Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati SuperSport 900/1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    Stai calmo, non ha nessuna coppia allucinante.

Ha una buona coppia ad un basso numero di giri erogata molto dolcemente ma di allucinante non ha nulla. Motoristicamente parlando la Tuono ? anni luce avanti, la demolisce sotto tutti i punti di vista

Ha una guida vecchio stile, stabilit? ma poca maneggevolezza

Fidati per quello che vuoi fare tu ti conviene prendere una Tuono.

Gran telaio, gran freni e gran motore
    il pacco ? che non voglio il manubrione e preferirei fosse carenata...

Comment

• Font Size
      Stai calmo, non ha nessuna coppia allucinante.

Ha una buona coppia ad un basso numero di giri erogata molto dolcemente ma di allucinante non ha nulla. Motoristicamente parlando la Tuono ? anni luce avanti, la demolisce sotto tutti i punti di vista

Ha una guida vecchio stile, stabilit? ma poca maneggevolezza

Fidati per quello che vuoi fare tu ti conviene prendere una Tuono.

Gran telaio, gran freni e gran motore
      ....e la Tuono la trovi per pochi euro.........

..ma il buon MOTOM@NIACO parla giustamente anche della componente fascino..........che per alcune persone ha un determinato valore (e lo capisco.. )....e la Tuono,beh,? tutto meno che fascinosa.....

Detto questo,la SS,e parlo senza averla mai guidata,ha sicuramente un bel motorino.....(..io ho presente la M900 a carburi di mio cugino...)...e in pista,visto che MOTOM@NIACO ? un principiante,la cavalleria basta.....

Infatti con la mia FZR del 91..85cv stanchi,mi sono divertito un sacco ad Adria...anche se effettivamente le 600 anche di 5-6 anni fa mi levavano gli adesivi....

Comment

• Font Size
        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
        il pacco ? che non voglio il manubrione e preferirei fosse carenata...

Allora cerchi qualcosa che hai gi?

Vuoi sportivit?, comodit?, girare in citt?, possibilit? di girare ogni tanto in pista e coppia

Hai la Thunderace, azzo vuoi di pi??

Purtroppo con le moto odierne ? impossibile conciliare tutte queste cose

Devi andare in una direzione. Se vuoi la comodit? devi andare sulle naked, se vuoi la sportivit? devi buttarti sulle sportive. Tu hai l'ultima delle sportive polivalenti. Dopo si sono specializzate

Forse forse potresti valutare la ZX9-R

Comment

• Font Size
          Forse forse potresti valutare la ZX9-R
          Eh,consiglio interessante.......

Comment

• Font Size
            ...posso dare un mio consiglio.......???Sono sempre impazzito per questa.....ed ? bello vedere che nessuno l'ha presa in considerazione!

Dai raga....la TL ? bellissima!

Comment

• Font Size
              Il TL mi è sempre piaciuto moltissimo però per la pista si deve cambiare il mono

Quello originale si scaldava dopo pochi giri e mandava in crisi tutto il retrotreno.

Comment

• Font Size
                Il TL ? un barcone....Gran motore,ma telaistica un po cosi' cosi'....
                Ho avuto la SS900 i.e Senna per 2 anni e come agilit?,girava intorno 2 volte al TL...vedi tu.... (provato per un pomeriggio)
                Come motore il Suzuki,pero' le passava sopra,ma d'altronde era un 4 valvole

Posso dire che come motore il 900 i.e ultima versione ,andava veramente bene.
                Io montavo i terminali Remus,la centralina Ducati Performance,e l'airbox aperto.
                Il sound era eccezionale e pure il tiro era molto buono.
                Dai 3000 giri il motore era bello pieno,ma l'allungo finiva intorno agli 8000/8500.
                Consumi molto bassi.
                E' una moto molto "maschia" da giudare,molto stabile (si beveva i curvoni autostradali ed il misto veloce come nulla fosse) ..pero' per il mio stile di guida,andava guidata un po troppo di corpo e nel misto stretto era un po impegnativa.
                Assetto inizialmente un po rigido,ma io l'avevo scaricata,ed avevo alzato un po il posteriore..e durante l'ultimo anno,la moto andava molto bene.
                La mia versione 2002 usciva con il nuovo forcellone in alluminio (piu' grande) ed il mono Ohlins al posteriore.
                Affidabilit? ottima.
                Mai sbagliato un colpo e con 2 modifiche (portatarga e scarichi alti) rimane gradevole da vedere anche oggi.
                La falco e l'SV hanno motori piu' performanti e la Falco dovrebbe avere una ciclistica altrettanto valida...ma esteticamente,preferisco la SS.
                Se fosse una FaroQuadro,ancora meglio.

Comment

• Font Size

FQ forever!

Comment

• Font Size

:-)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post

Costo elevato
                      nel senso che ho notoato che con il prezzo di uno supersport 900 mi compro un monster con un'anno dimeno sulle spalle e stesse caratteristiche,ma anche accessoriato

Costo elevato la SS 900/1000 Piu' costosa di un monster ?

Ma stai scherzando o cosa ?

Puo' anche darsi che tu sia quell'unico italiano disposto a pagare una SS piu' di un Monster ..

Ma nel restante 99,9999999 & dei casi una SS 900/1000 non la rivendi manco se la regali ...

