Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
LOSAIL : commenti del dopo gara
Collapse
X
-
direi che la ducati motogp ? una moto versatile, ovvero su 100 piloti solo pochi riuscirebbero a farla vincere ma con quei pochi risulta un arma vincente.
Stoner per me ? sicuramente un grande pilota, anche quando boccava fisso con la honda era sempre li a battagliare! se non ricordo male non si trovava con l'anteriore michelin, perci? presumo che con l'anteriore bridgestone si sia trovato bene visto tutto ci? che ha fatto. insomma secondo me ci mette anche un bel po di farina del suo sacco.
cmq che intendi Miki per una "buona moto"?
intendi quella moto che chiunque ci salga sopra e pu? lottare per vincere o quella moto che solo te Michelangelo riesce a piacerti e a farla vincere?
io oggettivamente reputo una buona moto quella con cui tutti riescano a vincere, cosa che secondo me non ? la ducati anche se riconosco indubbiamente che il pacchetto Stoner/Ducati/Bridgestone sia vincente
Comment
-
sar? talebano, ma stoner un secondo pieno di manico sugli altri ce l'ha secondo me, ?
per? sono sincero, ci vorrei macio al suo posto, mi renderebbe ancor piu felice di come gi? lo sono
daje marco!!
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
melandri ha vinto delle gare, pi? di una anche davanti a Rossi
elias ha vinto..........e ha fatto perdere il mondiale a Rossi nel 2006 arrivandogli davanti, oltre il fatto che prima di cadere e farsi male quando era in gresini andava meglio di melandri.
per? io penso anche che la ducati sia una moto vincente, almeno lo ? sempre stata..............nelle corse quelle vere la moto pi? potente e veloce ? quella che vince
ora questa prima gara ha fatto vedere yamaha in grande recupero di prestazioni.
concludendo non ho la risposta..........non ? cosi' facile, posso solo dire che per puro caso Stoner pilota aggressivo e dall'apertura del gas un p? troppo facile ha trovato la migliore moto che poteva, una moto che esalta la sua guida e che gli permette di stare in piedi, questa moto dal canto suo ? molto prestazionale............ed il gioco ? fatto
Stoner su un'altra moto cadrebbe molto pi? spesso..........come faceva
la ducati senza stoner dal canto suo soffrirebbe parecchio.........
Comment
-
Centoventicinque
- Dec 2007
- 1270
- 63
- Maschio
- 0
- Bangkok
- Amministrazione
- Sport1000Unica - Multi 1200ST
- Send PM
Grissino Rosicone...mo che scusa trova?
E' vero che ? la prima gara, in pi? corsa in notturna con condizioni ambientali mai provate prima.
Per? una cosa salta subito all'occhio:
Valentino Rossi ? arrivato "solo" quinto.
La cosa strana ? che davanti a lui sono arrivati:
1) Stoner con una Ducati gommata Bridgestone
2) Lorenzo con una Yamaha gommata Michelin
3) Pedrosa con una Honda gommata Michelin
4) Dovizioso con una Honda gommata Michelin.
Dunque la colpa non pu? essere delle gomme perch? chi aveva le gomme come lui ha vinto.
Non pu? essere della moto perch? chi aveva la moto come la sua ? arrivato secondo (e gli ha rifilato quasi 8 secondi!).
E allora adesso a chi si dar? la colpa?
In pi? ben due piloti al debutto in MotoGP gli sono arrivati davanti.
Consiglio a Jorge Lorenzo di sigillare bene il divisorio del box!!!
Ciccio
Comment
-
Valentino (sebbene io tifi Ducati) è un campione. Non credo che qualche gara sotto tono basti a darlo per spacciato. Credo che sia necessario comunque un pò di rispetto per chi ha vinto così tanto ed è uno dei migliori piloti di sempre...
Comment
-
Effettivamente anche io mi sono chiesto se quest'anno la Ducati sia valida come l'anno passato. Il motore sicuramente ? il migliore e questo ? visibile anche in rettilineo.
Le Yamaha, nonostante non abbiano vinto, fanno paura !
