Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

montare la catena 999 - Un paio di dritte?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by XaDHooM View Post
    si si ma....ho sentito dire che sai tutto tu....

l'hai vista la mia corona?
    l'hai visto il mio pignone?
    l'hai vista la mia catena?

no,

bene, allora fai silenzio, te i tuoi consigli di cacca.

se devi scrivere menate, tienitele
    ok chiedo scusa, mi devo essere spiegato male, senza sapere tutte queste cose sono stato portato a pensare che se la catena si ? rotta x qualsiasi motivo corona e pignone devono comunque averne risentito e considerando i costi ho pensato che cambiare solo la catena rischiando di metterli in accoppiata con corona e pignone che POTREBBERO non essere in perfetto stato sia una cosa non SAGGIA.

mi perdoni ora?

Comment

• Font Size
      il ragionamento di cambiare tutto insieme non è assolutamente sbagliato.. ma solitamente si cambia la catena perchè logora nel corretto utilizzo...

ma se ti si rompe per una sfiga, se controlli corona e pignone, perchè cambiarli?

quando sono consumate si vede ad occhio.

Comment

• Font Size
        Ok, ho guardato bene corona e pignone, e sembrano proprio messi bene. alla fine la moto non ha neanche 6000km.
        Ora batto la falsa maglia in modo da chiuderla.

Per rispondere anche ad abe, ho preso in esame la catena, ed ? davvero secca, in oltre mentre andavo prima che si rompesse sentivo delle botte arrivare da sotto la moto, ma siccome avevo smontato le carene in vtr 2 giorni prima della rottura e per fretta nel rimontare ho messo due fascette sotto, pensavo fossero loro,magari non ben chiuse, che sbattevano.

In realt? era la catena moooolto molle che batteva sotto.
        Montando quella nuova ho visto in oltre che la ruota era tutta in fondo, quindi pi? di cosi quella catena non poteva essere tirata.

Sicuramente mi d? del fesso nel non aver controllato ANCHE questa cosa il giorno che ho portato via la moto, ma ? messa benissimo in tutto il resto e questo mi era sfuggito, comunque BELLO STRONZO l'ex propietario, in quanto gli avevo chiesto pi? volte, anche dopo averlo pagato (quindi era tutta mia) se c'erano dei lavori da fare o che avrei dovuto fare, o aver fatto controllare (c'ho provato in tutti i modi)....speravo in una frase tipo...magari fai dare un'occhio a questo o a quello....una moto non pu? essere perfetta....
        Avendomi detto di aver appena fatto il tagliano gli ho anche creduto...in realt? mancava olio e acqua....vabh?, cavolate, ho rabboccato io....diciamo x? che non sarebbe "la sua" ...

Comment

• Font Size
          ma era una catena con oring che non ricordo?

io ho notato allungamenti anomali solo con le catene senza oring.. roba che ogni volta che la usi devi controllare, soprattutto le prime volte.

Comment

X
          Working...
          X