Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Ducati sono moto del menga !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le Ducati sono moto del menga !

All'interno di un altro forum mi hanno chiesto perch? volessi passare dalla GSR600 (perfetta) ad una Ducati pi? vecchia. Vi riporto quanto ho portato a loro come motivazione.

"Vi devo confessare una cosa. Ho avuto, come molti di voi sapranno, otto moto. La GSR600 ? una delle migliori di esse.

Nonostante questo le moto italiane sono qualcosa di diverso. La mia ragazza ha preso mesi addietro un Monster 620i.e. del 2001. Si tratta di una moto vecchiotta e che, al momento dell'acquisto, era piena di difetti. Ci siamo messi di buona lena e li abbiamo risolti tutti senza grosse spese (sono appassionato di meccanica).

Qualche volta l'ho guidata e questo ? stato un enorme errore. Avete mai provato ad uscire con una persona che vi ? simpatica, ma nulla oltre ?
    Una di quelle persone a posto e con le quali non disdegnate uscire ogni tanto. Vi divertite il giusto, spendete il giusto e godete il giusto.

Nel mio modo di vedere quella ? la moto giapponese (ho avuto tre italiane e cinque giapponesi).

Avete presente invece l'amico di vecchia data che conoscete da una vita ?

Si si... quello che vi invita a fare caz*zate e vi riporta a casa regolarmente ubriachi come vecchie spugne !
    Lui ogni tanto vi scrocca una birra senza farsi pari la prossima volta, vi dice che la vostra ragazza vi rovina, vi lascia a piedi perch? ha conosciuto quella pi? tro*a del locale. Per? quando siete con lui vi sentite voi stessi. Sapete che, in caso di reale emergenza, lui ci sar?. Sapete che una serata assieme a questo pazzo sar? sempre speciale. Sapete che lui ? sempre in grado di portarvi al limite... anche se certe volte si tratta di quello della sopportazione alcolica. Avete sempre la sensazione di essere sintonizzati l'uno sull'altro e che vi conosciate da una vita. Ascoltate entrambi quel vecchio brano dei Deep Purple e se qualcuno ? pi? bravo (o veloce) di voi non ve ne frega niente... perch? voi assieme non seguite la moda... voi siete oltre le mode.

Ecco... questo ? quello che provo montando sopra una Ducati (anche Aprilia) anche fornita di meno cavalli delle giapponesi.

Non saprei spiegarvelo meglio... e mi dispiace di questo.

La sostanza ? che mi hanno offerto tre permute ALLA PARI e sicuramente accetter? una delle tre. Se vendessi la mia moto... avrei bisogno di pi? soldi.

Le permute sono queste.

- Ducati ST3 del 2004 con 18.000Km
    - Ducati Monster 800S del 2003 con 10.000Km
    - Aprilia RSVmille del 2002 con 12.000Km.

Escluderei la terza solo per via del colore (grigio), ma le altre mi arrapano. Sono come quelle ragazze meno brave e meno belle delle altre... che per? quando le guardi pensi che una notte di sesso con loro sarebbe qualcosa di diverso ed entusiasmante.

Quando le guardo... una musica mi sale in testa ed un brivido percorre la schiena. Ci salgo sopra e mi parlano. Parliamo la stessa lingua. Dicono che hanno bisogno di pi? soldi, che sono irruenti, che sono piene di difetti... diamine !!!!!

Anche io sono cos?... loro sono come me ed io sono come loro. Ho avuto una Cagiva Mito 125, una Monster 900 ed una RSVmille. Se volete posso mentirvi... ma hanno qualcosa che qualsiasi moto dagli occhi a mandorla, anche fornita di un trilione di cavalli, non avr? mai.

La mia GSR ? perfetta. Questo forse ? il suo difetto maggiore. Quando la mia ragazza accende il suo 620i.e. provo la stessa sensazione che si avverte quando si vede una di quelle ragazze con la faccia da vacca e la minigonna inguinale. L'ho guidata. Vado il triplo rispetto alla Suzuki. E' facile. E' dannatamente facile ed il sorriso ? cos? ampio che fatico a contenerlo nella faccia.

Non si vive di sola razionalit?... c'? anche il cuore.. e lui batte pi? forte quando vede una moto che proviene dalla stessa ditta che aveva creato il mio vecchio Monster 900 !"
    Last edited by Dueruote_; 20-01-08, 13:08.

• Font Size
    Belle parole dueruote.
    Quoto tutto..dalla prima all'ultima.

Comment

• Font Size
      My personal QUOT-ONE!

Comment

• Font Size
        ho le lacrime a gli occhi.......non avrei saputo dire di meglio

Comment

• Font Size
          Sento di dover rispondere qualcosa....ma mi mancano le parole!!!

Comment

• Font Size
            quoto echecaxx ::!

Comment

• Font Size
              dai diamanti non nasce niente .........

Comment

• Font Size
                Originally posted by dany999s View Post

dal letame nascono i fior...

Comment

• Font Size
                  grande, Ducati è passione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dany999s View Post
                    Io quasi quasi l'applauso lo faccio a te, perch? sei riuscito a trovare qualcosa che riesce a sintetizzare quel fiume in piena di passione che ? stato due ruote!
                    Grandissimi entrambi!!!

Comment

• Font Size
                      Belle parole dueruote, la passione espressa cos? fa sempre piacere a leggerla, ma mi permetto 2 appunti:

1-
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      All'interno di un altro forum mi hanno chiesto perch? volessi passare dalla GSR600 (perfetta) ad una Ducati pi? vecchia. Vi riporto quanto ho portato a loro come motivazione.

"Vi devo confessare una cosa. Ho avuto, come molti di voi sapranno, otto moto. La GSR600 ? una delle migliori di esse.
                      Che altre moto hai avuto???

2- sei sicuro che l'amore sia per ducati e non per il bicilindrico in generale???

Comment

• Font Size
                        hai escluso la terza ossia la migliore e più competitiva perchè è grigia ? Che significa compri le carene e la fai come vuoi tu, s2r 800 è praticamente un 620 col monobraccio e ST è una moto nata per il turismo molto goffa e pesante con serbatoio gigante da 22 litri, per come la vedo io ossia in modo racing prenderei l'apriliona senza ombra di dubbio

se hai provato un 620 e ti sei innamorato pensa che hai solo assaggiato un cucchiaino di quello che può dare ducati, tutti le criticano ma tutti le vogliono ...
                        Last edited by monsterluca; 20-01-08, 18:25.

Comment

• Font Size
                          questo lo riconosco........e' amore per il bicilindrico io sento la stessa cosa ho provato altre moto che vanno molto di piu' che hanno molti cavalli ma non ti danno la stessa soddisfazione.......il bicilindrico fa battere il cuore

Comment

• Font Size
                            hehehe..........con ste ducati è un cazz di guaio.......rovinano il portafogli le mani ma le soddisfazioni son milioni

Comment

• Font Size
                              Bellissimo post

Son daccordo con mikiff

sei innamorato del bicilindrico

Prendi l'Aprilia
                              Last edited by giuseppe_d; 20-01-08, 20:54.

Comment

X
                              Working...
                              X