Ciao ragazzi qualcuno di voi ha cambiato le cinghie della distribuzione del proprio 749(o altro testastretta)?accorgimenti particolari?difficolt??vorrei cambiare le cinghie al mio 749 da solo( o ? meglio non farlo?)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cinghie distribuzione
Collapse
X
-
ma io le ho cambiate al mio ss 750 ( 2 valvole ) cmq non è molto differente dal 4 valvole. avevo trovato su un sito molte cose utili , adesso lo cerco.... cmq da quello che ho visto non è cosi differenteLast edited by dai de gas.M; 06-07-07, 18:58.
-
http://www.desmodromico.com/sito/index2.htm ecco questo è il sito pero mi sa che c è solo il 2 valvole cmq dacci un occhiata se hai tempo
Comment
-
ma per la regolazione del tendicinghia forse... io ne ho usato uno che ho universale.... ma non c? nessuna regolazione solo mettere le pulegge dell albero a camme nel giusto posto ....Originally posted by rinals View Postsi l'avevo gi? letto, ma parla di un attrezzo specifico ducati per la regolazione.Sai non vorrei fottere la testata per una stupidaggine e alla fine non risparmiare una lira!
Comment
-
Attenzione alla fasatura prendi riferimenti sulla pos. delle puleggie e al tensionamento .Non te lo consiglio di farlo da solo o almeno con qualche tuo amico che ne capisca un po' anche in questo caso 4 occhi sono meglio di 2 basta tralasciare un piccolo dettaglio....patatrac!
Comment
-
bhò se non si ha esperienza è meglio lasciar perdere, potrebbero servire chiavi dedicate per mettere in fase e per i cuscinetti tendi cinghia, e sono cose che se fatte male ti fottono le valvole ad andar bene....io mi affiderei alle mani esperte di qualche buon meccanico!
Comment
-
Il 2 valvole....non ? proprio uguale al 4 valvole comunque....
La cosa importantissima ? la tensione... ( fra regolata bene e regolata male ci fanno anche 4 cv...) se l atiri troppo fischia e avrai problemi se la tiri poco ti possono saltare i denti e poi sono veramente cazzi...
Questa non credo sia un'operazione fai da te......
Auguri.
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 46
- Maschio
- 5
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR