Originally posted by MiKiFF
View Post
Rossi ha corso da sempre con la migliore moto e le migliori gomme.
Perchè le meritava? Probabilmente si... ma io non ricordo NESSUNO a partire dalla stampa italiana che rimarcasse questo concetto quando sistematicamente buttava su secondi nei confronti di Biaggi e Gibernau che erano i migliori antagonisti di Rossi che il mercato, in quel momento, poteva offrire.
Ducati è stata accusata di tutto, dal telaio a strane teorie su "difetti di progettazione" (e qui su ddg ne ho letti di pseudo ing...)
Saranno coincidenze, sarà quello che vuoi... resta il fatto che con la punzonatura delle gomme e con Michelin che non può più produrre la gomma "fresca" 24h prima questo vantaggio si è notevolmente ridotto.
In un campionato prototipi ci stà tutto l'uso di gomme prototipo, spesso molte soluzioni sulla moto vengono adottante in virtù di determinate gomme. Negare l'utilizzo di queste gomme non ha senso per cosa poi? Perchè per la prima volta ROSSI non vince più come nel passato.
Le gomme determinano la vittoria? E' vero, ma lo è stato anche per i titoli del mondo a ROSSI.
Un ultima cosa per tutti quelli che credono all'uomo che guida "sui problemi"
Ad Assen non parti 11° con una moto che non funziona e con gomme "inferiori", vai in rimonta, giochi dietro a Stoner per quasi 10giri quando il tuo passo è chiaramente più veloce (altro brutto vizio di Rossi che i tifosi negano...) e vinci.
La moto e le gomme ci sono, ci vuole più rispetto per la gente che gli sborsa il grano.
Comment