Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dedicato a chi chiede sempre di pi?....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dedicato a chi chiede sempre di pi?....

    Leggo che già qualcuno si lamenta del motore della Hypermotard.

    Troppi pochi cv.

    Raffronti con altre moto che hanno 30 cv in più.

    Ma in realtà nessuno vede che l'unica maniera che hanno gli altri marchi di contrastare Ducati è quello di sbandierare una maggior potenza?

    Quando, e andiamo indietro di qualche anno, visto che ho l'età di Maoni..., le case giapponesi hanno deciso di confrontarsi direttamente con Ducati ed hanno prodotto quelle due perle di Suzuki TL e TLR 1000 e l'altra arma totale Honda, le SP 1 e 2, non sono riusciti a fare meglio ne in termini di peso, ne di potenza, senza parlare della guidabilità e, soprattutto della riuscita estetica.

    E quindi imparato ad evitare lo stesso tipo di prodotto i concorrenti hanno pensato di trovare alternative economiche o di maggiori prestazioni per sfruttare il segmento aperto da Ducati senza subirne la distruttiva diretta concorrenza.

    A chi chiede più potenza ad una Hypermotard, suggerisco di mettere il culetto su una piccola Honda SM 450 da 50 cv....
    Last edited by gpm; 22-05-07, 14:48.

  • Font Size
    #2
    Potrei quotare.
    Cmq....la SP2 rimane ad ggi, prestazioni a parte, una moto molto molto bella!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmoone View Post
      Potrei quotare.
      Cmq....la SP2 rimane ad ggi, prestazioni a parte, una moto molto molto bella!

      Forse esteticamente, ma di una pesantezza in termini di guida veramente sconvolgente.

      Prestazionalmente, rispetto a quello che i banchi prova leggono, modesta, poco pi? di una 600 con 20 cv in meno...

      In pista parlo, prima che mi sbranino...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Diciamo che 90 CV sono più che sufficienti vista l'enorme coppia e sopratutto la destinazione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io amo questo assicuratore.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            bhè la realtà è ke in effetti i cv devono essere nella quantità giusta e soprattutto di qualità....250cv in 1.000giri tutti in alto sono poco godibili...poi certo, il marketing fa il suo lavoro no?ma questo è un altro discorso!

            Comment


            • Font Size
              #7
              la HM è divertentissima..è questo che conta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gpm View Post
                Troppi pochi cv.

                Raffronti con altre moto che hanno 30 cv in pi?.
                e poi la spinta dipende sempre anche dal peso della moto e dall'erogazione dei cavalli
                io sono proprio curioso di provarli 'sti pochi cavallini

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  la HM ? divertentissima..? questo che conta
                  L'hai gi? provata?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e son riusciti a piazzare quel motore sotto un'altra moto.me lo aspetto anche su un quad.
                    in ducati sono diabolici

                    ps:hai mai guidato una tl o un sv?
                    quel bicilindrico fa paura..peccato che la suzuki non abbia insistito nel suo sviluppo.
                    la vtr rimane un'opera d'arte..stilisticamente.per il resto..è il solito motore honda..regolare regolare..ma troppo regolare.
                    Last edited by antoyoshi; 22-05-07, 17:19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Concordo con GPM.................

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi ero dimenticato di dire ke per me la VTR SP2 è la moto jappa più bella di sempre...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gpm View Post
                          Forse esteticamente, ma di una pesantezza in termini di guida veramente sconvolgente.

                          Prestazionalmente, rispetto a quello che i banchi prova leggono, modesta, poco pi? di una 600 con 20 cv in meno...

                          In pista parlo, prima che mi sbranino...

                          assolutamente vero!!!!

                          a luglio avevo appena ritirato l'sp2 completamente originale a monza anche i 636 mi andavano via!!!

                          peso: pesata da originale erano 215kg!

                          vi parlo da uno che era indeciso ad aprile ( visto che avevo rotto) di dar dentro la sua sp2 ( aggiustata) per una 1098 o una f4 312...

                          alla fine la passione di ore e ore di lavori dedicata sulla mia sp2 e la pazzia far preparare il motore completo e altre cosette molto carine hanno preso il sopravvento sulle altre 2 moto..

                          la verit? secondo me chi prende l'sp2 ? solo perche ? una moto bella esteticamente, ricordi delle grandi sfide tra edwards e bayliss..... ma prestazionalmente assolutamente non paragonabile alle moto di oggi!!!!


                          ps: della mia moto in commercio non c'? niente... sto facendo fare tutto su misura.... e i pezzi non arrivano ( ormai quasi due mesi)


                          magari ragazzi una volta che la moto verr? riassemblata ( perch? adesso c'? solo il telaio ) vi dir? cosa sono riusciti a tirare fuori..... paragonandola anche alla spesa complessiva...ma sicuramente alla fine di tutto una bellissima 1098 mi sarebbe costata di meno e probabilmente andrebbe anche di + ( credo)..... ma come si dice.... si fa tutto per passione!


                          ciao raga alla prossima!

                          l'utima foto a rijeka







                          Last edited by Paolino81; 22-05-07, 18:33.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Paolino, come Ti ho detto dal Giro della VALTREBBIA....


                            La Tua moto è uno Spettacolo



                            P.s. Grazie
                            Last edited by Toledo; 22-05-07, 18:39.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Appunto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X