Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1100ds 2007 su monster S2r 800

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1100ds 2007 su monster S2r 800

    Secondo voi ? possibile il trapianto del motore sulla moto? E cambiando la bobina con quella del DS e mappando la centralina funziona?? Il corpo farfallato ? uguale?

  • Font Size
    #2
    Visto che per ora equipaggia solo Hyper e Multi, le differenze di elettronica non si limitano alla bobina.
    L'impianto elettrico è, infatti, can.

    Per i cf, basta che guardi su ducati.com nelle schede tecniche

    Comment


    • Font Size
      #3
      La misura del corpo farfallato ? la stessa. Il fatto che sia CAN in teoria ? solo il modo diverso di comunicare tra i vari componenti utilizzando una sola linea di trasmissione. Io intendevo riusare il cablaggio e del''800 intervenendo sulla mappatura e inserendo la doppia accensione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Così da profano non mi pare una bazzecola, credo che il trapianto debba essere completo di tutta l'elettronica...

        Comment


        • Font Size
          #5
          tra 1000 ed 800 si può fare (entrambe 5.9M) ed
          il 1100 non "dovrebbe" differire dal 1000 (almeno come centralina): ma è un sillogismo.
          Non avendo esperienza diretta, però, non ti saprei dire a cosa vai incontro: ma se trovi un 1100 "a prezzo", prendilo: un moto per calzarlo si trova!


          Piuttosto, dove ti procuri mappa benzina (e ritardo sul posteriore), accensione e trim factors di un 1100? (o copi "brutalmente" una centralina esistente?)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Monta senza problemi ...

            Ovviamente dovresti far rimappare opportunamente la centralina e montare uno scarico specifico ( oppure modificare il tuo originale : le teste del 1000 e del 1100 hanno l'uscita del collettore di scarico differente ... uguale per diametro e forma ma con angolatura diversa )

            PS : Ovviamente avresti bisogno anche delle bobine a doppia uscita .. ma di quelle ne trovi quante ne vuoi , anche non necessariamente per il 1000 ds.
            Last edited by *Dago*; 23-07-07, 15:23.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Martor View Post
              tra 1000 ed 800 si pu? fare (entrambe 5.9M) ed
              il 1100 non "dovrebbe" differire dal 1000 (almeno come centralina): ma ? un sillogismo.
              Non avendo esperienza diretta, per?, non ti saprei dire a cosa vai incontro: ma se trovi un 1100 "a prezzo", prendilo: un moto per calzarlo si trova!


              Piuttosto, dove ti procuri mappa benzina (e ritardo sul posteriore), accensione e trim factors di un 1100? (o copi "brutalmente" una centralina esistente?)
              Per la mappatura non ? un grosso problema, lambda nello scarico e powercommander e qualcosa di buono lo si tira fuori.
              Ho fatto qualcosa di simile al mio socio, centralina del 749s con motore 999s e corpo farfallato del 999r.
              Altrimenti qualche buon contatto per mappare la marelli ce l'ho.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by 19xxx View Post
                Per la mappatura non ? un grosso problema, lambda nello scarico e powercommander e qualcosa di buono lo si tira fuori.
                Ho fatto qualcosa di simile al mio socio, centralina del 749s con motore 999s e corpo farfallato del 999r.
                Altrimenti qualche buon contatto per mappare la marelli ce l'ho.
                Che pensi di usare come "wideband"? mi interessa.
                Per il contatto, se hai bisogno, chiedi di Gilloale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scusa ma essendo un motore cos? "nuovo" non penso se ne trovino a vagonate...............non f? prima a sparagli sopra un brutto motore di un S4

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non a tutti piace il 4v.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ricordatevi che sono motori carter stretto senza sedi cuscinetto quindi dovete adattare annche l'atatcco del frcellone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a parte il motore, pernsa anche a cambiare le pinze dei freni e metti minimo le Brembo oro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          l'idea di montare un 1100ds su di un monster 800 non ? male ma ne vale la pena?

                          io tempo fa avevo stravolto un Monster 620 ma purtroppo quando sono andato a fare i conti con il mercato, alias a venderlo, nessuno mi ha valutato il Monster per quello che effettivamente valeva!

                          Sono il primo che ama personalizzare tutto, ora sto impazzendo con un 996s, ma ? giusto sapere che poi una volta che si decider? di vendere il proprio " special " l'investimento in accessori o meglio il " tuning " difficilmente verr? valutato per il suo reale valore anzi. . . .

                          Cmq operazione fattibilissima!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma che cavolo ho scritto, cmq riscrivo in italiano un 1100 viene o da mts o da Hm, entrambe con carter ad attacco stretto senza sede cuscinetto, a diff del monster che ha attacco carter largo e cuscinetti su carter (su monobraccio in caso di multi e Hm). Il lavoro non è che sia impossibilme ma difficile, prendi un 1000ds e metticelo su, si tropvano a prezzo congruo e vanno bene uguale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by il rosc View Post
                              ma che cavolo ho scritto, cmq riscrivo in italiano un 1100 viene o da mts o da Hm, entrambe con carter ad attacco stretto senza sede cuscinetto, a diff del monster che ha attacco carter largo e cuscinetti su carter (su monobraccio in caso di multi e Hm). Il lavoro non ? che sia impossibilme ma difficile, prendi un 1000ds e metticelo su, si tropvano a prezzo congruo e vanno bene uguale

                              Ma scusa anche s2r ha il forcellone monobraccio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X