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Ma è sempre meglio partecipare no?
Se l'ha influenzata come sopra prendiamolo subito perch? ? un genio! altrimenti ci si potrebbe ritrovare un'altro tipo di genio che ci tira fuori una perla cos? :
insomma, la tuono vecchia a me fa abbastanza schifo...
Alex io ho detto un'altra cosa , e se tu con le moto ci corri lo sai benissimo.
Le moto SBK sono moto che non si trovano in concessionario e questo lo sappiamo benissimo tutti penso.
Poi ci sono moto che hanno parti intercambiabili con le sbk senza dover cambiare tutta la moto.... la 999 non fa parte di questa categoria....
...non lo dico io che tra l'altro il 999 non ce l'ho, ma preparatori , ideatori e venditori di parti racing some un tal Bursi che interpellato in proposito disse di lasciare perdere....si poteva iniziare una catena che avrebbe portato non si sa bene dove...
Tu lo sai benissimo , tanto per fare un esempio stupido le carene del 998RS sull'originale si montano...
Le moto di serie e le SBK hanno in comune solo la forma... questo ? vero tanto per la 999 che per la 1098, e se ci credete alla favola che la moto di serie "monta gli stessi componenti della SBK" prendete un abbaglio...
E' il regolamento che vieta di cambiare l'albero motore (ad esempio), ma questo divieto c'era anche sulle 4 cilindri.. allora devo supporre che la R1 "monta gli stessi componenti della SBK"? In effetti ? cos?, perch? ? la moto da SBK che monta componenti di serie e non il contrario. (non si discute assolutamente sulla qualit? di tali componenti)
Le SBK sono dei prototipi con la forma di una moto di serie... cos? ? stato e cos? sar?.
E' vero ... dietro a quel passo "falso" ci sta' una spiegazione, non e' stata una pazzia a se'...
Quelli erano gli anni di piena sperimentazione Cagiva CRC (e CRD per i piu' vecchi con la memoria lunga...) per qualche tempo alcune case hanno tentato la via delle carenature "tutto chiuso" e viste con il senno di poi si puo' lodare la funzionalita' e il coraggio ma non certo il design.
Il MAD credo che nel caso della PASO renda omaggio all'idea ed al coraggio del design piu' che alla riuscita finale.
Cessi analoghi li ha prodotti anche BMW HONDA e KAWA ma con risultati assai peggiori.
Senza contare che Elefant900 e PASO sono state le prime applicazioni motociclistiche stradali per la grande massa ad avere impianti ad iniezione elettronica ... e parliamo di 18 anni fa'!
KTM l'EFI l'ha introdotto l'anno scorso giusto per intenderci...
Ps.
Che poi sulla Elefant la ie faccia i capricci quando ci sono zero gradi e' un altro discorso
...e la 851 tricolore?
...e la 750SS Paul Smart del '75?
...e la 900SS gialla/arancio dei '70?
Eccotele:
Intanto chiedo venia per la mia ignoranza: non l'avevo mai vista in questa colorazione!!!
Non ho trovato proprio la PS, ma per farmi perdonare...
...Metto la sua stupenda pronipote!
Ed in fine la SS 900 che purtroppo non sono riuscito a trovare in Giallo/Arancio(chiederò a Kaciaro se ha un paio di foto ), ma che comunque in Giallo/Nero fa la sua porchissima figura:
Ed anche in Azzurro/Grigio metallizzato(che mi fa impazzire )
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