Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove trovo i filtri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dove trovo i filtri

per i condotti del 998?non come quelli di fabbrica, ma parlo di quelli tipo bmc che credo si mettano nell'airbox o in prossimit??

ovviamente a prezzo quelli da 200? se li possono tenere...o magari conoscete qualcuno che li ha usati?

• Font Size
    io ho trovato cercando su ebay.com 2 tipi di filtri:
    1 che va nei condotti come l'originale ma è piu permeabile
    2 che va nell air box ai corpi
    3 il classico bmc a pannello
    il 3 cosa poco meno di 200€ .. 1 e 2 siamo sui 50...
    poi magicamente ducati store firenze mi ha detto che se prendo un foglio di materiale per filro aria che si usa nel cross e lo taglio a misura cacciandolo per bene nella presa d'aria a contrtasto con l'airbox (io ho il maggiorato DP) in pratica mettendolo all esterno dell airbox ed infilando il condotto dentro (cosi che la parte di filtro in piu si piega aall esterno fungendo da guarnizione tutto si risolve con poca spesa...(poi si ferma il tutto con una fascetta bella lunga oppure un elastico ad alta resistenza (quelli marroni)..
    lo stesso mecc del ducati store aveva un po di paura in merito ai filtri diretti per i cornetti..paura chei corpi se li "mangiassero)
    secondo lui inoltre l'aria deve essere filtrata prima dell air box... al suo interno l'aria deve essre pulita fresca e costantemente ricambiata..quindi meglio renderla stabile prima di entrare dentro..viceversa filtrando propio alla fine rimane instabile (considera che forse me lo ha detto anche perche sa il fatto che con l'airbox maggiorato i condotti originali non si accoppiano piu perfettamente..)

Comment

• Font Size
      se guardi all'estero ci sono vari tipi come detto sopra...
      io ho messo i bmc... così quando cambiarò l'airbox faccio il cambio... poi avendo messo i condotti maggiorati chiusi l'originale nn potevo più metterlo...

Comment

X
      Working...
      X