La cosa sconvolgente non ? neanche il fatto che ci siano Lorenzo e Rossi tra i primi.... ma che ci siano Edwards e Toseland che, se non erro, hanno la moto dell'anno passato !!!!
Sicuramente i piloti Ducati sono stati scelti molto male.... ma non credo (visti i risultati attuali) che si possa dire che Ducati sia la migliore.... anzi.... forse nemmeno la seconda moto migliore....
Devono motivare Melandri... altrimenti non si fa una bella figura... anche quando si vince !
IMHO...
Comment
-
In SBK la ducati ha schierarto una ottima moto e tra le ufficiali e le private la differenza ? minima ma soprattutto a fare la differenza ? che la guidano dei piloti che possono lottare per la vittoria e due che possono lottare per il campionato.
La D16 ? una gran moto ma anche difficile da portare al limite e per ora solo Stoner ci riesce e solo portandola al limite fornisce quelle prestazioni.
Comment
-
Non voglio arrivare da nessuna parte, ovvero non ho una tesi per spiegare questo fenomeno assurdo...Originally posted by Ombrascura View PostNon ho capito dove vuoi arrivare, davvero.
... perch? di assurdit? si parla, a quei livelli mezzo secondo ? un abisso, 2 secondi di differenza tra moto "uguali" ? incredibile...
... l'unica cosa che volevo stimolare ? la riflessione in quanto l'affermare "ducati migliore moto del lotto perch? vince" non aveva n? ha senso...
Riguardo al maalox non mi serve, ho la cura in firma...
Comment
-
Stoner ha una moto che non finisce mai, che per quanto si dica il contrario..perdona tantissimo la guida nervosa "GAS sempre aperto" di Stoner ( batava guardare il suo retrotreno ieri sera che sembrava esser in discoteca da quanto ballava
.... è una gran moto con un gran pilota sopra per quanto se ne polemizzi ( tra le altre cose non vedo proprio PERCHE' voler trovar per forza da polemizzare ) ....
Stoner non ha paura, accelera sempre..la moto gli consente di fare questo...e vince ! che altro c'è da dire ?????
Valentino ci prova, se avrà i mezzi sarà davanti con lui a far gara, altrimenti amen, non se ne esce.
Comment
-
Centoventicinque
- Dec 2007
- 1270
- 63
- Maschio
- 0
- Bangkok
- Amministrazione
- Sport1000Unica - Multi 1200ST
- Send PM
Purtroppo i forum sono pieni di questa gente qui....scusa ma non mi piace per niente il tono.
Allora mi spiego meglio:
Che Valentino pilota sia forse il migliore non si discute. Che para alla sua bravura ci sia anche una mancanza di stile e provati segni di fastidio nei confronti di chi vince e anche chiaro. Poi se perche e' Italiano, simpatico ed e' il ragazzo che ogni mamma vorrebbe per la sua figliola, bisogna tapparci gli occhi per non vedere cio che e' evidente, fatelo Voi.
Se criticare con una semplice battuta i suoi modi diventa lesa maesta', beh allora lasciamo stare e lasciamo che i fatti parlino.
Chiedo scusa se mi sono permesso.
CiccioLast edited by Ciccio Bkk; 10-03-08, 07:56.
Comment
-
indubbiamente la moto v? giudata in un'altra maniera !! questo ? l'unica cosa che ho capito.
appena consegnata a Marco con i settaggi di Stoner , prendeva 5-6 decimi a Giro , poi ha voluto modificare ... modificare ... cercare.... insomma 2 secondi a giro !!
non dico altro !!
la Ducati secondo m? ? un progetto nato per esprimere alcune peculiarit? , forse si guida anche contro l'istinto del pilota, ma se vuoi vincere e dare 10 secondi a tutti deve usare la D16.
le altre moto sono tutte l? , Yamaha , Honda , non c'? differenza un gp v? pi? una e il prossimo l'altra , ma non vedi una differenza di potenziale alto.
Stoner sulla DUCATI f? davvero la differnza , un pilota a oltre met? gara ha deciso ora li stermino tutti !!!
lo ha fatto !
Ora Melandri deve solo copiare Stoner, come mai a meta gara girava come i primi ? , secondo me si ? un p? perso dietro a non s? cosa.
Comment
X

Comment