Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione a secco vs Frizione a bagno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Frizione a secco vs Frizione a bagno

leggo che le nuove sbk ducati potrebbero montare la frizione a bagno d'olio:
    cosa cambia rispetto a quella a secco (oltre al rumore e al fatto di non avere un solo olio su 8919834u192873912mila che va bene?)

e perch? questo cambiamento?

• Font Size
    la frizione a bagno maria, ? piu economica a quanto ho capito... e visti i livelli ai quali sono arrivati, sulle moto di piccola taglia, monteranno solo queste.

cavolo io ho avuto un moster senza centrifuga a secco e con molti meno cv sentivo gia slittare, senza contare la durezza della leva!

Comment

• Font Size
      frizione a bagno d'olio o semisecca è semplicemente più duratura ma porta via un po' di cavalleria..

ottima per l'utilizzo in strada perchè dovrebbe avere un comportamento più omogeneo a parità di moto e prestazioni.

la frizione a secco è sicuramente un must per le moto che vogliono calcare le piste.
      Last edited by AndreaRS250; 05-11-07, 17:21.

Comment

• Font Size
        La frizione a secco ? un must per DUCATI.....e basta!

Comment

• Font Size
          Credo che la frizione a secco sia pi? leggera e pi? facile per interventi di messa a punto quindi ideale per le piste (tutte le moto gp sono a secco) la durata ? inferiore e il costo superiore quindi per la strada sarebbe meglio a bagno ma le ducati non sono fatte solo per la strada quindi viva il secco (non sempre a ben pensare ci sono momenti in cui l'umido si fa apprezzare...... )

Comment

• Font Size
            Originally posted by vichingo View Post
            La frizione a secco ? un must per DUCATI.....e basta!
            Vero .. sarebbe 1vero peccato se metteno la frizione a bagno d'olio ..

c'? sempre stata la frizia a secco sulle Ducati e spero che ci sar? x sempre ..

Comment

• Font Size
              frizione a secco per sempre!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
              Working...
              X