Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antisaltellamento 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Antisaltellamento 999

ciao, ho un forte dubbio....oggi ho provato (per l'acquisto) un 999 con frizione antisaltellamento con dischi nuovi "pieni" e mollando lentamente la frizione, ad un certo punto gratta forte come se strisciasse, fa una specie di sfregolio parecchio forte....il meccanico dice che nelle antisaltellamento ? normale....voi che dite??

x il resto ? un caccia !

• Font Size
    anche la mia lo fa

mi da un che di vecchia ferraglia

Comment

• Font Size
      ci deve fare tranquillo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fajan 999s View Post
        anche la mia lo fa

mi da un che di vecchia ferraglia

esattoooooooo ecco le parole giuste !!!

bene, allora sto sereno! credo che a questo punto proceder? con l'acquisto !!
        grazie mille !

Comment

• Font Size
          Anche la mia lo fa, per? solo a freddo e solo se sfriziono un filino

Vai tranquillo, per me mai pi? una Ducati SBK senza l'antisaltello

Comment

• Font Size
            se la frizione ? una ducati performance si lo fanno tutte ed ? una cosa che ho sempre odiato io ho una EVR EVOLUZIONE ed ? esente da qualsiasi rumore

Comment

• Font Size
              Attenzione, alcune volte lo stridolio ? dovuto al primo dischetto inserito all'interno della campana che a seconda del tipo di frizione deve essere sagomato (quello con il ferodo) oppure liscio (quello di metallo con dentini all'interno.
              Avevo un amico con lo stesso problema ed era proprio quello, gli avevano montato male la frizione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by wheelier78 View Post
                Attenzione, alcune volte lo stridolio ? dovuto al primo dischetto inserito all'interno della campana che a seconda del tipo di frizione deve essere sagomato (quello con il ferodo) oppure liscio (quello di metallo con dentini all'interno.
                Avevo un amico con lo stesso problema ed era proprio quello, gli avevano montato male la frizione.
                lo fa anche il mio 749 e non ha l'antisaltellamento. alcuni mi hanno detto che ? dello sporco tra i dischi...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by wheelier78 View Post
                  Puoi chiedergli come ha risolto il problema?O meglio con che sequenza ha montato i dischi?

Qualcun' altro ha una soluzione?

Grazie mille in anticipo.

Comment

• Font Size
                    ....up....

Comment

• Font Size
                      La cattiva informazione è proprio una brutta cosa.

Provate a sentire la moto di Bayliss se quando parte fà il rumore della ferraglia..... và là và. I meccanici degli store spesso non sanno nemmeno cosa fanno.........

Manca un disco con una molla a tazza. Io non sono un tecnico ma ho penato un anno prima di risolvere il problema. Poi ho dovuto cambiare il pacco dischi e non vi dico quante volte sono rimasto appiedato a causa della incompentenza dei meccanici per il montaggio errrato della frizione, e con la modifica Ducati ho risolto tutto. Ora è sileziosa e molto meglio persino dell'originale..............

Fatevi consigliare da chi ne sà, e non credete alle minchiate. Come si fà a pensare che al giorno d'oggi fanno delle frizioni super mega antisaltellamento e pare di andare in giro con la vespa di mio nonno................

Comment

• Font Size
                        La cattiva informazione ? proprio una brutta cosa.

Provate a sentire la moto di Bayliss se quando parte f? il rumore della ferraglia..... v? l? v?. I meccanici degli store spesso non sanno nemmeno cosa fanno.........

Manca un disco con una molla a tazza. Io non sono un tecnico ma ho penato un anno prima di risolvere il problema. Poi ho dovuto cambiare il pacco dischi e non vi dico quante volte sono rimasto appiedato a causa della incompentenza dei meccanici per il montaggio errrato della frizione, e con la modifica Ducati ho risolto tutto. Ora ? sileziosa e molto meglio persino dell'originale..............

Fatevi consigliare da chi ne s?, e non credete alle minchiate. Come si f? a pensare che al giorno d'oggi fanno delle frizioni super mega antisaltellamento e pare di andare in giro con la vespa di mio nonno...............
                        Sono d'accordo, il rischio ? che sulla rete si trovino info completamente sbagliate, per? nel caso specifico ti dico:
                        1) Tempo fa avevo scritto un post a riguardo, il problema era ben presente quando, in fase di montaggio , mi avevano messo una disco non guarnito in meno, restavano 6 mm di tamburo libero fuori dal pacco lato spingidisco e la frizione era rumorosa in partenza: aperto, montato un disco in pi? da 2 mm (ora il tamburo libero ? 5 mm) e la frizione va bene, il precarico molle ? corretto e lo sforzo alla leva analogo alla frizione originale
                        2) Tutte e sottolineo tutte le Ducati originali (3) con frizione a secco che ho avuto, in fase di partenza insistendo con il gas e mollando piano la leva facevano rumore, tipo uno stridio cupo, poco udibile ma presente: sono i dischi in acciaio, quelli in alluminio stridono pi? acuti

Non sono un superesperto ma questa ? la mia esperienza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Masso View Post
                          Sono d'accordo, il rischio ? che sulla rete si trovino info completamente sbagliate, per? nel caso specifico ti dico:
                          1) Tempo fa avevo scritto un post a riguardo, il problema era ben presente quando, in fase di montaggio , mi avevano messo una disco non guarnito in meno, restavano 6 mm di tamburo libero fuori dal pacco lato spingidisco e la frizione era rumorosa in partenza: aperto, montato un disco in pi? da 2 mm (ora il tamburo libero ? 5 mm) e la frizione va bene, il precarico molle ? corretto e lo sforzo alla leva analogo alla frizione originale
                          2) Tutte e sottolineo tutte le Ducati originali (3) con frizione a secco che ho avuto, in fase di partenza insistendo con il gas e mollando piano la leva facevano rumore, tipo uno stridio cupo, poco udibile ma presente: sono i dischi in acciaio, quelli in alluminio stridono pi? acuti

Non sono un superesperto ma questa ? la mia esperienza

Ti devo credere, ma allora ci si trova e ti faccio provare la mia. Ti posso garantire che ? perfetta e non f? un minimo buffetto. E' semplicemente perfetta e solo grazie al pacco frizione della Surflex (modifica per Ducati 999).
                          Anch'io non sono un esperto per? ora ? tutto a posto.

Comment

• Font Size
                            Ti devo credere, ma allora ci si trova e ti faccio provare la mia. Ti posso garantire che ? perfetta e non f? un minimo buffetto. E' semplicemente perfetta e solo grazie al pacco frizione della Surflex (modifica per Ducati 999).
                            Anch'io non sono un esperto per? ora ? tutto a posto
                            Eh, magari cos? proverei un motore Ducati con i controc....
                            Per ora comunque anche in pista nessun problema, gi? le marce, leggera vibrazione alla leva e dentro alla cordaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                              ho sentito anchio del discorso del disco a tazza

in effetti non è mica tanto normale che stridi così

Comment

X
                              Working...
                              X