la mia lo sente.......minkia le pelle mi vanno in ebbolizione ogni volta

figurati il motore che fa
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quando mettere un radiatore maggiorato
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tutte le controindicazioni che date,io non le ho trovate.Ho il motore molto preparato,ok,ma anche a novembre,come a giugno,o agosto,la temperatura rimane a 78/82 gradi,raramente arriva a 85/86.Basta solo portarla in temperatura d'esercizio e poi basta,rimane lì,anche dopo 12 giri in gara!quindi,non gli si fàmale a montare un radiatore maggiorato,anzi!i più è voler spendere 1000 o più euro per un buon radiatore.quando presi il mio,un MB da una squadra che me lo diede usato lo pagai 1300 euro,più tubi al silicone,termostatica e vaschetta....ora,anche con 50 gradi sull'asfalto non ho il benchè minimo problema,quando prima buttava fuori l'acqua dal tappo e la temperatura a 118 gradi dopo solo 8 giri in gara.
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ben riletto a distanza di tempoOriginally posted by caniggia View Posttutte le controindicazioni che date,io non le ho trovate.Ho il motore molto preparato,ok,ma anche a novembre,come a giugno,o agosto,la temperatura rimane a 78/82 gradi,raramente arriva a 85/86.Basta solo portarla in temperatura d'esercizio e poi basta,rimane l?,anche dopo 12 giri in gara!quindi,non gli si f?male a montare un radiatore maggiorato,anzi!i pi? ? voler spendere 1000 o pi? euro per un buon radiatore.quando presi il mio,un MB da una squadra che me lo diede usato lo pagai 1300 euro,pi? tubi al silicone,termostatica e vaschetta....ora,anche con 50 gradi sull'asfalto non ho il bench? minimo problema,quando prima buttava fuori l'acqua dal tappo e la temperatura a 118 gradi dopo solo 8 giri in gara.
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quindi tu lo hai ora il radiatore maggiorato... giusto?Originally posted by caniggia View Posttutte le controindicazioni che date,io non le ho trovate.Ho il motore molto preparato,ok,ma anche a novembre,come a giugno,o agosto,la temperatura rimane a 78/82 gradi,raramente arriva a 85/86.Basta solo portarla in temperatura d'esercizio e poi basta,rimane l?,anche dopo 12 giri in gara!quindi,non gli si f?male a montare un radiatore maggiorato,anzi!i pi? ? voler spendere 1000 o pi? euro per un buon radiatore.quando presi il mio,un MB da una squadra che me lo diede usato lo pagai 1300 euro,pi? tubi al silicone,termostatica e vaschetta....ora,anche con 50 gradi sull'asfalto non ho il bench? minimo problema,quando prima buttava fuori l'acqua dal tappo e la temperatura a 118 gradi dopo solo 8 giri in gara.
curiosit? problemi riscontrati? ci sei mai andato pre strada? come v?? mai avuto problemi che raffreddasse troppo?
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Attenzione ... è ovvio che utilizzando un motore preparato che in gara và in ebollizione anchio prenderei un radiatore maggiorato.
Lo ritengo inutile su di una moto di serie che problemi di temperatura non ne ha .
Il titolo del post è "quando mettere un radiatore maggiorato" , e la risposta per me è solo "quando serve" , come nel tuo caso ;-)
PS : Il mio "dannoso" era riferito ai collettori di diametro eccessivo , il radiatore maggiorato lo ritengo semplicemente inutile su una moto di serie (dannoso unicamente per il portafoglio insomma )
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la filosofia dago mi piace, hihihihiOriginally posted by *Dago* View PostAttenzione ... ? ovvio che utilizzando un motore preparato che in gara v? in ebollizione anchio prenderei un radiatore maggiorato.
Lo ritengo inutile su di una moto di serie che problemi di temperatura non ne ha .
Il titolo del post ? "quando mettere un radiatore maggiorato" , e la risposta per me ? solo "quando serve" , come nel tuo caso ;-)
PS : Il mio "dannoso" era riferito ai collettori di diametro eccessivo , il radiatore maggiorato lo ritengo semplicemente inutile su una moto di serie (dannoso unicamente per il portafoglio insomma )
allora appena monter? i pistoni ad alta compressione metter? in conto anche il radiatore per ora allora lascio cos?!
grazie!
caniggia magari fammi sapere le tue impressioni grazie!
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DAGO...io ho il motore originale e,nelle varie pistate che ho fatto,la temperatura stava fra i 92 ed i 98 gradi...considerando che la temperatura d'utilizzo ottimale è circa 82 gradi (da quello che ho sempre sentito in giro),direi che andrebbe abbassata un pochino,poi fate vobis
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in pista cmq sarebbe sempre utile mi sà...
ma in strada nn si rischia di rimanere con la temperatura troppo bassa? o c'è una valvola che magari chiude tutto e allora và alla temperaura ottimale senza problemi e poi la mantiene?
il mio grosso problema è la strada....Last edited by Riddick; 07-01-08, 21:03.
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se lo usi per strada,un radiatore come il mio non và assolutamente bene perchè non porta le ventole.Nei pochi giri che ho fatto per strada,anche beccando 2 semafori di fila,la temperatura non saliva mai più di 95 gradi.Per quello non ti preoccupare perchè la temperatura la raggiungi sempre.Quando avevo il radiatore originalee,e moto originale dopo solo un semaforo un pò lungo,la temperatura era già a 102 gradi....poi fate voi,ognuno fà come meglio crede.Ovvio che devi mettere in conto che non te lo regalano il radiatore.Il miglior compromesso è un radiatore maggiorato/strada,con attacco per una ventola.Se poi prepari il motore con pistoni,alberi a cammes ecc...bhè,sei da capo.
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Originally posted by fajan 999s View PostDAGO...io ho il motore originale e,nelle varie pistate che ho fatto,la temperatura stava fra i 92 ed i 98 gradi...considerando che la temperatura d'utilizzo ottimale ? circa 82 gradi (da quello che ho sempre sentito in giro),direi che andrebbe abbassata un pochino,poi fate vobis
La temperatura di esercizio ottimale non ? uguale per tutti ..
Il testastretta ha una temperatura di esercizio superiore al motore testalarga.
Io il radiatore maggiorato lo monterei solo se in pista dovessi vedere costantemente la T sopra i 100 ? ..
Se la temperatura sale troppo in citt? , ci pensano le ventole ad abbassarla
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