Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 o 1098 S?????????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Scorpion View Post
    io ti consiglio la base...














    poi non ? che mi dici dov'? sto conce che prendo io la S???

    Comment


    • Font Size
      #17
      Voce fuori dal coro: visto che l'utilizzo è prettamente stradale a mio avviso è più indicata la base.
      Le sospensioni della S e, soprattutto, i freni, non sono proprio adattissimi per girare per strada!!!
      Il tutto, ovviamente, se c'è una consistente differenza di prezzo...a parità del quale ti direi, al contrario, di orientarti sulla S.
      Ovviamente IMHO
      Last edited by stradivari; 19-12-07, 09:30.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Diciamo che quelle sospensioni e quei freni (che poi sono uguali alla base) sono adatti ma un pò sprecati per un utilizzo solo stradale....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Se fosse solo una questione di spreco allora l'acquisto si dovrebbe unicamente basare solo sulla differenza di prezzo (che allo stato non sappiamo)...ma siamo sicuri che i monoblocco per strada siano idonei?

          Comment


          • Font Size
            #20
            A parit? di prezzo non c'? nemmeno da parlarne
            Tutt'altro discorso se si vuole fare due considerazioni invece partendo dai rispettivi prezzi...la faccenda ? molto pi? complessa, ho fatto anche un p? di calcolini ma non ho tanta voglia di dilungarmi ed annoiarvi..
            In sintesi, per essere usata per ci? per cui ? nato, il 1098 necessita che ci si metta le mani s?, non importa che sia s o base: anche sulla S il mono non mona e le forche non forcano, etc. etc. Per cui, io dico base (sempre partendo dai 17 listino della base e 21 della s); la spesa finale sar? intorno ai 23k euro, sia che si parta dalla base che dalla S, per mettere gi? la moto come deve essere messa (ciclistica, scarico, pedane, frizione, carbonio, cerchi, carene)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by stradivari View Post
              Se fosse solo una questione di spreco allora l'acquisto si dovrebbe unicamente basare solo sulla differenza di prezzo (che allo stato non sappiamo)...ma siamo sicuri che i monoblocco per strada siano idonei?
              Scusami...frenano meglio di un classico freno. Perch? non dovrebbero essere idonei?
              Secondo te una pompa radiale non ? idonea per un utilizzo stradale?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Piccola ossrvazione: prendere il 1098 per usarlo solo in strada ? come voler uscire con Jessica Alba solo per farci due chiacchiere...
                Prenderla ? un ottimo motivo per iniziare ad andarci, in pista

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Scusami...frenano meglio di un classico freno. Perchè non dovrebbero essere idonei?
                  Secondo te una pompa radiale non è idonea per un utilizzo stradale?
                  Perché frenano troppo e, alle basse andature, si rischia il bloccaggio dell'anteriore e la conseguente caduta.
                  Non a caso tutte le prove sulla 1098 sono pervenute a conclusioni solo apparentemente antitetiche:
                  1.- La moto ha una frenata eccezionale
                  2.- La moto, nelle decelerazioni da velocità inferiori ai 100 Km/h, ha degli spazi di arresto molto più alti della concorrenza (nell'ordine di 4 metri in pi&#249
                  Last edited by stradivari; 19-12-07, 09:44.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by cosimo View Post
                    A parit? di prezzo non c'? nemmeno da parlarne
                    Tutt'altro discorso se si vuole fare due considerazioni invece partendo dai rispettivi prezzi...la faccenda ? molto pi? complessa, ho fatto anche un p? di calcolini ma non ho tanta voglia di dilungarmi ed annoiarvi..
                    In sintesi, per essere usata per ci? per cui ? nato, il 1098 necessita che ci si metta le mani s?, non importa che sia s o base: anche sulla S il mono non mona e le forche non forcano, etc. etc. Per cui, io dico base (sempre partendo dai 17 listino della base e 21 della s); la spesa finale sar? intorno ai 23k euro, sia che si parta dalla base che dalla S, per mettere gi? la moto come deve essere messa (ciclistica, scarico, pedane, frizione, carbonio, cerchi, carene)
                    Cosimo non ti seguo...ma che discorso ????

                    Per metter gi? la moto come deve esser messa?

                    Diciamo come la vorresti te! !

                    Gli scarichi, le pedane, carbonio i cerchi sono PLUS.

                    Allora io direi che senza la sospensione anteriore pressurizzata da 7000? e senza i cerchi in carbonio la 1098 ? una merda.

                    Su via. Ognuno si costruisce la moto in base alle proprie voglie ed esigenze.

                    Il 70% di chi si compra la 1098 manco si accorgerebbe di un imperfetto funzionamento del mono posteriore.

