salve ragazzi volevo sapere che cambio elettronico posso montare nel 1098 tenedo conto che ho montato il kit scarichi termignoni con filtro e centralina della ducati performance... grazie per l'aiuto
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Cambio elettronico su 1098s
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Il cambio elettronico non ha nulla a che fare con gli scarichi....Originally posted by loris2 View Postsalve ragazzi volevo sapere che cambio elettronico posso montare nel 1098 tenedo conto che ho montato il kit scarichi termignoni con filtro e centralina della ducati performance... grazie per l'aiuto

Guarda il DP, ? il pi? costoso, ma sei sicuro che non ti distrugge il cambio...
E se lo fa, sei in garanzia....
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lo so che gli scarichi non hanno nulla a che fare,ho scritto cos? per intendere che il cambio possa funzionare con quella centralina...Originally posted by gpm View PostIl cambio elettronico non ha nulla a che fare con gli scarichi....
Guarda il DP, ? il pi? costoso, ma sei sicuro che non ti distrugge il cambio...
E se lo fa, sei in garanzia....
il costo del DP ?
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Non conosco il costo.Originally posted by loris2 View Postlo so che gli scarichi non hanno nulla a che fare,ho scritto cos? per intendere che il cambio possa funzionare con quella centralina...
il costo del DP ?
Per? ti posso dire che il cambio elettronico non ha nulla a che fare con la ECU, centralina, della gestione motore...
Il cambio elettronico prende tensione dalla batteria e sfrutta un proprio software, centralina, per gestire il taglio di corrente, il tutto senza passare per l'elettronica di bordo.
Montando invece delle centralini aggiuntive, Rapid Bike sicuro, devi usare le porte dedicate con software dedicato.
Il cambio DP ? giusto giusto per Ducati...
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bè per una cosa così delicata andrei anchio di DP, fin quando sono due terminali si può anche evitare di pagare il sovrapprezzo di un kit ufficiale, ma per un cambio elettronico, considerando anche la garanzia, penso sia meglio prenderlo da loro!
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grazie dell'aiuto ..... ciaoOriginally posted by gpm View PostNon conosco il costo.
Per? ti posso dire che il cambio elettronico non ha nulla a che fare con la ECU, centralina, della gestione motore...
Il cambio elettronico prende tensione dalla batteria e sfrutta un proprio software, centralina, per gestire il taglio di corrente, il tutto senza passare per l'elettronica di bordo.
Montando invece delle centralini aggiuntive, Rapid Bike sicuro, devi usare le porte dedicate con software dedicato.
Il cambio DP ? giusto giusto per Ducati...
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ma la dp alla fine non ? una rapid bike o no ?Originally posted by GASte View Postb? per una cosa cos? delicata andrei anchio di DP, fin quando sono due terminali si pu? anche evitare di pagare il sovrapprezzo di un kit ufficiale, ma per un cambio elettronico, considerando anche la garanzia, penso sia meglio prenderlo da loro!
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prima di tutto usi cambio normale o rovesciato ?
nel caso di cambio normale Dp va benissimo .
nel caso di cambio rovesciato ? ottimo il cambio della essepi con la leva lavorata dal pieno ed eccentrico con molla precaricata sulla leva stessa come il modello sbk.
questo v? molto bene nel 1098 cambi a 40 ms senza problemi.
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E' quello che metter? ioOriginally posted by dany999s View Postprima di tutto usi cambio normale o rovesciato ?
nel caso di cambio normale Dp va benissimo .
nel caso di cambio rovesciato ? ottimo il cambio della essepi con la leva lavorata dal pieno ed eccentrico con molla precaricata sulla leva stessa come il modello sbk.
questo v? molto bene nel 1098 cambi a 40 ms senza problemi.

Ottimo
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io intanto aggiorno il file EXCEL TOLEDO2008Originally posted by Toledo View PostNon voglio ancora fare l'elenco delle modifiche 2008 ... c'? tempo
......almeno nn mi faccio trovare impreparato 
sono scomode per i tuoi tacchi a spillo? :giulius:Originally posted by Toledo View Post:giulius: Sistema ste pedane
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ti osservo e prendo nota :cimo:
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