Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io vorrei capire cosa vi fanno a voi ducatisti per riuscire a farvi credere ad un traction control... SENZA RUOTA FONICA....
E che funzioni con tutte le misure e tipi di gomme montate senza un telemetrista al seguito
Non credete che sia una mappatura variabile come sulla K7 che invece di 3 mappe ne hanno messe 8 cos? mentre guidate state a giocare con la playstation a cambiare le mappe del gioco....
Io vorrei capire cosa vi fanno a voi ducatisti per riuscire a farvi credere ad un traction control... SENZA RUOTA FONICA....
E che funzioni con tutte le misure e tipi di gomme montate senza un telemetrista al seguito
Non credete che sia una mappatura variabile come sulla K7 che invece di 3 mappe ne hanno messe 8 cos? mentre guidate state a giocare con la playstation a cambiare le mappe del gioco....
Abezze...potrebbe essere assolutamente vero.
Ma potrebbe essere assolutamente vero il contrario....se permetti...mi aspetto un TC funzionante e serio pi? su di una Ducati "R" da 35000 ? piuttosto che su di una Gixxer da 13000 ?
Per il resto....i centauri sono creduloni....c'? ancora chi crede alle R6 da 18000 giri/min
Veramente tra Yamahisti di creduloni ne trovo ben pochi.... sono molto pi? realisti.... per? veramente avete una minima idea di cosa sia un traction control serio e quanto costi ?????? E come funzioni ????
Un TC serio costa quasi quanto questa 1098R....
Veramente tra Yamahisti di creduloni ne trovo ben pochi.... sono molto pi? realisti.... per? veramente avete una minima idea di cosa sia un traction control serio e quanto costi ?????? E come funzioni ????
Un TC serio costa quasi quanto questa 1098R....
Sinceramente non credo che la Ducati rischi in questo modo "la faccia", anche se tutto ? possibile, ma sono piuttosto scettico, aspetterei di sentire Cipo
io vorrei sapere cosa fanno a te per farti saltare sui nostri gioielli di famiglia tutti i giorni
ma basta, lasciaci vivere nella nostra ignoranza, facci spendere sti 35k euro per andare al bar a 50km/h
cosa resta a un essere umano se gli levi le sue illusioni e i suoi sogni?
il lavoro, le tasse, ... e una moto giapponese con il miglior rapporto qualità/prezzo
Bene aspettatevi al massimo un sistema giroscopico che in base all'inclinazione della moto in quel momento cambi la mappatura e tagli l'erogazione di potenza.
Non un traction control.
Se vi fidate cos? tanto di Ducati prendete questa 1098R con kit termignoni e uscite da un tornante in seconda con l'asfalto bagnato e spalancate il gas e vediamo cosa succede
Bene aspettatevi al massimo un sistema giroscopico che in base all'inclinazione della moto in quel momento cambi la mappatura e tagli l'erogazione di potenza.
Non un traction control.
Se vi fidate cos? tanto di Ducati prendete questa 1098R con kit termignoni e uscite da un tornante in seconda e spalancate il gas e vediamo cosa succede
io vorrei sapere cosa fanno a te per farti saltare sui nostri gioielli di famiglia tutti i giorni
ma basta, lasciaci vivere nella nostra ignoranza, facci spendere sti 35k euro per andare al bar a 50km/h
cosa resta a un essere umano se gli levi le sue illusioni e i suoi sogni?
il lavoro, le tasse, ... e una moto giapponese con il miglior rapporto qualit?/prezzo
Qualcuno invece di sognare preferisce darsi da fare per trovare soddisfazioni vere nella realt?....
Se vi fidate cos? tanto di Ducati prendete questa 1098R con kit termignoni e uscite da un tornante in seconda con l'asfalto bagnato e spalancate il gas e vediamo cosa succede
Sinceramente immagino che in una situazione del genere cada chiunque, anche in motogp con il Tc "vero", senn? cosa c'? a fare il pilota sulla moto?
Sinceramente non credo ci vogliano cosi tanti soldi per metter su sto traction control...
Sicuramente sono serviti per dar vita al progetto.. per regolarlo bene.. ma non e' che c'e' del materiale costoso come titanio carbonio od oro...
Quello che voglio dire e' che un traction control se ammettiamo di avere gia una centralina che si occupa della corrente ed una farfalla comandata dalla centralina (come e' in quasi tutte le moto ad iniezione) basta avere qualche sensore in piu' ed una (seppur potente quanto volete) unita' di calcolo che sia in grado di gestire bene l'eventuale taglio di potenza intervenendo sulla farfalla o facendo mancare qualche scoppio...
Lo vedo piu' un problema di messa a punto che un costo vero e proprio.
Comment