in quella categoria ducati non ci punta,sono solo spese,ma quando l'ha fatto ha vinto, solo che la sbk è piu importante e fà vendere tutto, non solo le 1000
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E' logico il suicidio da gara?
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in effetti non mi sembra che la ss possa essere considerata trampolino di lancio per le vendite, le 600 son sempre quelle, cbr r6 e gsxr....che vincano o no se ne vendono tante, la parigrado ducati è sempre stata diversa e più costosa quindi con meno mercato già in partenza...concordo che basta lo scintillio della sbk per far vendere bene qualunque cilindrata della marca bolognese...ora c'è pure la gp vincente, insomma non credo sia un gran danno
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Originally posted by jack View Postin effetti non mi sembra che la ss possa essere considerata trampolino di lancio per le vendite, le 600 son sempre quelle, cbr r6 e gsxr....che vincano o no se ne vendono tante, la parigrado ducati è sempre stata diversa e più costosa quindi con meno mercato già in partenza...concordo che basta lo scintillio della sbk per far vendere bene qualunque cilindrata della marca bolognese...ora c'è pure la gp vincente, insomma non credo sia un gran danno
e calcola che ormai dato che hanno vinto, la ducati gp è quella che ha tutti i fari puntati addosso quindi l'immagine per le vendite è quasi tutta liLast edited by marcus; 15-11-07, 14:13.
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Originally posted by 996s View Postche cazz stanno combinando!!!
Le piste sono per la Ducati un enorme pubblicit?. . .
ma perch? sta cavolata? non riesco proprio a capire!!!!
MAH!!
Le 600 jap non sono "piccole 1000" ... sono modelli a se stanti .
Quindi per queste ultime i risultati in gara sono un importante veicolo promozionale ..
La 749 prima e la 848 oggi sono rispettivamente la 999 prima e 1098 oggi con cilindrata ridotta .
Per vendere la 848 quindi bastano i risultati della 1098 , essendo la 848 quasi sempre scelta da chi vorrebbe un 1098 ma non c'arriva con i soldi ..
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Esatto!Originally posted by *Dago* View PostLe 600 jap non sono "piccole 1000" ... sono modelli a se stanti .
Quindi per queste ultime i risultati in gara sono un importante veicolo promozionale ..
La 749 prima e la 848 oggi sono rispettivamente la 999 prima e 1098 oggi con cilindrata ridotta .
Per vendere la 848 quindi bastano i risultati della 1098 , essendo la 848 quasi sempre scelta da chi vorrebbe un 1098 ma non c'arriva con i soldi ..
La mia prima ducati , un 748 fu lo acquistai esclusivamente perch? non potevo arrivare al prezzo della 996...
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non credo che l'848 sia scelta da coloro che non posson prendersi un 1098 assolutamente!Originally posted by *Dago* View PostLe 600 jap non sono "piccole 1000" ... sono modelli a se stanti .
Quindi per queste ultime i risultati in gara sono un importante veicolo promozionale ..
La 749 prima e la 848 oggi sono rispettivamente la 999 prima e 1098 oggi con cilindrata ridotta .
Per vendere la 848 quindi bastano i risultati della 1098 , essendo la 848 quasi sempre scelta da chi vorrebbe un 1098 ma non c'arriva con i soldi ..
io credo sia solo la giusta via di mezzo!!
Chi ha portato una moto 1000 sa che salto prestazionale c'? tra un 600 ed un 1000 quindi l'848 non ? una moto " vorrei ma non posso " ma semplicemente 130cv gustosissimi!!!
POINT!
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Mi spiace , ma ti sbagli di grosso , a prescindere dal fatto che le tue considerazioni relative alla maggior fruibilit? del 848 sono sensate e corrette.Originally posted by 996s View Postnon credo che l'848 sia scelta da coloro che non posson prendersi un 1098 assolutamente!
io credo sia solo la giusta via di mezzo!!
Chi ha portato una moto 1000 sa che salto prestazionale c'? tra un 600 ed un 1000 quindi l'848 non ? una moto " vorrei ma non posso " ma semplicemente 130cv gustosissimi!!!
POINT!
Il 90% di noi su strada v? sicuramente piu' forte con un 848 che non con un 1098 ...
Il 90% di noi per? su strada si diverte di piu' con un 1098 piuttosto che con un 848
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Sono d'accordo, anche se oltre al fattore prezzo c'? anche un fattore "esperienza": la 748 ? stata la mia prima sportiva e l'ho preferita al 998 ANCHE per un discorso prestazionale.....dopo 1 anno volevo gi? il 1000 per?Originally posted by *Dago* View PostMi spiace , ma ti sbagli di grosso , a prescindere dal fatto che le tue considerazioni relative alla maggior fruibilit? del 848 sono sensate e corrette.
Il 90% di noi su strada v? sicuramente piu' forte con un 848 che non con un 1098 ...
Il 90% di noi per? su strada si diverte di piu' con un 1098 piuttosto che con un 848
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boh...io la 1098 l'ammiro perchè è bella ma non la comprerei anche avendo i soldi, come non comprerei nessun 1000...la 848, o una 600 mi sembrano la scelta migliore per i miei pruriti, voglia, capacità, serenità, divertimento....non è una semplice questione economica....con i soldi della 848 si potrebbe comprare un 1000 giap superbombardato...
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Chiaramente è un discorso in linea di massima ... non una regola ferrea .
Certamente ci sarà chi sceglie l'848 perchè vuole propio quella così come c'è chi ha preferito un 749r da 21 k € ad un 999s pari prezzo .
Solo che costoro sono piu' l'eccezzione che la regola .Last edited by *Dago*; 15-11-07, 16:27.
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perch? non ha mai avuto una moto all'altezza....Originally posted by Jack Sparrow View PostLa SS ? una categoria che non ? mai decollata...venderanno pure bene i 600 ma sportivamente Ducati non ha mai avuto un gran ritorno economico dall'impegno nella categoria.
Peccato cmq.
Anche la moto che hanno sviluppato apposta (749R) non era sicuramente al livello dei 600 jappi che hanno tutto (motore, telaio etc) dedicato, mentre quanti pezzi sono in comune tra il 749 e il 999 seppur R?
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Questo non corrisponde al vero ... Ducati ha sfiorato il titolo con Casoli già con il 748 , e pure con l'unica 749 in gara non hanno certo sfigurato ...Originally posted by belot View Postperchè non ha mai avuto una moto all'altezza....
Presumo di aver capito male : Avere la stessa ciclistica di base del 999 che ha letteralmente dominato la SBK sino all'avvento delle 1000 4 cilindri (ed oltre!) secondo te è un limite ???Anche la moto che hanno sviluppato apposta (749R) non era sicuramente al livello dei 600 jappi che hanno tutto (motore, telaio etc) dedicato, mentre quanti pezzi sono in comune tra il 749 e il 999 seppur R?
Last edited by *Dago*; 15-11-07, 17:19.
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no intendo dire che se hanno rischiato di vincere con un monoblocco dimensionato per un 1100 la moto NON ? una supersport, ? una sbk di cilindrata ridottaOriginally posted by *Dago* View PostQuesto non corrisponde al vero ... Ducati ha sfiorato il titolo con Casoli gi? con il 748 , e pure con l'unica 749 in gara non hanno certo sfigurato ...
Presumo di aver capito male : Avere la stessa ciclistica di base del 999 che ha letteralmente dominato la SBK sino all'avvento delle 1000 4 cilindri (ed oltre!) secondo te ? un limite ???

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