Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colla adesivi??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Colla adesivi??

    Come la tolgo dalle carene, senza usare carta vetrata o diluente alla nitro

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Two_Rebel View Post
    Come la tolgo dalle carene, senza usare carta vetrata o diluente alla nitro
    come ha fatto mio cugino sulla macchina, prima che lo insultassi... puoi usare la paglietta per le pentole!!!

    oltre alle belinate...

    1. gomma bianca da cancellare... la passi piano piano sulla colla degl adesivi, sino a quando non se la tira via.

    2. vendono un prodotto che costa 70-80 euro... ? un pongo particolare rossiccio che va passato su un liquido che vendono nella confezione e va diluito con l'acqua... portentoso, lo usano i carrozzieri per togliere l'impurita dalle vernici, quali i puntini di ruggine superficiali alla vernice stessa, dovuti ai frequenti parcheggi vicino a stazione ferroviarie ecc.

    3. saponetta asciutta, la sfreghi, sopra alla colla e poi con un phone per capelli la scaldi... poi risciacqui con acqua... questa ? un po una menata... lo devi fare un paio di volte... mi raccomando la saponetta deve essere sempre asciutta e la moto pure!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per la colla sò che la TRIELINA o comunemente chiamato AVIO SMACCHIATORE è una bomba solo non sò se può danneggiare le carene.
      Qualcuno lo sa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Antony81 View Post
        Per la colla s? che la TRIELINA o comunemente chiamato AVIO SMACCHIATORE ? una bomba solo non s? se pu? danneggiare le carene.
        Qualcuno lo sa?
        la triellina ? micidiale... in pochissimo tempo toglie la colla, ma opacizza anche la vernice... ? un solvente potentissimo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          a) se l'adesivo è ancora su, basta scaldarlo col phon e la colla che lascerà sarà pochissima

          b) per la colla io uso petrolio bianco leva tutto e se lo sciacqui in fretta non rovina la vernice (o almeno non ha mai rovinato la mia)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by playmake View Post
            a) se l'adesivo ? ancora su, basta scaldarlo col phon e la colla che lascer? sar? pochissima

            b) per la colla io uso petrolio bianco leva tutto e se lo sciacqui in fretta non rovina la vernice (o almeno non ha mai rovinato la mia)
            giusto... il petrolio bianco... ecco l'altra cosa che non mi ricordavo... con quest ultimo ho tolto gl adesivi massacrati della bici.
            non ? pero il massimo... la vernice blu me l'ha lasciata un po opaca... non che me ne freghi molto, visto che con questo messo mi butto giu per le colline e nelle mulattiere!

            ma la vernice ducati deve essere sempre brillante!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Two_Rebel View Post
              Come la tolgo dalle carene, senza usare carta vetrata o diluente alla nitro
              Chiedi a Brivio.. Scherzi a parte, quoto la gomma da cancellare, te la puoi pure provare andando sul tranquillo..
              Last edited by Xzibit; 17-05-07, 20:10.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Xzibit View Post
                Chiedi a Brivio.. Scherzi a parte, quoto la gomma da cancellare, te la puoi pure provare andando sul tranquillo..
                bella questa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  usa la benzina per gli accendini (zippo) e vai tranquillo!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sgrassatore per catene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      only WD40 !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie a tutti vado di gomma come insegna jokker200

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ti consiglio di usare l'acetone scioglie la colla ma non intacca la vernice provare per credere.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se vuoi essere sicuro di non intaccare nulla usa la benzina rettificata, la vendono in farmacia, serve per staccare i cerotti, io l'ho usata.
                            comunque credo vada bene anche la benzina normale.
                            non usare l'acetone perchè se è troppo concentrato potrebbe squagliarti la plastica.
                            ciao.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X