Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcellone magnesio 998

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

forcellone magnesio 998

raga un consiglio...
    un mio amico sta cercando un forcellone in magnesio per 998...
    ne ha trovati alcuni....
    ma ha un paio di dubbi che nn s? che rispondere...
    il kit performance (quello di cui f? parte) era composto d?: forcellone, eccentrico, asta di rinvio (e piastra sopra), perno ruota, viti varie, supporto pinza, pinza e disco...
    solo che lui nn s? se monterebbe anche con il mozzo ruota originale e con il mono originale e pinza e supporto originale...
    poi, ne ha visti un paio, prezzi a volte nn troppo bassi... ma secondo voi quanto pu? valere?
    montaggio problemi? altro?
    Last edited by Riddick; 28-01-08, 08:48.

• Font Size
    Originally posted by Riddick View Post
    raga un consiglio...
    un mio amico sta cercando un forcellone in magnesio per 998...
    ne ha trovati alcuni....
    ma ha un paio di dubbi che nn sò che rispondere...
    il kit performance (quello di cui fà parte) era composto dà: forcellone, eccentrico, asta di rinvio (e piastra sopra), perno ruota, viti varie, supporto pinza, pinza e disco...
    solo che lui nn sò se monterebbe anche con il mozzo ruota originale e con il mono originale e pinza e supporto originale...
    poi, ne ha visti un paio, prezzi a volte nn troppo bassi... ma secondo voi quanto può valere?
    montaggio problemi? altro?
    Io vendo il mio compresivo di Paraforcellone in carbonio e piastre dedicate in magnesio.

Ps ora che mi ricordo devo pure mettere l'annuncio su moto.it
    Last edited by ultras998s; 28-01-08, 08:55.

Comment

• Font Size
      hihihih allora mandami il prezzo così lo faccio sapere!

p.s.: per il montaggio che dicevo sopra tutto normale giusto?
      grazie!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Riddick View Post
        hihihih allora mandami il prezzo cos? lo faccio sapere!

p.s.: per il montaggio che dicevo sopra tutto normale giusto?
        grazie!
        Per il montaggio non c'? problema , basta la roba originale.

Mandami un pm

Comment

• Font Size
          ottimo! allora gli faccio sapere tutto e che si può fare tranquillamente...

Comment

• Font Size
            Trattandosi di materiale in magnesio conoscere il venditore costituisce un valore aggiunto non da poco ;-)

Comment

• Font Size
              come mai? si può rovinare così facilmente...

Comment

• Font Size
                il tuo amico NON può montare il mozzo originale(l'eccentrico)su un forcellone in magnesio.
                ovviamente se si parla di 916,748,996 e 998.

può montare il perno ruota solo SE l'eccentrico è di tipo stradale(cuscinetti piccoli,diametro esterno dell'eccentrico 106mm contro i 109 del racing(a memoria))

volendo montare l'eccentrico originale si deve comprare quello dell's2r,che ha le stesse misure esterne di quello in magnesio..

ocio all'inculata!

il forcellone di per se non pesa poi molto meno di quello originale....la differenza la fa l'eccentrico....

altro particolare....
                il supporto pinza stradale non può montare in nessun caso su un forcellone in magnesio,ma necessità di un portapinza specifico.

essendo quello in magnesio più lungo la distanza tra eccentrico e perno di rotazione del portapinza varia(aumenta)*.

l'asola originale è insufficiente.

ciao tiz

*
                alteresi potrebbe pure andare bene se il forcellone è stato costruito stradalizzato,ovvero allungando da un'altra parte...
                fonderia che vai.....modifica che trovi....
                ergo..chiedi prima pure questo!

Comment

• Font Size
                  grazie tiz, si si parla sempre di 998s ma nn ho capito una cosa... l'eccentrico in magnesio monta il mozzo ruota originale.... da cosa mi sembra di capire no...
                  la differenza di peso la sapevo che è irrisoria, sono i 2 cm in più che cambiano più che altro... buono anche a sapersi per la pinza post... (hihihihi al massimo gli dico di nn montarla proprio... alleggeriamo hihihihii)
                  grazie

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tiz851 View Post
                    il tuo amico NON pu? montare il mozzo originale(l'eccentrico)su un forcellone in magnesio.
                    ovviamente se si parla di 916,748,996 e 998.

pu? montare il perno ruota solo SE l'eccentrico ? di tipo stradale(cuscinetti piccoli,diametro esterno dell'eccentrico 106mm contro i 109 del racing(a memoria))

volendo montare l'eccentrico originale si deve comprare quello dell's2r,che ha le stesse misure esterne di quello in magnesio..

ocio all'inculata!

il forcellone di per se non pesa poi molto meno di quello originale....la differenza la fa l'eccentrico....

altro particolare....
                    il supporto pinza stradale non pu? montare in nessun caso su un forcellone in magnesio,ma necessit? di un portapinza specifico.

essendo quello in magnesio pi? lungo la distanza tra eccentrico e perno di rotazione del portapinza varia(aumenta)*.

l'asola originale ? insufficiente.

ciao tiz

*
                    alteresi potrebbe pure andare bene se il forcellone ? stato costruito stradalizzato,ovvero allungando da un'altra parte...
                    ergo..chiedi prima pure questo!
                    Il mio ? Bursi/febur...e ho montato su la pinza originale senza problemi...
                    e pure tutto il resto...

