Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098F08 - 1098erre

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098F08 - 1098erre

    Forse non so bene il regolamento ma ci pensavo domenica


    se durante il campionato Ducati decide di apportare modifiche, per motivi di prestazioni ai componenti che tra i due modelli devono essere identici...ad esempio albero....

    anche al R stradale ne giova??

    e quindi addio esclusivit???


    chi ne sa qualcosa??

  • Font Size
    #2
    Funziona a rovescio : Per modificare il modello da gara deve prima essere modificato (e venduto in congruo numero) il modello di serie ...

    L'esclusività dei modelli R la fà il prezzo , ovvero il fatto che non tutti se la possano permettere .

    Solo quello .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se la ducati decide di modificare durante la stagione dei componenti che devono essere gli stessi di quella omologata deve prima metterli sulla R e produrne il quantitativo necessario per ottenere l'omologazione per la partecipazione alle gare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ve la ricordate la 996 Fogarty, costruita in 150 esemplari per omologare l'airbox più grande??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cicio View Post
          Ve la ricordate la 996 Fogarty, costruita in 150 esemplari per omologare l'airbox pi? grande??
          usti mi ? nuova questa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by *Dago* View Post
            Funziona a rovescio : Per modificare il modello da gara deve prima essere modificato (e venduto in congruo numero) il modello di serie ...

            L'esclusività dei modelli R la fà il prezzo , ovvero il fatto che non tutti se la possano permettere .

            Solo quello .
            Da non ducatista dico: la esclusività della 1098R non la fa solo il prezzo...posto che ha componenti (vedi DTC, magnesio a profusione nel motore e carbonio sulla carena) attualmente unici nel panorama motoristico!
            Quale altra moto omologata per l'uso stradale ha il TC con la logica di funzionamento della 1098R? nessuna (la BMW ha l'ASC che è un antislittamento e non un TC).
            Quale altro bicilindrico al mondo può contare di circa 190cv (186cv con terminali e centralina - oltre 190cv con anche i collettori da 70mm) e 165 Kg di peso? nessuno!
            Last edited by stradivari; 04-03-08, 10:30.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non sto' certo criticando la 1098R ci mancherebbe , ma solo il temine "esclusivo" in relazione ad un modello che per quanto raffinato è purtuttavia prodotto in serie ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by *Dago* View Post
                Non sto' certo criticando la 1098R ci mancherebbe , ma solo il temine "esclusivo" in relazione ad un modello che per quanto raffinato ? purtuttavia prodotto in serie ...
                Sotto questo aspetto allora ti quoto: se costasse 15.000 euro in meno se ne venderebbero una vagonata e, quindi, non sarebbe cos? esclusiva come ? adesso!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se costasse 15.000,00 euro in meno, ci sarebbero poche moto jap in circolazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma il telaio è uguale?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Se costasse 15.000,00 euro in meno, ci sarebbero poche moto jap in circolazione

                      come non darti ragione...................

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by belot View Post
                        ma il telaio ? uguale?
                        No .

                        Le RS utilizzano telai fatti con materiale diverso (sempre acciaio ma di qualit? migliore) e vengono assemblati con magiore cura (ovvero saldature piu' accurate)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Se costasse 15.000,00 euro in meno, ci sarebbero poche moto jap in circolazione
                          costasse 15000euro di meno le jappo toccherebbe regalarle

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Se costasse 15.000,00 euro in meno, ci sarebbero poche moto jap in circolazione
                            dovrebbero far pagarae 15000 euro in meno anche la base e la "S"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by *Dago* View Post
                              No .

                              Le RS utilizzano telai fatti con materiale diverso (sempre acciaio ma di qualit? migliore) e vengono assemblati con magiore cura (ovvero saldature piu' accurate)
                              anche le altre case utilizzano telai diversi?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X