Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terblanche lascia la ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marcus View Post
    mi spiace contraddirti ma ? vero eccome, ducati ha sempre disegnato prima la moto da corsa poi quella da strada, disegnato e sviluppato di conseguenza prima in pista poi su strada, l'unica moto con cui ha fatto il contrario ? il 1098

comunque sono d'accordoc on chi dice che sarebbe dovuta uscire dopo il 1098 questa linea
    Cosa non ti e' chiaro in questa frase detta su un aereo da Lucky ad altri collaudatori Ducati mentre presentavano la moto al parco stampa:

"Se questa non va', chiudiamo..."

Personalmente, l'ultima cosa di cui mi sarei preoccupato era la versione R prima della versione strada.

...e con questo non voglio dire che la 1098 non sia criticabile, personalmente la reputo bella ma in fondo e' una 916 con ispirazione F4 ed un bellissimo design dei fari... il tutto con motore e ciclistica degne di tutte le Ducati (ed anche qui le prime 999 sono state un flop!)

Comment

• Font Size
      cmq il vostro amatissimo disegnatore ha lasciato la ducati perche al suo posto sono entrato io!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by jokerrs200 View Post
        cmq il vostro amatissimo disegnatore ha lasciato la ducati perche al suo posto sono entrato io!!!!
        che ? un GSXR????

Comment

• Font Size
          Originally posted by alex@ferro View Post
          che è un GSXR????
          bhe in teoria quando l'ho disegnato ( credo poco dopo l'uscita della 999) doveva essere la versione futuristica della 999... il faro è un po ambiguo, ma continua a piacermi a distanza di 4 anni!!!

tra l'altro a quei tempi non avevo ancora il pc in ufficio quindi la mia ora di pausa me la passavo cosi... il tutto è molto artistico... niente di tecnico e nessun rifermiento... memoria e fantasia!
          Last edited by jokerrs200; 21-12-07, 23:00.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ombrascura View Post
            Certo come no!

Ricordati che Homo sine pecunia imago mortis

Dalle parti di BP stavano per chiudere i battenti grazie alle mirabolanti gesta di TreBranchie Mascherato.

...o forse ci siamo gia' dimenticati della cassa integrazione di poco tempo fa' ?

Ora che i DE GUSTIBUS ... gostano a todos... si sono ripresi un po' con le vendite.

Un altro esempio? La MV Agusta.

Debiti su debiti, crisi, casini, un presidente matto come un cavallo e banca intesa che non tira fuori un euro per i nuovi progetti.

Eppure con due moto bellissime e con i consensi da tutte le parti del mondo continuano a vendere moto costosissime (e fidati, io ne ho una presa nuova, la moto e' fantastica ma non vale mica 20 mila euro di listino!) e a tenere su' la baracca (compresa Cagiva che e' solo un debito)

Terblanche non e' uomo da Ducati e questo gia' si sapeva nel lontano 1995...
            Mangiato pane e giaguaro???

Cmq non mi sono mai permesso di fare i conti in tasca a Ducati e manco a qulche Japan... Non ho la minima idea di come siano sistemati e non ho la ricetta per sistemare tutto, a differenza di qualcuno.

Mi limito a fare il consumatore, sqattrinato tra l'altro. Se una cosa mi piace e me la posso permettere me la prendo, se no me la guardo.

Lungi da me criticare politiche e strategie che non conosco o di cui vedo solo l'effetto esterno.

Comment

• Font Size
              Dal mio punto di vista un design poco commerciale non ? un difetto, anzi!!!!
              Puoi dirlo forte!
              Per? un'azienda deve dare da mangiare ai suoi dipendenti e ai suoi azionisti, quindi deve proporre un prodotto che vende.
              Si sa che il largo consenso da parte dei consumatori si sposa male con proposte troppo ardite (ripeto, salvo rare eccezioni).
              Meglio andare sul sicuro e attaccare insieme una CBR600 e una F4.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ensavor View Post
                ...
                Mangiato pane e giaguaro???
                ...
                Questa e' carina

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ombrascura View Post
                  Questa e' carina
                  Ogni tanto ho qualche illuminazione!

Hihihihihihi...