La cosa a cui si deve stare attenti su un forcellone in magnesio ? che sia specifico per il modello , ossia sul testastretta coppabassa si deve montare quello per il testastretta coppabassa perch? gli scarichi girano in maniera diversa dal testalarga(es 996)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ultras998s View Post
                      Il mio ? Bursi/febur...e ho montato su la pinza originale senza problemi...
                      e pure tutto il resto...
                      Originally posted by ultras998s View Post
                      La cosa a cui si deve stare attenti su un forcellone in magnesio ? che sia specifico per il modello , ossia sul testastretta coppabassa si deve montare quello per il testastretta coppabassa perch? gli scarichi girano in maniera diversa dal testalarga(es 996)
                      scusami..ma non capisco..la curva del body ? identica.cambia solo la parte sotto al basamento tra 996 e 998 cb e 998 ca.
                      sia che usi un 45,un 50 un 54 e un 57.
                      il forcellone quello ?....

il forcellone ? identico in tutto e per tutto a quello originale nella zona cuscinetti/leveraggio(salvo essere pi? spostato di 15mm l'attacco leveraggio).

@ riddik:

l'eccentrico internamente o ? identico o ? per il mozzo ruota grosso,degli rs.

esternamente l'eccentrico di un forcellone in magnesio ? molto pi? grosso di uno stradale in alluminio originale.
                      quello in magnesio per mozzo piccolo ? da 106mm,quello per mozzo grosso ? da 109mm.
                      quello originale del 996,998,748 e 916 ? da 98mm

se vuoi utilizzare un eccentrico in alluminio da strada,devi per forza di cose montare quello del'sXr,che ha lo stesso diametro di quello stradale in magnesio!

Comment

• Font Size
                        scusami..ma non capisco..la curva del body ? identica.cambia solo la parte sotto al basamento tra 996 e 998 cb e 998 ca.
                        sia che usi un 45,un 50 un 54 e un 57.
                        il forcellone quello ?....

il forcellone ? identico in tutto e per tutto a quello originale nella zona cuscinetti/leveraggio(salvo essere pi? spostato di 15mm l'attacco leveraggio).

@ riddik:

l'eccentrico internamente o ? identico o ? per il mozzo ruota grosso,degli rs.

esternamente l'eccentrico di un forcellone in magnesio ? molto pi? grosso di uno stradale in alluminio originale.
                        quello in magnesio per mozzo piccolo ? da 106mm,quello per mozzo grosso ? da 109mm.
                        quello originale del 996,998,748 e 916 ? da 98mm

se vuoi utilizzare un eccentrico in alluminio da strada,devi per forza di cose montare quello del'sXr,che ha lo stesso diametro di quello stradale in magnesio!
                        Ti dico che non ? cos? , cambiano i diametri , le compensazioni e come curvano.
                        Dove l'ho preso io ne avevano 2 uno per 996 e uno per 998.
                        Tra l'altro quello del 996 era usato e stesso quello che lo vendeva mi disse che avrei dovuto modificare lo scarico(non era una cosa difficile) e con mio rodimento dovetti prendere quello per 998 che costava di pi? in quanto nuovo...
                        Il mio ? pi? lungo di 1,9cm e infatti l'ho preso con le piastre dedicate ,
                        ma era il modello adattabile al 998 strada quindi pinze e disco originale..

Comment

• Font Size
                          chiedi a davide 997...

forcellone proveniente da un 916 su 998....
                          i tubi da 54/57 ci passano benissimo senza problemi...
                          il tipo prima invece aveva un 52...

forcellone marvic con piastrame marvic...

poi...nin zò|

Comment

• Font Size
                            chiedi a davide 997...

forcellone proveniente da un 916 su 998....
                            i tubi da 54/57 ci passano benissimo senza problemi...
                            il tipo prima invece aveva un 52...

forcellone marvic con piastrame marvic...

poi...nin z?|
                            Davide997 ho avuto il piacere di conoscerlo.
                            ho visto la sua moto e lui ha visto la mia....

Comment

• Font Size
                              con i 15 mmm di spostamento dell'attacco ammo mi sa che ho fregato le possibilità di montare il monobraccio in magnesio

Comment

X
                              Working...
                              X