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Alzare il posteriore di un 996

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    #1

    Alzare il posteriore di un 996

    Ciao ragazzi, volevo pi? che altro una conferma. Per alzare un po' il sedere della mia 996 ? sufficente agire sull'asta di rinvio dietro al mono giusto? o ad ogni modo dovrei cmq regolare di qualche click anche il mono posteriore? essendo un operazione di modifica all'assetto vorrei non fare cazzate, piuttosto lo faccio fare dal mecca

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    #2
    nessuno mi aiuta?

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      #3
      dipende quanto la vuoi alzare... io avevo pastrocchiato un pò cmq per alzarlo l'asta di rinvio (però regola poi nuovamente il mono...), però se si tratta di boko sfilerei anche le forcelle... io avevo fatto entrambi...

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        #4
        scusami pero' non capisco come mai dovrei sfilare anche le forche davanti. Dici per abbassare un po' anche l'anteriore?

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          #5
          Esatto devi solo agire sull'asta, attenzione che se è da tanto che non viene usata sicuramente ti farà faticare, se vedi che non si molla devi rimuoverla ed aiuitarti scaldandola poi una volta rimossi i controdadi e gli uniball dentro l'asta dove c'è la filettattura metti de grasso, ricordati di prendere una misura di riferimento in modo di rimettere tutto come prima.

          Per quanto riguarda i click sul mono non è detto che devo toccarlo, prima provala e vedi come la senti, potresti anche dover dare un pò di precarico alla forca perchè alzando il posteriore sposti il baricentro sul davanti

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            #6
            nn è che devi sfilare le forche... ma è una specie di consiglio... che a seconda di come guidi può servire... serve per guidare più sull'anteriore...
            però vai le cose a step...
            ruggero ha poi detto tutto perfettamente!

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              #7
              grazie ragazzi ora ho le idee un po' piu' chiare, tenete conto che il vecchio proprietario pesava più di me per cui magari aveva adattato l'assetto al suo peso.

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                #8
                jerry ricordati che l'uniball ha un filetto contrarario, per intenderci, il dado (prendi il dado da 17 , nn l'unball ) Quello sotto, con l'attacco al forcellone devi svitarlo tirandolo verso di te , al contrario quello in alto
                Ocio che sono bulloni che si disgfano a guardarli

                Last edited by PepeDuca; 16-03-08, 08:55.

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                  #9
                  grazie peppino, pero' che foto tecnica che mi hai tirato fuori grande !!

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                    #10
                    Occhio che se non è mai stato svitato, probabilmente è inchiodata, occorre staccarla e svitarla aiutandosi con la morsa.
                    Alzare il posteriore è decisamente diverso da sfilare la forcella

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                      #11
                      cmq sia con un altra chiave, credo da 20, bisogna tenere ferma l'asta altrimenti gira tutta insieme e non credo vada svitata cosi, sbaglio?

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                        #12

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                          #13
                          Originally posted by spqr81 View Post
                          ??????????

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                            #14
                            vi osservo su quello che dite............
                            imparo qualcosa

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                              #15
                              Originally posted by Jerry80 View Post
                              cmq sia con un altra chiave, credo da 20, bisogna tenere ferma l'asta altrimenti gira tutta insieme e non credo vada svitata cosi, sbaglio?
                              Serve una 19 per l'asta e una 17 per i dadi di serraggio.

                              Come ti hanno gi? detto tutti, uno ha dei segnetti sell'esagono per indicare che ? quello che v? svitato a rovescio.
                              Te lo specifico perch? se l'asta ? stata montata al contrario, magari sviti a rovescio quello sbagliato.

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