Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Monster

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non è una moto difficile. Oggi viene considerata "entry level" una GSR600 che ha quasi 100CV. I cavalli non dicono tutto. Una Hypermotard ha un'erogazione furiosa mentre un Monster ce l'ha piena, ma dolce.

E' abissale la differenza... troppo semplicistico ridurre tutto a cavalli e peso. La RSVmille (che bei ricordi) aveva 130CV, ma era molto più difficile di un GSX-R 750 da 141CV che pesava anche qualcosa in meno...

Comment

• Font Size
      Originally posted by FUOCO View Post
      Arriva nelle concessionarie in aprile, le prime consegne ai clienti sono previste per maggio

La moto non ? affatto una entry level perch? ha 80cv e pesa circa 161kg ....calcolate cha la Hypermotard, dispone di 90cv ma pesa circa 179 Kg ! ....
      Il monster nuovo sar? un bel giocattolino e non vedo l'ora di provarlo
      Non vedo l'ora di vedere la versione 1.000 con una bella componentistica

Comment

• Font Size
        Originally posted by otta74 View Post

ot on
        guarda che a me le ducati piacciono non condivido la politica dei prezzi, che non ? giustificata neanche dagli accessori.

ot off
        Si, anche io sono del tuo stesso pensiero sui prezzi, non posso proprio darti torto!
        In ogni caso penso che ci abbiano azzeccato con questa nuova Monster (l'unica cosa che non riesco proprio a digerire ? il telaietto posteriore ) e se vende bene almeno la met? di quanto ha fatto il mito del suo predecessore, allora mi sa che a BP avranno di che festeggiare!!!

Comment

• Font Size
          Arriva nelle concessionarie in aprile, le prime consegne ai clienti sono previste per maggio

La moto non ? affatto una entry level perch? ha 80cv e pesa circa 161kg ....calcolate cha la Hypermotard, dispone di 90cv ma pesa circa 179 Kg ! ....
          Il monster nuovo sar? un bel giocattolino e non vedo l'ora di provarlo
          sai cosa ? la coppia?
          hai prensete la coppia della Hypermotard?
          ah dimenticavo . . .per te la moto ? solo la potenza . . .

Comment

• Font Size
            bravo

A me piace! Ma secondo me l? sotto non monteranno mai un 4V. Per la superneked stanno pensando ad una moto nuova derivata dalla 1098...
            oh ? una mia idea..

Comment

• Font Size
              Originally posted by 996s View Post
              sai cosa ? la coppia?
              hai prensete la coppia della Hypermotard?
              ah dimenticavo . . .per te la moto ? solo la potenza . . .
              Logico che se dai in mano una Hyper ad un neofita si ribalta appena parte...e anche quando mette la 2a Non ho mai discusso sulla coppia della Hyper

Il monster 696 avr? sicuramente meno coppia del 1100cc, per? il peso ? poco e i cavalli sono tanti, secondo me scappa via svelto anche questo in partenza Non vedo l'ora di provarlo.

Comment

• Font Size
                devo dire che la nuova monster mi piace molto !!!!

Comment

• Font Size
                  Logico che se dai in mano una Hyper ad un neofita si ribalta appena parte...e anche quando mette la 2a Non ho mai discusso sulla coppia della Hyper

Il monster 696 avrà sicuramente meno coppia del 1100cc, però il peso è poco e i cavalli sono tanti, secondo me scappa via svelto anche questo in partenza Non vedo l'ora di provarlo.

Guarda... la mia ragazza ha comprato (come tanti) una ER-5 come prima moto. Parliamo di 34CV (depotenziato) e 190Kg effettivi con un freno a disco solo. L'ha comprata perchè tutti le hanno detto di cominciare dal basso e che sarebbe stata una moto facile.

All'epoca avevo il GSR600. Quando gliel'ho fatto provare è scesa inviperita perchè aveva capito che il consiglio era sbagliato. La ER-5 è brusca e risente di un discreto apri-chiudi. Le sospensioni sono pietose e la frenata indegna.

Ha trovato molto molto molto più facile come moto il GSR600 nonostante i 100CV. Il motore gira fluido anche a pochi giri e girando la manopola non ha mai sorprese... le puoi avere solo sopra gli 8000 giri... ma non è che si arriva a quel regime per sbaglio... devi averlo voluto. Dice che sulle buche salta molto meno e può tenere anche marce più alte andando a spasso. Si sente più sicura nei sorpassi e le rotonde le può affrontare (a parità di velocit&#224 con una maggiore sicurezza.

Insomma... come lei anche altri.... adesso un neo-patentato che ho aiutato... mi ha confermato che la ER-6n che ha comprato (oltre 70CV) è molto più facile della ER-5 (50CV) che aveva a scuola guida e finalmente ha capito che il binomio CV=difficoltà è mera fantasia (a meno di andare sulle vere belve).

L'unica sicurezza risiede nel cervello del pilota. Una moto da 50CV è già in grado di fare 0-100Km/h in 5 secondi. Non vedo come possa essere così tanto più pericolosa di una da 100CV che ce ne mette 4.

Ovvio... non si può cominciare da una R1 (anche se l'ho visto fare)... ma trovo che una ER-5 con la sua mediocre dotazione sia maggiormente pericolosa di una Hornet... per fare un esempio... che col suo motore linearissimo permette di avere sempre tutto sotto controllo.

Tanto tutte le moto sono troppo potenti e fanno almeno 180Km/h.... se non hai la testa.

Last edited by Dueruote_; 17-03-08, 08:10.

Comment

• Font Size
                    il nuovo monster MI PIACE, ma dopo l'HM e il 1098 mi aspettavo qualcosa di meglio.
                    il monster mi e' toccato guardarlo e riguardarlo per farmelo piacere, guardare il peso e le prestazioni. l'HM e il 1098 le comprerei anche se avessero 10cv e pesassero 300kg da quanto sono belle.
                    rimane il fatto secondo me che e una ducati e la venderanno bene (ovvio, c'e gente che compra questo marchio perche' non vede altro e non sa essere obiettivo). pero' lo vista poco curata rispetto al prezzo (secondo me alto per il pacchetto messo a disposizione).

Samuel
                    996s/rs
                    mh900e
                    speed 1050

Comment

X
                    Working...
                    X