vaso d'espansione in alluminio su 999

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

vaso d'espansione in alluminio su 999

chi di voi ha montato il vaso d'espansione in alluminio?come l'avete fissato?

stai aprlando arabo per me mi spieghi ?

Comment

sono curioso.... foto please!

Comment

quando togli i condotti dell'air box originali,quello di destra ha il vaso d'espansione incorporato (praticamente è un serbatoio collegato al radiatore dell'acqua,dove all'interno vi è il liquido refrigerante),io sto montando i condotti in carbonio,i quali non hanno più questo benedetto vaso incorporato,per cui ne ho comprato uno in alluminio (di forma triangolare...senza pelo ) e volevo qualche suggerimento su come fissarlo

sul buco davanti so già cosa infilarci ,ma mi manca come fissarlo per il buco posteriore

qualcuno l'ha montato?mi può dare un suggerimento?

Comment

in pratica ? questo coso qua

che andrebbe messo la

Comment

quello che io sappia va dietro al radiatore , sopra a clakson

io i condotti li ho montati l'altro ieri e ho fatto 1 cosa molto + home made: striscetta 1000 fori piegata sotto a L , attaccata la parte superiore al vaso recupero olio (il bullone che sta sopra al clakson) e sulla staffa cho messo 1 di quei contenitori che usano nel modellismo fissata con 2 fascette

Comment

Io ce l'ho e il mio meccanico me lo ha fissato proprio vicino al clakson.Comunque e' piu' piccolo del tuo,era compreso con i canali aria maggiorati in carbonio.

Comment

Originally posted by Giulius999 View Post
                stai aprlando arabo per me mi spieghi ?

Quoto

Comment

Anche io ho montato i condotti in carbonio ed al posto di comprare un vaso ad hoc il mecca ha tagliato quello del condotto originale e l'ha rifissato dietro il clacson con un tubo pi? lungo. Direi lavoro pulito e perfetto, dovessi mai rimontare l'originale il vaso di espansione lo lascio l?...... (o al max cerco un condotto usato intero e ci monto quello)

p.s. ma che voi sappiate con questa modifica la temperatura tende ad essere un filo pi? alta del solito, io ho notato che ho sempre qualche grado in pi? rispetto a prima...

Comment

Originally posted by fajan 999s View Post
                    in pratica ? questo coso qua

che andrebbe messo la

qui dove lo vuoi montare, sei certo che non vada a disturbarti con le carene??? che con le vibrazioni poi rischia di raschiartici dentro, consumandole dall interno?

se hai gia fatto questi calcoli... ti serve solo una staffa curva che non ostacoli le forcelle e che si allacci al bullone del radiatore...

Comment

vedi i segni del bordo della matrice sul serbatoio (deformazione professionale )

Comment

DESMOPIEGA...non appena avrò un minimo di voglia darò un'occhiata a come dici tu ,non pensavo andasse la

JOKERRS200...in teoria dovrebbe starci,non ho ancora provato per quello domando a chi lo ha montato COME lo ha montato

SHOR...spammone

Comment

e per vedere il livello ci cacci dentro il dito?

Comment

fajan bella però l'idea mi farò qualcosa per la falco in modo da imboscare qualcosa

Comment

SUNME...basta portarsi via il metro

SHOR...birichino

comunque,domandina un po' teNNica,il vaso d'espansione non ha il compito di tenere il livello del liquido nel radiatore? mettendolo come dice DESMOPIEGA,cioè attaccato al cilindro orizzontale,non vedo come possa adempiere al suo lavoro ,a questo punto mi sa che,più che un vaso d'espansione,si tratti di un recipiente per il recupero del liquido in caso di fuoriuscita dal radiatore...o sbaglio?

forza meccanici o preparatori,illuminatemi

Comment

Working...