Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendevo Ducati 748s a 750Euro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vendevo Ducati 748s a 750Euro

    Ebbene si...

    non sapevo ma credo che non lo sapevate neanche voi...

    Secondo il perito dell'assicurazione la mia moto, prima dell'incidente, valeva 750euro...

    qualcuno i voi ha esperienza e sa darmi indicazioni su come si fanno ste cose??
    avete il nick di qualche assicuratore/perito/meccanico su DDG che pu? darmi una mano??

    E' importante.

    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    750 euro
    Last edited by ruggero; 02-10-07, 09:01.

    Comment


    • Font Size
      #3
      come è sta storia dei 750€?

      Comment


      • Font Size
        #4
        forse il perito ha assunto stupefacenti prima della perizia
        che anno ? la moto ????
        cmq se il danno supera il valore della moto non ti danno tutti i soldi e si fermano al valore attuale della moto esempio se ci sono 6000 ? di danni e la moto ne vale 3000 tanto ti danno lo s? x certo xch? feci un incidente con il monster avevo quasi 8000? di danni (telaio spezzato+altre cose) alla fine mi pagarono il valore della moto ? 5500

        Comment


        • Font Size
          #5
          il problema è che, secondo lui, il valore della moto è 750E

          la mia è del nov. 1995 un 748s tutto bello bello e perfetto seguito da Dr. Gandalf del PitStopMugello...un pignolo della mad***** per i 748

          il suo valore in giro è tra i 4500-5000 tranquilli tranquilli

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao!
            se ? quello che ho visto nella foto del tuo incidente...beh, ti ha valutato ancora tanto, considerando che non c? tanta roba...
            se vuoi ti giro in pm un contatto di un service ducati che te la ritirerebbe...e valuta lui, di solito fa valutazioni per le assicurazioni etc.
            non hai foto da mettere qua che possano aiutarti? per valutazione?

            Comment


            • Font Size
              #7
              forse non sono stato chiaro...

              quello è il valore della moto PRIMA dell'incidente!!!

              secondo lui il suo valore è quello...

              sul fatto poi di venderla A 700e mi sembra un prezzo giusto ed onesto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Un 748 biposto del 95 vale intorno ai 3.500, 5000 per la SP... prezzi di acquisto, probabilmente in perito si basa sul listino di ritiro, ma comunque non possono esserci più di 500-600 max 800 euro di differenza...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alex@ferro View Post
                  Un 748 biposto del 95 vale intorno ai 3.500, 5000 per la SP... prezzi di acquisto, probabilmente in perito si basa sul listino di ritiro, ma comunque non possono esserci pi? di 500-600 max 800 euro di differenza...

                  ora mi torna pi? o meno...

                  la mia era la S vecchio stampo, quella con tutte le regolaz che poi hanno messo solo sulla R

                  era revisionata da 1200-1500km completamente...tutta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tramite avvocato ho fatto sapere al perito:

                    Comunque senti il perito e digli che sono disposto a fargli fare un bel guadagno...

                    io metto in campo 950E, 200 in più di quello che offre lui.
                    Firmiamo un documento in cui lui si impegna a dare o ricevere la differenza in caso di acquisto di una moto identica...

                    Se la sua quotazione è giusta guadagna 200Euro...puliti...altrimenti lui mette quello che rimane per comprarla...non dovrebbe tirarsi indietro se ha fatto la giusta quotazione.

                    chiediglielo e fammi sapere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Allora, in caso di incidente per il valore della moto fa' fede il libretto blu dell'eurotax (ossia la cifra a cui ritirano i concessionari, guarda caso la più bassa...ma tant'&#232.

                      Non fa' fede nessun'altra valutazione.

                      Diverso è il caso di tentato furto o furto parziale (sono in ballo per la macchina per questa cosa).

                      In quest'ultimo caso si applicano le tabelle ania per il degrado e per legge il degrado sul tentato furto o furto parziale ci deve essere, quindi il valore della riparazione viene decurtato del degrado del mezzo... è una legge del cavolo ma purtroppo esiste...

                      Tornando al tuo caso specifico, dato che è un incidente e mi par di capire che hai ragione, ti devono rimborsare l'intera cifra della riparazione che serve a riportare il mezzo in condizioni di efficienza, ossia allo stato in cui si trovava prima dell'incidente.

