, anche sugli scarichi open

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io puntualizzavo giusto come battuta la cosa delle norme euro

                    per?, che quel buco, in quel range sia dovuto alla normativa euro3 mi pare un po' spinta come cosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh, prestazionalmente dovrebbero bastare i termignoni al 1098 per raffinare la curva e farsi valere...



                      ... mi sembrano un p? esagerati i cavalli del K7 originale, sopratutto rispetto alla R1 ke nelle prove italiane ha sempre prevalso in potenza massima...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X