Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info 749 dark

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info 749 dark

volevo sapere da voi ducatisti quali sono le differenze tra questo modello e il modello base , sul sito ducati le differenze stanno soltanto nel peso di 1 kg maggiore sulla dark e nella forcella showa "LR/RC" sulla dark mentre sulla base non vi ? questa dicitura, che vuol dire?
    per quanto riguarda il motore ? lo stesso che veniva utilizzato sul primo modello s? insomma illuminatemi non si sa mai possa anch'io arrivare a possedere questo gioiellino

• Font Size
    la base ha le sospensioni totalmente regolabili avanti e dietro
    ammo di sterzo di serie (la dark non ha neanche l'unghia del telaio x l'ancoraggio)
    cambia qualcosa a livello di motore/centralina ma non mi ricordo cosa

Comment

• Font Size
      Originally posted by wildthing View Post
      la base ha le sospensioni totalmente regolabili avanti e dietro
      ammo di sterzo di serie (la dark non ha neanche l'unghia del telaio x l'ancoraggio)
      cambia qualcosa a livello di motore/centralina ma non mi ricordo cosa
      effettivamente tra gli accessori ducati c'? il supporto ammortizzatore di sterzo per poterlo mettere, ma cosa gli costava metterlo di serie come sulla base??

Comment

• Font Size
        .....quando parli del S stai parlando del fatto che le utlime 749 05/06 hanno il motore della 749s del 2004

cambia la forcella (nella dark la gamba destra "funziona in compressione" e la "sinistra in estensione") non c?? supporto ne ammortizzatore di sterzo e il fatto che non si pu? variare la inclinazione del canotto

tra la dark 2005 e la 2006 cambia solo il forcellone post., il 2006 ha quello scatolato in alluminio

la dark ha la vernice senza trasparente=si graffia solo guardandola

i soldi che risparmi li puoi spendere in "opcional"

Comment

• Font Size
          Originally posted by mromanel View Post
          .....quando parli del S stai parlando del fatto che le utlime 749 05/06 hanno il motore della 749s del 2004

cambia la forcella (nella dark la gamba destra "funziona in compressione" e la "sinistra in estensione") non c?? supporto ne ammortizzatore di sterzo e il fatto che non si pu? variare la inclinazione del canotto

tra la dark 2005 e la 2006 cambia solo il forcellone post., il 2006 ha quello scatolato in alluminio

la dark ha la vernice senza trasparente=si graffia solo guardandola

i soldi che risparmi li puoi spendere in "opcional"
          quindi a conti fatti conviene prendere il 749 base per quanto riguarda la possibilit? di variare l'inclinazione del cannotto di sterzo dovrebbe esserci solo sulla s e non sulla base giusto? non che mi interessi dato che ritengo sia una finezza che solo a chi in moto ci sa andare veramente pu? servire, di sicuro non a me

Comment

• Font Size
            meglio una base 05...col forcellone scatolato per intenderci
            quelle degli anni precedenti lascia stare...

Comment

• Font Size
              ho il 749 dark 2005 (forcellone vecchio). a conti fatti ti coviene il base. lascia stare il dark.
              l'inclinazione del cannotto di sterzo è possibile solo nel modello s.

il dark non ha la possibilità di regolare le pedaline.

il dark prendilo solo se ti piace il nero satinato.
              Last edited by v4lkyrie; 28-08-07, 17:59.

