Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vibrazione 1098

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vibrazione 1098

    ciao a tutti,ieri sono uscito con la moto x un giretto domenicale..finalmente ho iniziato a conoscerla ed apprezzarla..in fase di inserimento ? semplicemente perfetta,entra in curva con una velocit? assurda.praticamente ti chiama il ginocchio in terra ad ogni curva altro pregio viene dal motore..anche con una marcia in pi?,quindi nn tirando,riesce a spingere fuori dalle curve con forza..l'unico appunto viene da una forte vibrazione ke avvertivo in percorrenza..praticamente ad un certo punto nn riuscivo pi? a guidare..impostavo la curva..mollavo tutto e dalla ruota ant iniziavano vibrazioni fortissime..premetto ke x i primi 150km circa la moto ? andata pi? ke bene..spero fosse solo x stanchezza ke avvertivo questo problema in maniera maggiore..boh???nn saprei a cosa attribuirlo..secondo voi??grazie e ciaooo

  • Font Size
    #2
    chattering??????
    LOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

    Comment


    • Font Size
      #3
      Potrebbe essere un problema di bilanciatura della gomma anteriore?

      Comment


      • Font Size
        #4
        chattering ? una cosa troppo complicata x me..certo nn ho le capacit? x accorgermene e nn spingevo al limite quindi penso sia da scartare come ipotesi..forse pi? un problema di bilanciatura..ma vi ? capitato di notare ke con questa moto andando piano sembra nn funzionare bene??cio? la moto sembra allargare in curva se si va piano o si piega poco..e la potenza frenante ? addir poco esagerata x le basse andature..credetemi sono follemente innamorato di questa moto..? assurda in tutto..cmq nn appena potr? porter? a controllare la ruota ant.....ciaooooooooooooo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by disastro78 View Post
          ...? semplicemente perfetta.....

          ..praticamente ad un certo punto nn riuscivo pi? a guidare..
          qualcosa non torna!


          gomma ovalizzata?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non possiedo un 1098, ma già con l'S4R ho notato sta cosa e immagino che con la tua moto sia ancora più accentuata, credo che non si possa chiedere di farsi portare a spasso svogliati, ste moto vanno guidate, richiedono frenate, pieghe, vogliono essere portate con decisione, se si affronta una curva a scazzo le si sente lontane.

            Comment


            • Font Size
              #7
              infatti il problema nn si ? manifestato subito..diciamo dopo circa 100/120km fatti..stavo rientrando..avevo rallentato parecchio rispetto l'andata..vuoi x stanchezza,vuoi xk? la bimba ? terribilmente assetata..si ? bevuta un pieno x crca 120km a passo allegro..x gaste:io avevo un s4rs...e ti posso assicurare ke ci riuscivo anche a passeggiare con la ragazza..mentre questa sembra nn accetti proprio le basse andature..ripeto sono sensazioni personali..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by disastro78 View Post
                x gaste:io avevo un s4rs...e ti posso assicurare ke ci riuscivo anche a passeggiare con la ragazza..mentre questa sembra nn accetti proprio le basse andature..ripeto sono sensazioni personali..
                Ma guarda la gitarella con la morosa ogni tanto me la concedo per? b?, sento la moto che ogni due per tre mi sussurra all'orecchio "e basta dai non sono fatta per ste cose, molla la biondina che andiamo a divertirci io e te!"....non s? se mi intendo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si ti capisco bene..l'ultima volta ke siamo usciti con l'rs piegavo come un pazzo e da allora si ? rifiutata di risalirci in moto con me..anche se un giro con la nuova l'abbiamo fatto..una croce..penso prender? un hipermotard x uscirci insieme,ma nn prima di ottobre..ne ho ritirata una sabato ad un amico ? penso sia la moto perfetta x divertirsi..solo ke la 1098 ? tutto quello ke si pu? desiderare da una moto..bella,cattiva e trasmette vere sensazioni...su altre moto nn le avevo ancora provate cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se il problema all andata non esisteva e al ritorno si... significa che la gomma anteriore ha subito uno shock termico che l'ha ovalizzata, oppure l'ha portata ad un consumo anomalo.
                    attorno alle intagliature, i bordi sono rialzati??? se si e la mescola è dura, si puo capire da dove vengono le vibrazioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      nn riesco a capire joker..cmq oggi sono stato nel box x darle una ripulita..la gomma ? in ottimo stato.e cmq la moto ha appena 400km...nn credo x strada si possa consumare cos? velocemente..la giornata era calda ma nn eccessivamente.ripeto nn s? da dove provenisse questa vibrazione.forcella o ruota..ma succedeva solo nella fase di percorrenza..in frenata niente..se fosse stata la gomma il problema si sarebbe manifestato anche l? no??addirittura penso sia x via di un ritorno trppo veloce della forcella e poco freno in compressione..infatti durante le staccate i trasferimenti di carico erano molto evidenti..magari la forcella a eseguito un "rodaggio"ed a iniziato a manifestare il problema di una taratura scorretta..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X