Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parlando di stile (seriamente)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parlando di stile (seriamente)

    Ho visto le foto delle novit? di Parigi sul sito di Motociclismo e vorrei fare le mie valutazioni personali. Preciso che le mie sono solo opinioni basate sulle foto quindi magari vedendo le moto cambiero idea.
    In ordine alfabetico
    BMW la HP2 sport non ? male la linea non ? molto personale ma la componentistica race su quel motore fanno un bel Mix.
    Honda la CBR ha sicuramente preso ispirazione da R6 1098 e CBR 600 rispettivamente per codone muso e pance nel complesso non mi piace la trovo scoordinata e poco filante va per? detto che quando tutti stanno facendo cupolini sempre pi? affilati e lunghi lei esce con questa linea schiacciata in questo ? unica e forse un motivo ci sar?.
    Kawasaki che dire la zx 10 r quando ? uscita mi piaceva parechio poi ad ogni restyling hanno peggiorato ma ora ? veramente troppo il frontale ? osceno le freccie un aborto (sicuramente migliorano il cx ) lo scarico un bidone pazzesco per me fare peggio non era facile.
    Suzuki con le gsx 600 e 750 non hanno fatto un cambio drastico ma secondo me sono peggiorate il frontale con quel faro non mi piace per niente troppo pasticciato l'unica cosa migliorata mi pare la linea del serbatoio.
    Yamaha la R6 e quasi inalterata (per fortuna visto cosa fanno i fratelli Jap) era gi? molto bella e forse lo ? ancora di pi?, secondo me la migliore delle jap come linea.
    In conclusione la 1098 rimane la pi? bella del reame non sar? originalissima ma ha linee pulite ed essenziali che la rendono unica (MV a parte). I Jap riescono spesso a peggiorare quelle poche moto che gli vengono belle grazie cos? mamma Ducati non ? costretta a chiudere
    Voi cosa ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Penso che la situazione, dal punto di vista estetico, delle moto jap è molto delicata.

    Oramai sono in un vicolo cieco...copiano tutto....copiano se stessi....si perdono....

    Buon per Ducati!

    Comment


    • Font Size
      #3
      verissimo!
      speriamo non copino anche il progetto Hyper. .. .

      Comment


      • Font Size
        #4
        credo che i Jap non abbiano nel loro DNA l'idea di una bella linea semplice pulita dettata da esigenze anche tecniche e che rimane nel tempo (lo si vede anche nelle auto) per rendere le moto aggresive iniziano a pasticciarle aggiugendo angoli spigoli inutili. Ogni tanto gli vengono delle bellisime moto ma poi le modificano fino a renderle orribili (la honda faceva la RC 30 ed ora i CBR sono quello che sono la Suzuki faceva il katana e ora la Hayabusa la Kawa il Gpz e ora la ZX 10R) forse l'unica che st? migliorando e la Yamaha infatti FZR e Tundercat non erano opere d'arte mentre la serie R rimarra nella storia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by duecilindri View Post
          credo che i Jap non abbiano nel loro DNA l'idea di una bella linea semplice pulita dettata da esigenze anche tecniche e che rimane nel tempo (lo si vede anche nelle auto) per rendere le moto aggresive iniziano a pasticciarle aggiugendo angoli spigoli inutili. Ogni tanto gli vengono delle bellisime moto ma poi le modificano fino a renderle orribili (la honda faceva la RC 30 ed ora i CBR sono quello che sono la Suzuki faceva il katana e ora la Hayabusa la Kawa il Gpz e ora la ZX 10R) forse l'unica che st? migliorando e la Yamaha infatti FZR e Tundercat non erano opere d'arte mentre la serie R rimarra nella storia.
          D'accordissimo con Te

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by duecilindri View Post
            credo che i Jap non abbiano nel loro DNA l'idea di una bella linea semplice pulita dettata da esigenze anche tecniche e che rimane nel tempo (lo si vede anche nelle auto) per rendere le moto aggresive iniziano a pasticciarle aggiugendo angoli spigoli inutili. Ogni tanto gli vengono delle bellisime moto ma poi le modificano fino a renderle orribili (la honda faceva la RC 30 ed ora i CBR sono quello che sono la Suzuki faceva il katana e ora la Hayabusa la Kawa il Gpz e ora la ZX 10R) forse l'unica che st? migliorando e la Yamaha infatti FZR e Tundercat non erano opere d'arte mentre la serie R rimarra nella storia.
            Sono pienamente concorde con te anche se ti dir? la verit? la Kawa Zx-10R del 2005 era bellissima!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Infatti nel primo post ho scritto che la prima ZX 10R era molto bella e originale mentre poi sono andati peggiorando a ogni uscita

              Comment


              • Font Size
                #8
                per fortuna che stanno perdendo il vizio degli adesivi

                un tempo gli aggirnamenti li facevano on quelli

                suz e yamaha sono quelle ch epiù preferisco ultm

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bravo Oscar degli adesivi mi ero dimentivcato (forse l'avevo rimossso ) e delle fantastiche colorazioni tipo cbr 600 nero con tigratura viola (un mio caro amico possiede ancora questo bellissimo pezzo vintage) oppure il cbr 900 grigio e arancione e che dire della FZR bianca e viola almeno sulle colorazioni la ducati non ha mai deluso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    siete sicuri che hanno perso il vizio degl adesivi!?!?!?