                      Questo significa che ti devono rimborsare il valore del mezzo ma anche quello gli accessori che avevi montato.
                      Purtroppo la valutazione di questo plusvalore degli accessori dipende dal perito che ti capita, ma il valore Eurotax deve essere rimborsato.

                      Spero di esser stato d'aiuto,
                      Attilio
                      Last edited by attilon; 02-10-07, 09:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si deve essere sbagliato.... avrà confuso il modello con un'altra sul listino...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by attilon View Post
                          Allora, in caso di incidente per il valore della moto fa' fede il libretto blu dell'eurotax (ossia la cifra a cui ritirano i concessionari, guarda caso la pi? bassa...ma tant'?).

                          Non fa' fede nessun'altra valutazione.

                          Diverso ? il caso di tentato furto o furto parziale (sono in ballo per la macchina per questa cosa).

                          In quest'ultimo caso si applicano le tabelle ania per il degrado e per legge il degrado sul tentato furto o furto parziale ci deve essere, quindi il valore della riparazione viene decurtato del degrado del mezzo... ? una legge del cavolo ma purtroppo esiste...

                          Tornando al tuo caso specifico, dato che ? un incidente e mi par di capire che hai ragione, ti devono rimborsare l'intera cifra della riparazione che serve a riportare il mezzo in condizioni di efficienza, ossia allo stato in cui si trovava prima dell'incidente.

                          Questo significa che ti devono rimborsare il valore del mezzo ma anche quello gli accessori che avevi montato.
                          Purtroppo la valutazione di questo plusvalore degli accessori dipende dal perito che ti capita, ma il valore Eurotax deve essere rimborsato.

                          Spero di esser stato d'aiuto,
                          Attilio
                          ci sono on line ste tabelle???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by oscarpro View Post
                            tramite avvocato ho fatto sapere al perito:

                            Comunque senti il perito e digli che sono disposto a fargli fare un bel guadagno...

                            io metto in campo 950E, 200 in pi? di quello che offre lui.
                            Firmiamo un documento in cui lui si impegna a dare o ricevere la differenza in caso di acquisto di una moto identica...

                            Se la sua quotazione ? giusta guadagna 200Euro...puliti...altrimenti lui mette quello che rimane per comprarla...non dovrebbe tirarsi indietro se ha fatto la giusta quotazione.

                            chiediglielo e fammi sapere
                            Un PLAUSO al Tuo Avvocato

                            Originally posted by attilon View Post
                            Allora, in caso di incidente per il valore della moto fa' fede il libretto blu dell'eurotax (ossia la cifra a cui ritirano i concessionari, guarda caso la pi? bassa...ma tant'?).

                            Non fa' fede nessun'altra valutazione.

                            Diverso ? il caso di tentato furto o furto parziale (sono in ballo per la macchina per questa cosa).

                            In quest'ultimo caso si applicano le tabelle ania per il degrado e per legge il degrado sul tentato furto o furto parziale ci deve essere, quindi il valore della riparazione viene decurtato del degrado del mezzo... ? una legge del cavolo ma purtroppo esiste...

                            Tornando al tuo caso specifico, dato che ? un incidente e mi par di capire che hai ragione, ti devono rimborsare l'intera cifra della riparazione che serve a riportare il mezzo in condizioni di efficienza, ossia allo stato in cui si trovava prima dell'incidente.

                            Questo significa che ti devono rimborsare il valore del mezzo ma anche quello gli accessori che avevi montato.
                            Purtroppo la valutazione di questo plusvalore degli accessori dipende dal perito che ti capita, ma il valore Eurotax deve essere rimborsato.

                            Spero di esser stato d'aiuto,
                            Attilio
                            Quoto tutto, per? Oscar sta dicendo che TAX BLU la porta a 750,00 secondo il Perito

                            Originally posted by oscarpro View Post
                            ci sono on line ste tabelle???

                            www.ania.it

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Attenzione che il perito non stia facendo riferimento per errore alla quotazione di un SS 750 (che di cilindrata credo sia sempre 748 cc)

                              La corretta quotazione la si può avere qui : http://www.eurotax.it/

                              La quotazione costa 1 € .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X