                    Solo se sei cos? veloce da girare sotto i 2:10 al Mugello cominci a sentire determinate esigenze.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Secondo te una pompa radiale non ? idonea per un utilizzo stradale?
                      Secondo me alcune pompe radiali non vanno troppo bene per strada...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Secondo me alcune pompe radiali non vanno troppo bene per strada...
                        Se funzionano bene vanno bene. Se sono mal progettate il discorso cambia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Cosimo non ti seguo...ma che discorso ????

                          Per metter gi? la moto come deve esser messa?

                          Diciamo come la vorresti te! !

                          Gli scarichi, le pedane, carbonio i cerchi sono PLUS.

                          Allora io direi che senza la sospensione anteriore pressurizzata da 7000? e senza i cerchi in carbonio la 1098 ? una merda.

                          Su via. Ognuno si costruisce la moto in base alle proprie voglie ed esigenze.

                          Il 70% di chi si compra la 1098 manco si accorgerebbe di un imperfetto funzionamento del mono posteriore.

                          Solo se sei cos? veloce da girare sotto i 2:10 al Mugello cominci a sentire determinate esigenze.
                          Roby, il mio discorso parte da considerazioni che nascono pi? o meno da quanto accade "di fatto" sul mercato..credo siano ben pochi coloro che acquistano un 1098 senza metterci su uno scarico, o quanto meno i terminali. Senza metterci una frizione antisaltellamento, che nemmeno la S ha. Come noto, Ohlins ha appena rilasciato una "modifica" per il mono posteriore della S che costa "appena" 700 Euro al pubblico...e sono sicuro che molti proprietari di S, soprattutto (o forse solo) coloro che ne fanno l'uso pi? ovvio (pista) faranno l'upgrade...Insomma, per chi vuole metterci le mani su credo che in sostanza i prezzi di base ed s siano abbastanza allineati..Chiaro, se poi uno la moto la compra e la lascia cos? com'?...b?, ci ha pensato il marketing ducati che giustamente ha differenziato prezzi e dotazioni delle due versioni (ricordando per? che, per la prima volta, non vi ? alcuna differenza motoristica tra S e base)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Esempio: io ho una BMW K1200R (come noto con pinze non ad attacco radiale e pompa tradizionale) e una R1 2007.
                            Se vi dicessi quale frena meglio non vi sarebbe alcun dubbio: la R1
                            In pista non ci sarebbe storia: ancora R1
                            E in strada?
                            Beh, senza timore di essere smentito, penso che nessuna supersportiva in commercio possa fermarsi (quindi non parlo di qualità delle franata ma del mero dato oggettivo dello spazio di arresto) da una velocità inferiore ai 120 KIm/h prima della BMW (dotata peraltro di frenata semi integrale ed ABS).
                            Se poi il confronto si facesse sul bagnato la differenza sarebbe siderale!
                            Ecco cosa intendo per idoneità all'utilizzo stradale...avere una moto che, in caso di emergenza, non mi faccia rischiare di sbattere la faccia a terra!

                            PS: le considerazioni riportate sono relative alla mia esperienza di motociclista che non si diletta solo all'utilizzo in pista ovvero per le giterelle domenicali in primavera ma che utilizza le 2 ruote per percorrerci, in ogni condizione climatica, per 365 giorni, almeno 30.000 Km all'anno!
                            Last edited by stradivari; 19-12-07, 09:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              il dubbio è veramente forte.....sicuramente con questa proverò ad andare in pista qualche volta,quindi diciamo che non è totalmente sprecata.......la S nera è bellissima ed è una moto che vorrei tenere per un bel pò di tempo(...dato che la spesa non è indifferente!!!)quindi non mi faccio neanche il problema se un domani perchè è nera farò fatica a venderla......quindi gli dò di SSSSSSSSSSSS!?!?!?!? :specchio:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by stradivari View Post
                                ...
                                Beh, senza timore di essere smentito, penso che nessuna supersportiva in commercio possa fermarsi (quindi non parlo di qualit? delle franata ma del mero dato oggettivo dello spazio di arresto) da una velocit? inferiore ai 120 KIm/h prima della BMW (dotata peraltro di frenata semi integrale ed ABS).
                                ...
                                Il k1200r (che ho avuto tante volte modo di provare) ha una buonissima frenata. Per? permettimi di avere qualche dubbio sull'assolutezza della tua affermazione...il kr ha una massa a secco di oltre 220 kg, e questo molto influisce sugli spazi di arresto, rispetto ad una moto con un impianto almeno altrettanto buono ma con 40 kg in meno da arrestare..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X