Ciao a tutti,
avrei bisogno di un paio di consigli x il mio 999.
Ho le gomme davvero finite (quella dietro ha fuori la tela
).
Ora sono montate due Metzler, all'anteriore una 120/70 ZR 17 M/C 58W e al posteriore una 190/55 ZR17 M/C 75W.
Anche nell' RS 250 avevo le Metzler, e mi sono sempre trovato bene. Ora per? la moto ? sicuramente differente e non vorrei fare una scelta sbagliata, su di un componente cosi importante. Non capisco le sigle e i numeri dopo le misure della gomme, e non capisco perch? ZR17 e non R17. In oltre, che marca e misure mi consigliate? (ovviamente che siano consentite dal codice della strada). Il mio uso prevalente sar? stradale e da solo, ma potr? capitare di andare via in 2. Quest'anno, tempo permettendo, riesco a regalarmi una uscita in pista...ma una sar? gi? pi? che sufficiente.
Il secondo consiglio riguarda la mia frizione antisaltellamento. Sferraglia in una maniera davvero troppo esagerata.... da fredda sferraglia forse forse forse, con molta pazienza, quasi sopportabilmente.....ma da CALDA ? davvero assurda...non la sopporto proprio, gi? non f? tutto il "bel sound" che fanno tutte le altre ducati, che da 10 km senti la frizione bella rumorosa che canta forte...la mia gioca a fare silenzio...
niente "clan clan" tipico ducati...ALMENO NON SFERRAGLIASSE COME UN TRENO! 
(la frizione ? nuova, ha circa 600 km)
l'ho portata da un meccanica "mago delle ducati" ha detto di averla sistemata, il tempo della strada da lui a casa e gi? era tutto come prima.
...a questo punto la voglio sistemare da solo. Per? non ho davvero idea di come sia fatta una frizione a secco, non so neanche cosa andare a guardare per sistemare il problema del rumore assurdo che fa.... Le moto le ho sempre sistemate io,
ma sono sempre state 2T e la frizione a bagno d'olio.... avete dei consigli da darmi, o meglio ancora se avete idea di cosa potrebbe essere e come faccio a risolverlo??
Grazie
Glauco
avrei bisogno di un paio di consigli x il mio 999.
Ho le gomme davvero finite (quella dietro ha fuori la tela

Ora sono montate due Metzler, all'anteriore una 120/70 ZR 17 M/C 58W e al posteriore una 190/55 ZR17 M/C 75W.
Anche nell' RS 250 avevo le Metzler, e mi sono sempre trovato bene. Ora per? la moto ? sicuramente differente e non vorrei fare una scelta sbagliata, su di un componente cosi importante. Non capisco le sigle e i numeri dopo le misure della gomme, e non capisco perch? ZR17 e non R17. In oltre, che marca e misure mi consigliate? (ovviamente che siano consentite dal codice della strada). Il mio uso prevalente sar? stradale e da solo, ma potr? capitare di andare via in 2. Quest'anno, tempo permettendo, riesco a regalarmi una uscita in pista...ma una sar? gi? pi? che sufficiente.
Il secondo consiglio riguarda la mia frizione antisaltellamento. Sferraglia in una maniera davvero troppo esagerata.... da fredda sferraglia forse forse forse, con molta pazienza, quasi sopportabilmente.....ma da CALDA ? davvero assurda...non la sopporto proprio, gi? non f? tutto il "bel sound" che fanno tutte le altre ducati, che da 10 km senti la frizione bella rumorosa che canta forte...la mia gioca a fare silenzio...



l'ho portata da un meccanica "mago delle ducati" ha detto di averla sistemata, il tempo della strada da lui a casa e gi? era tutto come prima.

...a questo punto la voglio sistemare da solo. Per? non ho davvero idea di come sia fatta una frizione a secco, non so neanche cosa andare a guardare per sistemare il problema del rumore assurdo che fa.... Le moto le ho sempre sistemate io,


Grazie
Glauco
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