Comment

• Font Size
                nella 749 05 il canotto si modifica....

io prenderi una 749 05 o 06 se vuoi spendere meno una 749 dark 05.....tanto il forcellone scatolato lo nota troy non tu...

per mettere il supporto dell'amm. di sterzo in una dark ci vogliono 80 euro e l'amm. di sterzo costa poco se vuoi uno di serie tipo 749 molto di pi? (250) se vuoi uno serio tipo 1098s

i soldi che risparmi gli spendi in uno scarico....togli la valigia che ha dietro (quello di serie pesa 1tn) e gli metti un termi 2-1-2 da 54 se puoi

Comment

• Font Size
                  i termignoni non sono omologati per uso stradale... piuttosto vai di spark evo2.
                  se prendi una 749s i termignoni ti vengono dati insieme.

il forcellone scatolato è più bello

nel manuale d'officina 05-06 si parla di versione s per l'inclinazione del cannotto di sterzo. il base e il dark hanno lo stesso tipo di ghiere...
                  Last edited by v4lkyrie; 28-08-07, 18:16.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by v4lkyrie View Post
                    i termignoni non sono omologati per uso stradale... piuttosto vai di spark evo2.
                    se prendi una 749s i termignoni ti vengono dati insieme.

il forcellone scatolato ? pi? bello
                    i termignoni di serie con la 749s ...dove?

se con la 999r xerox di serie ti danno i termi ass. (non il 2-1-2) con una 749s non ti danno niente

l'omologazione ? come il db killer al WDW

pero gli spark evo2 sono molto belli anche se i termi sono pi? "compatibili" con faro e frecce di serie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mromanel View Post
                      nella 749 05 il canotto si modifica....

io prenderi una 749 05 o 06 se vuoi spendere meno una 749 dark 05.....tanto il forcellone scatolato lo nota troy non tu...

per mettere il supporto dell'amm. di sterzo in una dark ci vogliono 80 euro e l'amm. di sterzo costa poco se vuoi uno di serie tipo 749 molto di pi? (250) se vuoi uno serio tipo 1098s

i soldi che risparmi gli spendi in uno scarico....togli la valigia che ha dietro (quello di serie pesa 1tn) e gli metti un termi 2-1-2 da 54 se puoi
                      Ragazzi, secondo voi, quindi ? una buona idea prendere una Dark e, con i soldi risparmiati, prenderci qualche cosina(in primis ammo di sterzo e scarico)?

Comment

• Font Size
                        se con la 999r xerox di serie ti danno i termi ass. (non il 2-1-2) con una 749s non ti danno niente
                        ho sempre saputo che con il 749-999 s ti danno anche il kit termignoni racing...

chiedi a qualcuno qui del forum...

io sono per il 749s che si trova nuovo a 11000?.
                        anche le forcelle sono migliori...

per quanto ne so il motore del 749 non ? mai stato cambiato. a differenzadi quello del 999.

Comment

• Font Size
                          lo scarico si....l'amm di sterzo in una 749 "non serve" la moto ha un avantreno fermo e il motore non ha tanti cv da mettere in crisi la ciclistica....se lo monti ? per sicurezza contro eventuali nemici per strada...tipo i giunti dei viadotti....

considera che ? una moto disegnata per i cv del 999 con un motore pi? piccolo

Comment

• Font Size
                            comunque con quello che ci risparmi adesso, penso al max 800? ammortizzatore e scarico te li sogni. il termignoni nuovo con filtri e centralina penso che non te lo porti a casa a meno di 1800?...

pi? che lo scarico ti consiglio l'antisaltellamento, che costa 500?. hai un maggior controllo della moto in scalata.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by v4lkyrie View Post
                              comunque con quello che ci risparmi adesso, penso al max 800? ammortizzatore e scarico te li sogni. il termignoni nuovo con filtri e centralina penso che non te lo porti a casa a meno di 1800?...

pi? che lo scarico ti consiglio l'antisaltellamento, che costa 500?. hai un maggior controllo della moto in scalata.
                              io credo che un antisaltellamento lo noti se vai veramente forte in pista...se sei vai "lento" non serve fare staccate alla rossi...e poi se vuoi un antisaltellamento buono costa pi? di 500 euro e si mangia i dischi come il pane.....lo scarico lo trovi a meno di 1800 (ebay per esempio) visto che la 749 ? gi? fuori catalogo

Comment

X
                              Working...
                              X