Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio gomme 1098 consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ManuelR1 View Post
    Diablo corsa montata su R1 07 vai tranquillamente di ginocchio a terra, ci fai dei giretti in coppia e le puoi usare tutto l'anno e per circa 6000 km sei tranquillo... unico neo secondo me nelle pieghe pi? spinte l'anteriore mi da la sensazione che 'prenda sotto'... per il resto ripeto: ottima gomma stradale!
    x prenda sotto intendi la sensazione di chiudere lo sterzo giusto?

Comment

• Font Size
      Proprio quella! Non è piacevolissima.... ma è una sensazione perchè lo sterzo non mi si è mai 'chiuso'.

Comment

• Font Size
        Proprio quella! Non ? piacevolissima.... ma ? una sensazione perch? lo sterzo non mi si ? mai 'chiuso'.
        la stessa senzasione che avevo sulla748 x quello non mi fidavo delle diablo invece con le rennsport e le supercorsa sulla1098 questa sgradevole sensazione non l'ho mai avuta e questo ke mi blocca a montare le diablo sulla1098

Comment

• Font Size
          Diablo corsa montata su R1 07 vai tranquillamente di ginocchio a terra, ci fai dei giretti in coppia e le puoi usare tutto l'anno e per circa 6000 km sei tranquillo... unico neo secondo me nelle pieghe pi? spinte l'anteriore mi da la sensazione che 'prenda sotto'... per il resto ripeto: ottima gomma stradale!
          La sensazione di prender sotto l'ha data anche a me,l'R1/07 (peraltro, ottima moto davvero),ma credo sia pi? che altro un problema di regolazione sospensioni.
          Per la 1098 io monto solo sc pro o racetek in mescola, sia in strada che in pista e per me sono l'ideale per una moto esigente come quella.
          Ma se Desmoone si ? trovato bene con i Diablo, allora possono essere una valida alternativa perch? tengono meglio sull'umido e durano di pi? (sempre che tu non faccia pista e/o guida da sciammannato su strada).

Comment

• Font Size
            Aneddoto: era inizio novembre asfalto asciutto/ umido non aveva piovuto, 10 di mattina uscita di curva in seconda moto abbastanza piegata, do gas non ho fatto in tempo a capire cosa sia successo e mi sono trovato sopra la moto che strisciava a terra, meno male non il contrario! Curva sempre fatta e anche molto più allegramente, gomme supercorsa... Morale: una gomma in mescola per strada va bene in non molte condizioni in tutte le altre gomme stradali... l'ho provato sulla mia carena...

Comment

• Font Size
              Se non vai in pista nessuna delle 2

Comment

• Font Size
                be certo le supercorsa sono gomme che non amano umido figuriamoci il bagnato.

devo dire che se non c'e prprio bello io non esco in moto e prima di tirare mi accerto sempre che le gomme siano belle calde....purtroppo la coscia e la mano l'ho gia strisciata x una gomma non calda e non mi succeder? mai +

Comment

• Font Size
                  Originally posted by svitol View Post
                  La sensazione di prender sotto l'ha data anche a me,l'R1/07 (peraltro, ottima moto davvero),ma credo sia pi? che altro un problema di regolazione sospensioni.
                  Per la 1098 io monto solo sc pro o racetek in mescola, sia in strada che in pista e per me sono l'ideale per una moto esigente come quella.
                  Ma se Desmoone si ? trovato bene con i Diablo, allora possono essere una valida alternativa perch? tengono meglio sull'umido e durano di pi? (sempre che tu non faccia pista e/o guida da sciammannato su strada).
                  Svitol..il fatto ? questo. Te dici che monti solo sc pro e racetek. Ok dico io.
                  Ma usi la moto solo da maggio a settembre. Per trovartici bene.

Le gomme in mescola, su di una moto stradale, in inverno, sono la cosa pi? pericolosa e castrante (perch? sai che non sono calde e guidi sulle uova sempre) che si possa utilizzare.

Io dico allora...parliamo di gomme? Consideriamo le variabili. Strada/pista, estate/inverno.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Svitol..il fatto ? questo. Te dici che monti solo sc pro e racetek. Ok dico io.
                    Ma usi la moto solo da maggio a settembre. Per trovartici bene.

