Originally posted by Toledo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Manutenzione:quanta
Collapse
X
-
sar? ma un mio amico sta dando via il suo monster 620 per disperazione.Originally posted by DesmoduePR View Posta me tagliando completo dei 20000 con cinghie e registrazione valvole 340
è piu la manodopera che i ricambi
ha speso pi? soldi per i tagliandi che il prezzo d'acquisto.
il tagliando della distribuzione l'ha pagato 500 euro perch? lui ha sempre portato la moto al ducati store.
Comment
-
d quel che c'? scritto sul sito ducati per la manutenzione mi pare di aver capito che per i modelli a partire dal 2007 si sono allungati gli intervalli di manutenzione (12.000 km o un anno) e dimezzati i costi del tagliando...almeno credo
Comment
-
ma come... lo avuto anche io il 620s appena era uscito... 2 anni 35.000 km e portato sempre in ducati (perch? sapevo di cambiarlo per il 998s) e ho sempre speso nn pi? di 300 eu... sono passati anni ma mi sembra di esserci andato solo 2 o 3 volte... a 1000km spesa zero, e gli altri come detto...Originally posted by gianluca78 View Postsar? ma un mio amico sta dando via il suo monster 620 per disperazione.
ha speso pi? soldi per i tagliandi che il prezzo d'acquisto.
il tagliando della distribuzione l'ha pagato 500 euro perch? lui ha sempre portato la moto al ducati store.
Comment
-
continuo quest post... dicendo che a Savona lo scorso anno vendevano un monster 900 valvoloni con 98000 km... esteticamente pari al nuovo.Originally posted by alex@ferro View PostPosso dirti per esperienza personale che se segui le manutenzioni prescritte un motore Ducati pu? arrivare a chilometraggi elevatissimi senza problemi...
E sempre per esperienza personale posso dirti che anche le jap si rompono, eccome!!!
magari il proprietario era un po maniaco, ma questo conferma il dire di alex!
diciamo cmq che i tagliandi sono un po piu cari della concorrenza, ma fatti adeguatamente portano molta piu affidabilita di quanto si dica in giro.
sul 2 valvole faccio il tagliando una volta all anno, piu o meno agni 6000 km... ingrassatura catena e non ho mai raboccato olio per quanto spesso lo controllo per mia malatia psichica!
Comment
-
Sta cosa della manutenzione frequente vien fuori semplicemente dal fatto che a 20.000km devi fare il gioco valvole e le cinghie, ma considerando che ? un tagliando ogni 20.000km non mi sembra che alla fine possa incidere cos? tanto sui costi di gestione di una moto...ok s? sono quei 2-300? in pi?, ma nell'arco di quanti anni, direi che ? un costo accettabile e che il solo piacere di possedere una moto di un certo tipo ricompensa pienamente.
Ora aspetto i vari geni a sentire cosa diranno.
Comment
-
io approvo le tue idee!!!Originally posted by GASte View PostSta cosa della manutenzione frequente vien fuori semplicemente dal fatto che a 20.000km devi fare il gioco valvole e le cinghie, ma considerando che ? un tagliando ogni 20.000km non mi sembra che alla fine possa incidere cos? tanto sui costi di gestione di una moto...ok s? sono quei 2-300? in pi?, ma nell'arco di quanti anni, direi che ? un costo accettabile e che il solo piacere di possedere una moto di un certo tipo ricompensa pienamente.
Comment
-
Prendendola nuova se la uso con la frequenza attuale la cambio certamente prima di arrivare ai 20000.Originally posted by GASte View PostSta cosa della manutenzione frequente vien fuori semplicemente dal fatto che a 20.000km devi fare il gioco valvole e le cinghie, ma considerando che ? un tagliando ogni 20.000km non mi sembra che alla fine possa incidere cos? tanto sui costi di gestione di una moto...ok s? sono quei 2-300? in pi?, ma nell'arco di quanti anni, direi che ? un costo accettabile e che il solo piacere di possedere una moto di un certo tipo ricompensa pienamente.
Praticamente quest'anno ho fatto 1500 km di cui 900 in pista.
Sarebbe davvero uno sfizio.
Comment
-
b? con usi pistaioli non s? dirti, ma credo che a parte ogni anno se la usi in pista almeno un controllo del gioco valvole glielo devi fare, il cambio olio va b? ogni 5.000 io lo farei e le cinghie b?!ogni due anni?non s?, dovresti sentire qualcuno con esperienza in questo settore!Originally posted by Giu72 View PostPrendendola nuova se la uso con la frequenza attuale la cambio certamente prima di arrivare ai 20000.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 53
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
io con la 999 ci ho corso 2 stagioni..Originally posted by GASte View Postbè con usi pistaioli non sò dirti, ma credo che a parte ogni anno se la usi in pista almeno un controllo del gioco valvole glielo devi fare, il cambio olio va bè ogni 5.000 io lo farei e le cinghie bò!ogni due anni?non sò, dovresti sentire qualcuno con esperienza in questo settore!
a ogni inizio stagione cambio olio, filtro, olio freni, cinghie + controllo gioco valvole, olio forcella, pastiglie freni.
A metà satgione cambio olio + filtro ed eventualmente pastiglie freni.
Nient'altro, se non i normali controlli di rito...Last edited by alex@ferro; 25-11-07, 16:31.
Comment
-
calcola però che devi considerare anche che hanno una scadenza temporale le cinte.Originally posted by Giu72 View PostPrendendola nuova se la uso con la frequenza attuale la cambio certamente prima di arrivare ai 20000.
la gomma si deteriora anche a star ferma.
p.s.il mio amico da via il monster perchè a 22000 km gli trasuda la guarnizione di base del cilindro verticale e non ne può più di spenderci su soldi
Comment
-
infatti non ci deve spender su soldi....lo deve lasciare cos? quel trasudo, ? congenitoOriginally posted by gianluca78 View Postcalcola per? che devi considerare anche che hanno una scadenza temporale le cinte.
la gomma si deteriora anche a star ferma.
p.s.il mio amico da via il monster perch? a 22000 km gli trasuda la guarnizione di base del cilindro verticale e non ne pu? pi? di spenderci su soldi
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 53
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM