Chi mi s? dire vita, morte e miracoli di queste due moto? prestazioni? peso? affidabilit? e manutenzione? Insomma nel complesso quale conviene comprare...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia rsv 1000r 2004 vs 999 prima serie
Collapse
X
-
Io qualcosa posso dirti, un mio amico ha un rsv r del 03 mentre io ho un 999 base del 04!
Come motore sono praticamente uguali come prestazioni, da guidare invece le moto sono molto differenti!
Il ducati ha un po l'impostazione alla vecchia maniera,il manubrio e piu lontano dalla sella,sei piu sdraiato!Il ducati ti siedi sopra e ti sembra avere tra le gambe una moto strettissima e piccola mentre con l'aprilia e il contrario.
A guidarla forse l'aprilia e un po piu maneggevole e il ducati piu stabile e io trovo che ti dia piu fiducia.
Personalmente trovo che siano due ottime moto anche se a me l'aprilia non piace di estetica, il ducati sicuramente lo paghi qualche euro in piu e non e detto che quando la rivendi te li ridanno
(la serie 999 sembra che nessuno la vuole piu)
Comment
-
Dipende molto se la devi portare in pista o se la usi in strada.
Il modello 999 '03 ha un difetto cronico se monti gli scarichi aperti e fai girare il motore qualche giro più del normale.
In questo caso, infatti, butta fuori l'olio e non c'è modifica che tiene.
E' un difetto cronico che si può sistemare solo montando i pistoni del modello '05.
Inoltre il 2003 è un coppa alta, con tutto ciò che ne consegue.
IMHO se devi prendere una Ducati è molto meglio il modello 2005.
L'Aprilia è una moto con pochi difetti e tanti pregi, ma non ha la guidabilità della 999, nè il fascino e neanche il valore economico.
Se mi permetti un consiglio, quindi, tra una 999 '03 ed una RSV, meglio quest'ultima, ma se trovi una 999 '05, allora prendi la Ducati.
Comment
-
Io ho un 04 e la uso solo il pista con lo scarico completo da 54 e non ho mai avuto problemi con l'olio, anzi mi stupisco persino che non ne mangia neanch e un grammo!!
Comment
-
Se non ho capito male per? tu stai paragonando la "prima serie" dell'RSV col 999Originally posted by paolo25 View PostIo qualcosa posso dirti, un mio amico ha un rsv r del 03 mentre io ho un 999 base del 04!
Come motore sono praticamente uguali come prestazioni, da guidare invece le moto sono molto differenti!
Il ducati ha un po l'impostazione alla vecchia maniera,il manubrio e piu lontano dalla sella,sei piu sdraiato!Il ducati ti siedi sopra e ti sembra avere tra le gambe una moto strettissima e piccola mentre con l'aprilia e il contrario.
A guidarla forse l'aprilia e un po piu maneggevole e il ducati piu stabile e io trovo che ti dia piu fiducia.
Personalmente trovo che siano due ottime moto anche se a me l'aprilia non piace di estetica, il ducati sicuramente lo paghi qualche euro in piu e non e detto che quando la rivendi te li ridanno
(la serie 999 sembra che nessuno la vuole piu)
L'RSV diciamo "seconda serie" ovvero quella con la presa d'aria tra i due fari ? uscita nel '04 ed ? quella che chiedeva il Nanni, quindi a meno che tu non ti sei espreso male o abbia capito male io il paragon enon fa tanto testo
Io avevo l'rsv "prima serie" ho provato la '04 ora ho una 916 ma la 999 non l'ho mai provata....
Posso dirti come altri che la 999 '05 ? meno rognosa e che con l'rsv le rogne non sai nemmeno cosa siano
Sicuramente il ducatone per? da guidare in pista suscita qualche emozione in pi?!
Comment
-
no infatti il mio paragone era sul modello vecchio!!
Il modello nuovo se ne vedono pochissime in pista e non l'ho mai provata!
Per quando ad affidabilita l'aprilia vince 10 a 1!!
Pero quidare una ducati e veramente una cosa da provare
Comment
-
az questa proprio mi ? nuova...ma se lasci il limitatore di serie non dovrebbe presentarsi il problema no?Originally posted by Maurolic View PostDipende molto se la devi portare in pista o se la usi in strada.
Il modello 999 '03 ha un difetto cronico se monti gli scarichi aperti e fai girare il motore qualche giro pi? del normale.
In questo caso, infatti, butta fuori l'olio e non c'? modifica che tiene.
E' un difetto cronico che si pu? sistemare solo montando i pistoni del modello '05.
Inoltre il 2003 ? un coppa alta, con tutto ci? che ne consegue.
IMHO se devi prendere una Ducati ? molto meglio il modello 2005.
L'Aprilia ? una moto con pochi difetti e tanti pregi, ma non ha la guidabilit? della 999, n? il fascino e neanche il valore economico.
Se mi permetti un consiglio, quindi, tra una 999 '03 ed una RSV, meglio quest'ultima, ma se trovi una 999 '05, allora prendi la Ducati.
in effetti il carter a secco della 2004 ? una gran cosa...ma ai fini pratici aveva qualche problema la 2003 con la coppa bassa?
Comment
-
-
IMHO per strada non vanno bene entrambe, insomma, sono moto da pista, solo che se decidi di andare in pista lo scarico originale non lo tieni e quindi con la 999 '03 si presenta il problema di cui sopra.
Ripeto, al di là della preferenza verso un marchio piuttosto che un altro, se decidi di voler prendere una 999 vai su un modello 2005 (o al limite una S del 2003) e ti eviti tanti problemi.
Comment
-
Base 2005 = S 2003 migliorata (forcellone etc.)Originally posted by Maurolic View PostIMHO per strada non vanno bene entrambe, insomma, sono moto da pista, solo che se decidi di andare in pista lo scarico originale non lo tieni e quindi con la 999 '03 si presenta il problema di cui sopra.
Ripeto, al di l? della preferenza verso un marchio piuttosto che un altro, se decidi di voler prendere una 999 vai su un modello 2005 (o al limite una S del 2003) e ti eviti tanti problemi.
Visto il Mercato (ostile per tutte le moto usate) direi che se trova un MY '05 base o S non sbaglia
Comment
-
Per strada penso siano senz'altro piu' comode del mio 636...Originally posted by Maurolic View PostIMHO per strada non vanno bene entrambe, insomma, sono moto da pista, solo che se decidi di andare in pista lo scarico originale non lo tieni e quindi con la 999 '03 si presenta il problema di cui sopra.
Ripeto, al di l? della preferenza verso un marchio piuttosto che un altro, se decidi di voler prendere una 999 vai su un modello 2005 (o al limite una S del 2003) e ti eviti tanti problemi.
Comment
-
ultimamente i 999 sono super svalutati quindi come ti hanno detto se trovi un 05 sicuramente e una ottima moto!!
Pero per mia esperienza anche le versioni piu vecchie non vanno affatto male alemno per mia esperienza personale, poi dipende molto cosa vuoi farne della moto!
Comment
-
La '05 non arrivo...se non avessi problemi con i soldi, neanche a mantenerla intendo, prenderei quella sicuramente perch? mi piace pi? dell'Aprilia e ha una seduta fighissima...pero' bisogna fare sempre i conti con i soldi ...
Comment
X

Comment