Ho piu' di una amico che pur di sbarazzarsene l'ha dovuta vendere a pezzi (ruote motore e sospensioni le vendi facilmente essendo compatibili con i moster)

Se dovessimo stilare una classifica delle moto piu' invedibili la SS sarebbe sicuramente nela top ten (sul gradino piu' alto del podio in casa Ducati)

L'unica nota positiva della SS è propio il fatto che la porti a casa per un tozzo di pane .

Per il resto , io la boccio completamente : Posizione di guida anni 70 , telaio da curvoni veloci su una moto con motore da curve strette ... Un cancello in ogni situazione (nello stretto non curva , sul veloce non ha motore)

Non è un caso che nel campionato italiano Supertwins di SS se ne siano viste in pista pochissime e mai nelle prime file , al contrario delle numerose special su base Monster (Liverani ci ha pure vinto un titolo) e 99x
                      Last edited by *Dago*; 06-01-08, 18:35.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        Costo elevato la SS 900/1000 Piu' costosa di un monster ?

Ma stai scherzando o cosa ?

Puo' anche darsi che tu sia quell'unico italiano disposto a pagare una SS piu' di un Monster ..

Ma nel restante 99,9999999 & dei casi una SS 900/1000 non la rivendi manco se la regali ...

Ho piu' di una amico che pur di sbarazzarsene l'ha dovuta vendere a pezzi (ruote motore e sospensioni le vendi facilmente essendo compatibili con i moster)

Se dovessimo stilare una classifica delle moto piu' invedibili la SS sarebbe sicuramente nela top ten (sul gradino piu' alto del podio in casa Ducati)

L'unica nota positiva della SS ? propio il fatto che la porti a casa per un tozzo di pane .

Per il resto , io la boccio completamente : Posizione di guida anni 70 , telaio da curvoni veloci su una moto con motore da curve strette ... Un cancello in ogni situazione (nello stretto non curva , sul veloce non ha motore)

Non ? un caso che nel campionato italiano Supertwins di SS se ne siano viste in pista pochissime e mai nelle prime file , al contrario delle numerose special su base Monster (Liverani ci ha pure vinto un titolo) e 99x

beh vai a vedere su moto.it che prezzi che hanno le supersport....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Borto-x View Post
                          ...posso dare un mio consiglio.......???Sono sempre impazzito per questa.....ed ? bello vedere che nessuno l'ha presa in considerazione!

Dai raga....la TL ? bellissima!
                          borto la TL l'avevo presa in considerazione in un vecchio posto in sezione Suzuki...era il sondaggio TL-S/R e SV100S...ed ha vinto la SV ecco perch? in quella lista sopra non c'?...

Comment

• Font Size
                            Sei troppo duro Dago

Io non me la ricordo cosi' pessima.
                            Io sono riuscito a venderlo nel 2004 alla quotazione eurotax.
                            Certo non ci ho guadagnato,ma nemmeno mi son dovuto calare le braghe.Forse ho trovato l'amatore...
                            Per un uso pistaiolo (trofeo Supertwins) posso essere daccordo con te,ma per l'uso stradale mi sembra una buona moto,certo,con una ciclistica anni 70 (gnucca) ,ma c'è a chi piace la guida rude della SS.
                            Io ne conservo un ottimo ricordo,nonostante il Monster sia effettivamente piu' "friendly" in ogni situazione.
                            Pero' la stabilità dell'SS alle alte velocità me la ricordo ancora,mentre l'eRRe è piu' ballerino.
                            Last edited by marvindesmo2; 06-01-08, 19:51.

Comment

• Font Size
                              Per Dago:Come la vedi ciclisticamente la vecchia SS FQ?
                              E' uguale alla SS Terblanche?

E' un dubbio che ho sempre avuto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marvindesmo2 View Post
                                Per Dago:Come la vedi ciclisticamente la vecchia SS FQ?
                                E' uguale alla SS Terblanche?

E' un dubbio che ho sempre avuto
                                Secondo me (secondo me) con la SS PT han fatto un passo indietro non in avanti ..

La vecchia faro quadro se gli alzi un pò il culo e gli apri ed allarghi i semimanubri si guida ancora piuttosto bene (e per i miei gusti è pure piu' bella)

PS : L'S4r è all'opposto della SS PT : Motore "da veloce" con ciclistica da mistostretto ... La diffrenza è che il motore 4v và cmq benissimo anche nello stretto , mentre quello della SS cmq di strada non ne fà sul veloce

PS2: Le quotazioni di Moto.it , come ti può confermare chiunque abbia messo annunci su Moto.it , sono completamente campate in aria ... Uno puo' chidere quello che vuole quando mette in vendita una moto ; Ben altro discorso è riuscire a venderla a quel prezzo però.

Su moto.it si innesca il meccanismo per cui uno che vende fà il prezzo guardano quello che chiedono gli altri (cosa di per se in teoria corretta) , solo che a quel punto i venditori si pompano l'un con l'altro alzando le quotazioni . Ben diversa è infatti la cifra a cui poi nella maggior parte dei casi le moto vengono vendute .

Io l'ho messa giu particolarmente dura , ma fidati che non ho scritto bischerate

PS : Le qutazioni di eurotax contrariamente a quelle di moto.it sono basate su indagini di mercato relative ai reali prezzi a cui vengon chiuse le vendite da parte di concessionari e privati (non in base a quanto sperano di realizzare i privati)...

Difatti differiscono parecchio da quelle di moto.it ;-)
                                Last edited by *Dago*; 07-01-08, 11:04.

Comment

X
                                Working...
                                X