Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maledetta miopia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by PepeDuca View Post
    in moto sempre a 4trocchi!!

ora sto pensando serimante a fare il Laser, ma la paura nn ? poca
    ma cha paura e paura, appena posso lo faccio!!!!

Comment

• Font Size
      ci sono dei metodi per riacquistare la vista soprattutto per i miopi però ci vuole tanta forza di volontà, che io a quanto pare non ho se vi interessa googlate power vision system cmq confermo che guidare con le lenti è pericoloso.

Comment

• Font Size
        io sono astigmatico e porto normalmente dgli occhiali che mi sono fatto fare apposta per il casco con lenti fotocromatiche e mo trovo molto bene

Comment

• Font Size
          Originally posted by fiddler_jones View Post
          b?h sui 1800 per 2 occhi, considerando che poi sei libero ? un prezzo ragionevole.
          io sono ipermetrope, ma non mi si sono mai appannate le lenti neanche in 17 ore filate di moto
          Per me sono troppi...Mi tengo gli occhiali,anche perch? in molti/e mi dicono che sto meglio .L'unica rottura di palle ? che sono abbastanza delicato e ogni volta per pulire le lenti divento matto ,ma 1800 euro stanno bene in tasca o altrimenti sulla moto

Comment

• Font Size
            Originally posted by GASte View Post
            ...chiedo consiglio a voi fratelli Ducatisti, in particolare a quelli miopi.
            S? perch? ho questo problemino che mi ha letteralmente rotto le balle, sono miope e anche un bel p?, porto le lenti a contatto solo che dopo poco che vado in moto la poca aria che mi arriva sugli occhi passando da sotto il casco mi secca le lenti e cominciano ad appannarsi, fino a qualche tempo f? la cosa diventava veramente fastidiosa dopo qualche ora in sella ma di recente la cosa si f? brutta da subito e vi assicuro che guidare con le lenti mezze appannate e secche ? la cosa pi? odiosa che mi possa capitare oltre che essere abbastanza pericoloso, non vedere bene vuol dire veramente guidare intesito da matti e quindi non divertirsi nemmeno.

Voi come fate?Avete lo stesso problema con le lenti e se s? siete riusciti a risolverlo?o non le usate per girare in moto e vi siete orientati verso il classico occhiale?
            Non d? fastidio sotto al casco?Non appena avr? un p? di tempo far? qualche prova a guidare con gli occhiali e magari me ne prender? anche un paio con le astine sottili in modo tale che non mi diano fastidio....
            Anche se non sono ducatista ti rispondo ...
            I miei occhiali non ci stanno sotto il casco, in ogni caso uso lenti morbide e il problema che hai riscontrato tu a me non si ? presentato mai a parte quando guido con la nebbia che mi si riempiono gli occhiali di acqua, quindi ti chiedo che lenti usi ? Rigide/semi-rigide o morbide ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by GASte View Post
              ma cha paura e paura, appena posso lo faccio!!!!
              La paura ti/vi deve venire se ti mancano pi? di 5? per occhio, per il resto state tranquilli

Comment

• Font Size
                gaste vai dall'ottico e chiedi dei blister monodose di acido jaluronico.

posso chiederti che tipo di lenti usi? (deformazione professionale, lavoro in un'ottica)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  La paura ti/vi deve venire se ti mancano pi? di 5? per occhio, per il resto state tranquilli
                  Me ne mancano 4 e mezzo a parte....xke oltre quella soglia bisogna avere paura??

Originally posted by MaxEnemy View Post
                  posso chiederti che tipo di lenti usi? (deformazione professionale, lavoro in un'ottica)
                  Sono costretto a utilizzare le annuali in quanto ho l'occhio pi? piatto della media e quelle usa e getta non vanno bene, prover? a sentire cosa mi dice l'ottico a riguardo, magari mi propone una marca differente.
                  Originally posted by MaxEnemy View Post
                  gaste vai dall'ottico e chiedi dei blister monodose di acido jaluronico.
                  Sarebbe???

Comment

• Font Size
                    ma che caxxo di occhiali usate che non vi stanno nel casco??? quelli di mazzinga?

io sempre con gli occhiali e mai un problema....l'unica cosa e che se sei bello in carena guardando avanti è come se non gli avessi a me no che non ti monti delle lenti mobello chips

Comment

• Font Size
                      prova con le giornaliere morbide.. costano un po di + ma secondo me danno meno fastidio.. cmq sia a me manca solo 1 grado, ma la colpa ? del pc (ke devo usare x lavoro..), ho provato a stare 1 settimana senza pc e ti assicuro ke ci vedevo perfettamente.. cmq prova con le lenti morbide.. se vai dall'ottico te ne dovrebbe lasciare un paio da provare..

Comment

• Font Size
                        gaste, l'unico consiglio che ti posso dare, ? provare quelle che fanno vedere in tv, che contengono un gel rinfrescante e non si asciugano...non mi ricordo come si chiamano il mio collega le ha prese e mi ha detto che sono buone perche dopo un turno di 12 ore di lavoro, non ha piu gl occhi rossi e le lenti secche!

poi per il resto non lo so. ringraziando il celo la vista ? uno dei pochi doni che mi hanno concesso.
                        in compenso mi hanno dato un braccio con nervo lesionato a vita, dopo una frattura alla clavicola appena nato. e meno male al destro... sensibillita 5/10, gas a palate!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by emanuele.sarti View Post
                          prova con le giornaliere morbide.. costano un po di + ma secondo me danno meno fastidio.. cmq sia a me manca solo 1 grado, ma la colpa ? del pc (ke devo usare x lavoro..), ho provato a stare 1 settimana senza pc e ti assicuro ke ci vedevo perfettamente.. cmq prova con le lenti morbide.. se vai dall'ottico te ne dovrebbe lasciare un paio da provare..
                          mi piacerebbe ma come ho detto non posso, ho l'occhio con una misura che non rientra nello standard delle lenti usa e getta...

Comment

• Font Size
                            Io fin ora ho usato solo occhiali..!

Comment

• Font Size
                              di solito uso gli occhiali, ma anche con le lenti non ho problemi, cambia marca

Comment

• Font Size
                                Ancora io non ce n'ho bisogno ma manca poco, gli occhiali no?

Comment

X
                                Working...
                                X