                    guardate tutti i modelli fz6 come si distinguono tra loro!!

                    le colorazioni dei cbr in versione hrc e repsol sono adesivi!

                    le nuove colorazioni r1 r6?...secondo voi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      però c'è da dire che la ducati guarda senza dubbio all'italia come la grande fetta di mercato e indirizza a questo target le linee....

                      le giapponesi no.... noi siamo uno dei tanti paesi che acquista queste moto... ma i gusti in fatti stilistico son diversi da paese a paese...

                      con questo non giustifico la linea che stanno prendendo, anche se credo che suzuki e yamaha abbiano fatto negli ultimi anni dei prodotti formidabili a livello di linea...

                      k6
                      r1
                      r6

                      cosa volete dirgli?
                      Last edited by wrc; 02-10-07, 19:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wrc View Post
                        per? c'? da dire che la ducati guarda senza dubbio all'italia come la grande fetta di mercato e indirizza a questo target le linee....

                        le giapponesi no.... noi siamo uno dei tanti paesi che acquista queste moto... ma i gusti in fatti stilistico son diversi da paese a paese...

                        con questo non giustifico la linea che stanno prendendo, anche se credo che suzuki e yamaha abbiano fatto negli ultimi anni dei prodotti formidabili a livello di linea...

                        k6
                        r1
                        r6

                        cosa volete dirgli?
                        indubbiamente molto belle le linee del cbr 1000 del 2006
                        " " " " " " " le suzuki gsx-r 600-750
                        " " " " " " " la r6 2006 e della R1 del 2004
                        " " " " " " " la kawa 636 del 2004

                        il resto lasciamo va a gusti e per me non rientrano nei mei parametri!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by duecilindri View Post
                          Ho visto le foto delle novit? di Parigi sul sito di Motociclismo e vorrei fare le mie valutazioni personali. Preciso che le mie sono solo opinioni basate sulle foto quindi magari vedendo le moto cambiero idea.
                          In ordine alfabetico
                          BMW la HP2 sport non ? male la linea non ? molto personale ma la componentistica race su quel motore fanno un bel Mix.
                          Honda la CBR ha sicuramente preso ispirazione da R6 1098 e CBR 600 rispettivamente per codone muso e pance nel complesso non mi piace la trovo scoordinata e poco filante va per? detto che quando tutti stanno facendo cupolini sempre pi? affilati e lunghi lei esce con questa linea schiacciata in questo ? unica e forse un motivo ci sar?.
                          Kawasaki che dire la zx 10 r quando ? uscita mi piaceva parechio poi ad ogni restyling hanno peggiorato ma ora ? veramente troppo il frontale ? osceno le freccie un aborto (sicuramente migliorano il cx ) lo scarico un bidone pazzesco per me fare peggio non era facile.
                          Suzuki con le gsx 600 e 750 non hanno fatto un cambio drastico ma secondo me sono peggiorate il frontale con quel faro non mi piace per niente troppo pasticciato l'unica cosa migliorata mi pare la linea del serbatoio.
                          Yamaha la R6 e quasi inalterata (per fortuna visto cosa fanno i fratelli Jap) era gi? molto bella e forse lo ? ancora di pi?, secondo me la migliore delle jap come linea.
                          In conclusione la 1098 rimane la pi? bella del reame non sar? originalissima ma ha linee pulite ed essenziali che la rendono unica (MV a parte). I Jap riescono spesso a peggiorare quelle poche moto che gli vengono belle grazie cos? mamma Ducati non ? costretta a chiudere
                          Voi cosa ne pensate?


                          Secondo me le Yamaha son bellissime, dalla Fz1 alla R6 ed R1, mentre le altre case continuano nella loro involuzione stilistica. Buon per Mamma Ducati!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la ducati col 1098 si ? superata....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Secondo me la riflessione pi? bella l'ha fatta Tamburini a chi gli gli chiedeva come facesse a disegnare moto che sono rimaste belle nel tempo:
                              "Le moto sono come le donne, solo che hanno il vantaggio di non invekkiare e di non fare le rughe....quindi una moto che oggi ? oggettivamente bella, sar? oggettivamente bella anke tra trent'anni ed i cambiamenti di canoni stilistici c'entrano poco.....guardate una foto di Sofia Loren degli anni '50: era il top per l'epoca, ma anke oggi non avrebbe fatto per nulla brutta figura"

                              IL concetto ? che il Bello ? bello e basta..sia che sia disegnato in Italia, sia che sia disegnato in Giappone o in Germania....? bello oggi, sar? bello sempre!!!

                              Una R7 ? oggettivamente bella, e rester? bella per sempre!
                              Qui nessuno la cita, ma per me resta il massimo esempio di quello che sanno fare in Giappone, idem la NR 750 Honda.

                              Le ultime Jappe non le capisco tanto onestamente...solo la R6 ha detto qualkosa di veramente nuovo e bello...le altre sono proprio anonime e senza stile!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X