Comment

• Font Size
                    che il supermono sia bellissima...? indiscutibile...che la 999 sia un bellissimo oggetto artisticamente parlando ? altrettanto innegabile...la cura min uziosa dei dettagli..ogni singolo pezzo ? una piccola opera d'arte...la forma dello scarico...il gruppo faro posteriore sono pezzi che hanno fatto scuola(basta vedere poi le altre case come hanno copiato...e diciamolo sinceramente..la 999 ha avuto tantissimi contro...il fatto che la moto jap abbaiano raggiunto una qualit? di guida molto vicina alle moto italiane(il 916 aveva quel gran successo ank? xk? ? tutt'ora una moto telaisticamente valida...prendete una jap del 92 e ne riparliamo...)sostituiva una moto che ha fatto storia(!!!)e conseguentemente aveva a prescindere il difetto di nn essere lei e inoltre aveva un costo proibitivo per i +...ma chi dice che ? brutta penso che nn la guardi con sguardo corretto...la supermono...beh...se qualcuno a quel tempo avesse detto che era brutta...sarebbe rinata la santa inquisizione spagnola..poi va beh...ci sono moto come il multistrada e l'st3 che nn hanno avuto il successo sperato...ma secondo me la colpa nn ? da imputare a un artista che ha solo messo la sua idea...ma a una casa che ha messo in produzione le sue idee...? come condannare il produttore di un arma se chi la compra decide di fare una strage...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Desmo_87 View Post
                      mi dispiace.. ha disegnato belle moto, 999 su tutte!! e chi critica i suoi disegni dovrebbe andarsi un po a vedere le 1000 jappo di quest' anno!!
                      QUOTONE

Grande x (design+telaio+ciclistica) = 999 la mano di Terblanche

Comment

• Font Size
                        sicuramente si perderà parte dell'originalità...

vedi le

999
                        sportclasic
                        HM
                        MS

ducati punterà sulla tecnica pura

vedi 1098-niente di originale ma un'arma da guerra, ma ha venduto benissimo...e quindi è quello che vogliono i ducatisti.

ha fatto dei bei lavori...

a me piacciono tutte...non dite che passando non le guardate mai le sue creature, si riconoscono lontane un miglio...a me piacevano...
                        Last edited by oscarpro; 23-12-07, 10:10.

Comment

• Font Size
                          che ? un GSXR????
                          l'anteriore e le pance hanno un certo di DB5

Comment

• Font Size
                            Originally posted by oscarpro View Post
                            vedi 1098-niente di originale ma un'arma da guerra, ma ha venduto benissimo...e quindi è quello che vogliono i ducatisti.
                            diciamo che è quello che vuole il CDA e gli azionisti...
                            Last edited by alex@ferro; 23-12-07, 12:01.

Comment

• Font Size
                              Si imputa al padre del progetto colpe che invece dovrebbe assumersi la casa costruttrice...

La 999 segnava una nuova strada dal punto di vista del design, ma nulla di nuovo sul peso del complessivo moto/motore ed un passo indietro sull'accessibilit? meccanica.

Ma forse era quello che Ducati voleva...

Tagliandi iper costosi...mica era il povero Trebranchie....

La 999 aveva un motore che nel 2002 stava in mezzo ai jappi.

Dal 2004 in poi la 999 era motorizzata come una 750 jappa...e si portava a spasso anche 25 kg in pi?...

La serie precedenti...916/996/998...estetica a parte motoristicamente parlando dicevano la loro solo se "messe a punto" e per la carenza cronica di ciclistica delle varie CBR 900, Suzuki 1100 (si 1100, prima del 2000 c'erano queste...), Kawa 900 e 1100 che allora erano la concorrenza.

In pratica, sempre a parer mio, chiaramente, la Ducati ha tutte le colpe di questo mondo...ha accettato le proposte del Trebranchie, ha imposto prezzi d'acquisto e costi di manutenzione che non sono certo comprensibili, ha scelto di sfruttare tutto quello che in casa aveva per fare la 999.

Il risultato l'abbiamo visto...

A proposito...la 999 ? bella anche se non in versione SBK....basta togliere faro anteriore e scarico di serie....

Doppio a proposito...Gennaro/Ultrass998 la 999, versione R, aveva quasi deciso di acquistarla....

Muhahahahah

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gpm View Post
                                Doppio a proposito...Gennaro/Ultrass998 la 999, versione R, aveva quasi deciso di acquistarla....

Muhahahahah
                                Confermo

He anche una HM

Ma alla fine ha restato con la moto di gayo (1098)

Comment

X
                                Working...
                                X