Le gomme in mescola, su di una moto stradale, in inverno, sono la cosa pi? pericolosa e castrante (perch? sai che non sono calde e guidi sulle uova sempre) che si possa utilizzare.

Io dico allora...parliamo di gomme? Consideriamo le variabili. Strada/pista, estate/inverno.

Con la temperatura che c'? adesso gi? si va bene.In dicembre e gennaio,no,ci vogliono le stadali.

Comment

• Font Size
                      Io mi son trovato bene con le Michelin Pilot Power 2ct sia sul Multistrada che sul 749. Tenuta su asciutto buonissima, eccezionali sul bagnato. Tra l'altro durate 8.000 km di curve compresi 300 in pista ad Adria. Ducati le montava (non le 2ct) sulle 999 del Dre e mi ero trovato bene anche con le normali. Altri amici si son trovati benissimo con le Metzeler Sportec M3. Sono entrambe gomme stradali che non disdegnano anche la sporadica puntata in pista. Sulla Hyper ho le Diablo Corsa III che son buone ma 4.000 km e finirle mi sembra troppo
                      Last edited by DesmoToni; 13-03-08, 18:20. Reason: aggiunta frase

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alvy View Post
                        supercorsa per me sempre le migliori
                        Originally posted by desmoone View Post
                        La usa solo su strada. Evitiamo di sparare cose senza capire il contesto
                        anch'io la moto la usavo solo per strada (parlo dei miei vecchi MONSTER,un 900 dark ed un S4),ci ho sempre montato le PIRELLI SUPERCORSA SC1 davanti e SC2 dietro e mi sono sempre trovato bene (non andavo quasi mai a spasso per?...),certo che in inverno non correvo sempre impiccato,per? il ginocchio ogni tanto lo appoggiavo lo stesso,dove vedevo che si poteva farlo insomma

per cui penso che le SUPERCORSA normali possa montarle tranquillamente,se le fanno ancora ,anzi gliele consiglio

Comment

• Font Size
                          Io fino all'anno scorso mi sono sempre trovato meglio con Dunlup che con Pirelli anche se le ultime pirelli sono migoliorate tantissimo.

Comment

• Font Size
                            per me le dunlop sono gomme eccezionali. hanno quel profilo a punta che ti fa fare pi? fatica a tirare su la moto che non a metterla gi? in curva. le pirelli, ottime anche quelle, avevano la fastidiosa tendenza (man mano che si usuravano) a rendere difficile il tenere gi? la moto a centro curva... d'altro canto le dunlop diventano via via sempre pi? ballerine!
                            uso in pista quello che trovo e solitamente trovo pirelli sc o metzler rennesport in mescola, ma l'altr'anno ho avuto modo di provare le dunlop sport qualifer (stradali) in pista a vallelunga e ci ho stampato il mio giro migliore... per la strada io monterei sicuramente quest'ultime

Comment

• Font Size
                              Parere personale: sia le une che le altre sono sprecate vai su qualcosa di pi? 'stradale'...
                              Originally posted by otta74 View Post
                              allora non fanno al caso tuo n? le supercorsa..... n? il1098
                              quoto

Comment

• Font Size
                                grazie a tutti per le risposte, specialmente a desmoone x le delucidazioni, grazie a nutella x la spiegazione sulle dunlop che xme e stata 1 conferma di una chiacchierata con anico che correva con le aprilia250 e mi ha detto le stesse impressioni e cosi me le ha confermate, non so molti mi consigliano le diablo3 ma la sensazione che mi dia sotto gia provata sulla748 non mi piace proprio xcio mi sa ch rimetto su le stesse gomme che ho su le supercorsa normali che poi non mi hanno mai dato pensieri o sensazioni strane, non usero la1098 come molti di voi la userebbero o come e stata pensata da ducati, le mie veccie pirelli mi han sempre soddisfatto.

in quanto la frase:
                                allora non fanno al caso tuo n? le supercorsa..... n? il1098

cos'? invidia?

Comment

X
                                Working...
                                X