Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

misura larghezza forcelle 998

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se hai preso le forke del 999 , hanno i piedini diversi da quelle del 998 , infatti c'e una differenza di 5mm per lato.
    ossia il disco del 999 ? scampanato 5 mm in pi? di quello del 998.
    quindi i cerchi puoi montare quelli che vuoi 998-999 poi devi usare i dischi giusti.
    comunque le forke hanno gli attacchi radiali ?
    se sono tradizionali , ho io i piedini standard per quelli se vuoi te li mando.
    quindi come cerchi v? bene tutto quello che trovi

Comment

• Font Size
      Originally posted by dany999s View Post
      se hai preso le forke del 999 , hanno i piedini diversi da quelle del 998 , infatti c'e una differenza di 5mm per lato.
      ossia il disco del 999 è scampanato 5 mm in più di quello del 998.
      quindi i cerchi puoi montare quelli che vuoi 998-999 poi devi usare i dischi giusti.
      comunque le forke hanno gli attacchi radiali ?
      se sono tradizionali , ho io i piedini standard per quelli se vuoi te li mando.
      quindi come cerchi và bene tutto quello che trovi

e' una forcella a piedini radiali....quindi i cerchi vanno bene tutti ma devo prendere i dischi per il 999.... quelli dell 998 non vanno neanche spessorandoli?
      Last edited by funai; 14-01-08, 12:09.

Comment

• Font Size
        ricorda che gli attacchi disco 998 hanno 6 fori e 99 6 fori
        quindi i dischi nn sono intercambiabili...

Comment

• Font Size
          Originally posted by funai View Post
          allora la metto diversamente.....ho preso delle forcelle ohlins da 53 per 999 e volevo sapere se la misura e' uguale alla 998 per sapermi regolare se prendere un cerchio ant. per 998 o per 999...cosi' ci capiamo??
          comunque la misura mi serve da centro a centro
          ma scusa anche se cambia la forcella se tu metti l'interasse 998 con cerchio e disco 998 nn uguale se tu metti interasse 999 con cerchio e dischi 999???
          cambia solo a che modello ti riferirai...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Riddick View Post
            ma scusa anche se cambia la forcella se tu metti l'interasse 998 con cerchio e disco 998 nn uguale se tu metti interasse 999 con cerchio e dischi 999???
            cambia solo a che modello ti riferirai...
            si ma chiedevo perche ho gia' dei dischi 998 per radiali e prima di spendere altri 4-500? per dei dischi vogli capire se posso montare i miei.......

Comment

• Font Size
              si ma chiedevo perche ho gia' dei dischi 998 per radiali e prima di spendere altri 4-500? per dei dischi vogli capire se posso montare i miei.......
              ricapitoliamo : hai forke 999 , cerchi 998 + dischi (scampanati quanto ? " mettili su un piano e misura. ") poi ti verifico eti dico se vanno bene !

Comment

• Font Size
                ricapitoliamo : hai forke 999 , cerchi 998 + dischi (scampanati quanto ? " mettili su un piano e misura. ") poi ti verifico eti dico se vanno bene !
                non li ho a casa ma sono quelli che monta in origine il 998R

Comment

• Font Size
                  mmmmmmmmmmmmmmmmmm .... forse non vanno bene , mettendoli su un piano se sono da 5mm devono essere alti in totale 15 mm.
                  nel 998 erano alti 10mm mi ricordo .

Comment

• Font Size
                    quindi prendo il cerchio del 998 e monto i dischi del 999....ok?

Comment

• Font Size
                      quindi prendo il cerchio del 998 e monto i dischi del 999....ok?
                      NO! perch? quelli del 999 hanno 5 fori invece dei sei del 998.
                      comunque ci sono i dischi scampanati 10 della brembo a 5 fori .
                      Oppure ( non ? tanto ortodossa come soluzione !) fai un flangietta di alluminio al tornio con tanto di centraggio alta 5mm cos? riporti l'interasse giusto.

Comment

• Font Size
                        NO! perch? quelli del 999 hanno 5 fori invece dei sei del 998.
                        comunque ci sono i dischi scampanati 10 della brembo a 5 fori .
                        Oppure ( non ? tanto ortodossa come soluzione !) fai un flangietta di alluminio al tornio con tanto di centraggio alta 5mm cos? riporti l'interasse giusto.
                        ok ora ci sono.....prendo il cerchio 998 e monto il disco scampanato da 10 o al max flangio...ok grazie

Comment

• Font Size
                          ok ora ci sono.....prendo il cerchio 998 e monto il disco scampanato da 10 o al max flangio...ok grazie
                          Enr?, e tu andresti in giro con sto "coso" che stai mettendo in piedi ?

Comment

• Font Size
                            capisco il macello... io con la marzocchi mi stò incasinando un botto!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Maoni View Post
                              Enr?, e tu andresti in giro con sto "coso" che stai mettendo in piedi ?
                              ma nooooo te l'ho gia' detto..per girare uso l'R1 e questa la metto in salotto

Comment

• Font Size
                                ma nooooo te l'ho gia' detto..per girare uso l'R1 e questa la metto in salotto
                                ah gi?, non ricordavo

ps: la bacinella te la regalo io

Comment

X
                                Working...
                                X