Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 620ie che non parte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Monster 620ie che non parte

Salve ragazzi vi volevo chiedere una cosa:
    Mio fratello ha un monster 620ie del 2002 con 3000km,? una moto che ? stata piu ferma che altro....
    Devo dire che pero' anche dopo tanto tempo ? sempre partita,l'altro giorno la metto in moto,faccio un giretto,la spengo e niente,non ? piu' partita....
    Ho dato un sguardo,corrente c'?,ma a me sembra che non parta la pompa benzina.
    Ho provato ad alimentare la pompa direttamente e non sono riuscita a farla andare,ci sono 4 fili due dovrebbero esser l'alimentazione pompa e 2 fili il galleggiante...
    Voi sapete di noie su questa moto?

• Font Size
    ma non ti da' proprio segni di vita? giri la chiave e ti si accende solo il quadro? che spie restano accese? mica per caso 1 spia arancione?

Comment

• Font Size
      .....si muovono le lancette?? quando giri la chiave??

Comment

• Font Size
        Si il check ? ok,le lancette si muovono,le spie si accendono ma non sento la pompa benzina che carica.....
        La moto non da segni di vita....
        Aiuto!!!!!

Comment

• Font Size
          Strano..... ascolta.... Monster 620i.e. del 2002 con solo 3000Km ?

Risolvi il problema... la vuoi una giapponese che parte sempre ?

Facciamo permuta (con conguaglio) della mia GSR600 !

In ogni caso... non è l'immobilizer, vero ?

Perchè da come lo descrivi sembra lo stesso problema che afflisse la Monster 620 della mia ragazza... era l'antenna dell'allarme che si era spostata e non riconosceva la chiave.... ma il lde giallo dovrebbe essere acceso.

Comment

• Font Size
            ma non è che sono i primi segni della batteria che ti sta lasciand0?

Comment

• Font Size
              E' a mio fratello che piacciono le ducati.......
              Per l'immobilizer non penso,ho scodificato la centralina di iniezione,visto che avevo la strumentazione rotta e senza,la moto non partiva......
              Ora dopo il check,la spia dell'immobilizzatore lampeggia per 4 volte e poi rimane fissa....

Comment

• Font Size
                AH !!!!!!!!!!!!!

Allora è quella... se rimane fissa è l'immobilizer !

L'effetto è proprio quello di bloccare la pompa.... hai pastrocchiato in qualcosa ?

Sai come funziona ?

Cosa vuol dire che hai cambiato la strumentazione ?

Allora non ce l'hai raccontata tutta... la moto non è stata semplicemente ferma !!!!

Se ti serve una mano fammi sapere... un pò me ne intendo...
                Last edited by Dueruote_; 31-07-07, 13:04.

Comment

• Font Size
                  Mi avete scoperto,confesso tutto
                  La moto l'abbiamo acquistata incidentata al posteriore,il tizio ? scivolato dentro un cunetta e nell'urto si ? girato il telaietto reggi sella e sfiga della sfiga si ? rotta la strumentazione.
                  Come voi ben sapete,il monster 620 e tutte le ducati dotate di immobilizer,non partono senza strumentazione,quindi se si danneggia quella originale bisogna andare in ducati e spendere 500euro piu' manodopera,per una strumentazine nuova vergine che puo' essere codificata una sola volta.
                  Io per evitare questo tram tram ho spedito la centralina su da un tizio che fa centraline superbike e me l'ha scodificata,quindi la moto ora parte anche senza strumentazione.
                  Questa ? tutta la storia,ora veniamo al problema,la moto partiva regolarmente anche dopo lunghi periodi ma ora dopo un breve giretto l'ho spenta e non ? piu' ripartita.......
                  Ieri ho controllato,giro la chiave la spia immobilizer si accende,si spenge, fa tre lampeggi e poi rimane fissa.
                  E' normale?ho provato con tutte e due le chiavi....

Comment

• Font Size
                    No !

Quello (lo so per esperienza) è il modo in cui l'immobilizer ti dice che c'è qualcosa che non funziona nella chiave. Il tuo problema è nell'elettronica e/o nella centralina. In ogni caso è proprio l'immobilizer che tiene la pompa della benzina bloccata.

Comment

• Font Size
                      l'elettronica dell'immobilizer risiede per meta' nel cruscotto e per esperienza personale ti garantisco che 1 volta partita quella non metti in moto neanche se provi con la famosa chiave rossa

se ben ricordo un cruscotto nuovo costa almeno 530 euro e una volta montato devi usare, la prima volta, la chiave menzionata prima

eventualmente prova con la procedura manuale, ma devi avere la scheda con il codice personale

cmq e' strano che si pianti, se e' vero che e' stata sprogrammata

Comment

• Font Size
                        Per caso hai agito anche sul blocchetto della chiave ?

E' importante.... l'antenna è strutturata MOLTO male e se non è perfettamente allineata non funziona...

Comment

• Font Size
                          la prima cosa da controllare, in ogni circuito elettrico, sono i fusibili, poi si stacca la corrente per un'attimo in modo che se qualche meccanismo sia andato in protezione ha la possibilità di resettarsi.
                          quindi prima di tutto apri la scatola dei fusibili e controllali tutti, poi stacca la batteria per una decina di secondi (dal negativo) e facci sapere.

Comment

• Font Size
                            Ti garantisco che la centralina è stata scodificata perchè l'ho messa in moto senza strumentazione.......
                            Io pensavo che l'immobilizer fosse inattivo del tutto,invece no,si vede che è stata solo "scorporata" la centralina dalla strumentazione.
                            E ora c'è un problema con l'immobilizzatore,verifichero' l'antenna.
                            Anche se mi sembra strano che cosi dalla notte al giorno si bruci qualcosa....un connettore non penso visto che sono usati gli attacchi packard(quelli con la molletta colorata)...

Comment

• Font Size
                              Fusibili controllati e batteri astaccata per 24 ore,niente da fare......

Comment

X
                              Working...
                              X