Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

discorso generico ducati prezzi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    discorso generico ducati prezzi...

    mi kiedo a volte nella mia testa (soprattutto ora ke ho una jap)
    ma quando ho comprato la 999 a parte l'estetica ho fatto bene???
    mi spiego in tutte le comparative delle mille ad esempio x ducati si schira minimo la 1098s e spesso nemmeno lei vince la comparativa...
    mi kiedo come razzo ? possibile ke una moto da 21 pali non semini e di brutto quelle da 14 pali??
    anche perche se fosse un discorso prettamente economico con 21 pali da spendere una kap cammina x davvero in tutto e x tutto e anche piu di un 1098r ...
    a volte mi kiedo non saranno care x davvero???
    certo ducati a parte la 999 ha fatto mezzi intramontabili ma.....
    bho non so non trovo risposta in me a queto quesito

  • Font Size
    #2
    per me non c entra il disorso che se paghi di più vai di più.

    Per primacosa scegli una bicilindica anzi che un 4 cilindri e ovviamente vai di meno come cv massimi, in seconda cosa il la Ducati ha molta più qualità rispetto alle giapponesi come componentistica in generale.

    Quando scegli Ducati la scegli perchè ti piace, ti affascina il suono, vuoi una moto che in piega è ancorata, stabile e una moto che frena davvero come si deve....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per essere care, sono care!

      Ma secondo me ? troppo semplicistico mettere sul piatto solo ed esclusivamente le prestazioni in pista del mezzo per valutarlo.

      Io nelle Ducati rispetto alle altre moto trovo semplicemente pi? emozioni, ma non so a quanto si vendono al Kg, quindi non so quanto incidono sul prezzo....

      So solo che sono disposto a sborsare parekki euro in pi?, perk? sulle mie Ducati le emozioni erano comprese nel prezzo, mentre con le Jap (almeno per me, per il mio stile di guida e per i miei limiti) si devono comprare a parte!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io l'ho comprata perché mi piaceva (749R - 999S - 1098S) più delle altre, e non parlo solo di estetica...

        Tanti mi son stati/mi stanno davanti, tanti dietro, e non per forza con moto più potenti


        MA CHISSENE... I soldi sono i miei e le sensazioni idem

        C'è da dire però che non disdegno mai la prova di una moto diversa dalla mia

        Comment


        • Font Size
          #5
          personalemente, quotando chi ti ha risposto prima di me, la moto o il mezzo in genere che si compra e quello che piu rispecchia la tua persona, il tuo modo di essere, il modo di guidare, la passione che ti porti dentro.
          la moto che ho nel box, è il ravatto piu ravatto che c'è odiata da tutti per le sue infime prestazioni e per il non essere una moto vera con carene e altro....
          macchissene!!! io mi ci diverto, ci godo quando la guido e soprattutto quando con cosi poco ottengo di piu di altri.
          per il prezzo!?!?!? l'ho presa usata... l'ho pagata meno di una jappo nuova e di piu di una jappo usata... ma i soldi in tasca non mi ci vogliono proprio stare!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            soliti discorsi infiniti, le Ducati sono care nessuno l'ha mai negato, per qualcuno offrono qualcosa di magico per altri no....non c'è molto da star qui ad arrovellarsi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Finch? da una parte ci saranno case che producono 15milioni di moto all'anno e dall'altra una che ne produce 20-30mila le differenze di prezzo ci saranno sempre.
              La velocit? assoluta sul giro non ? il solo parametro da tenere in considerazione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mah.. il discorso mi pare un pò vago e ampio..

                Ognuno coi propri soldi ci fa quello che gli pare..

                C'è gente che paga per farsi frustare.. figurati..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Io l'ho comprata perch? mi piaceva (749R - 999S - 1098S) pi? delle altre, e non parlo solo di estetica...

                  Tanti mi son stati/mi stanno davanti, tanti dietro, e non per forza con moto pi? potenti


                  MA CHISSENE... I soldi sono i miei e le sensazioni idem

                  C'? da dire per? che non disdegno mai la prova di una moto diversa dalla mia
                  Ammazza soldi buttati...

                  Cmq. se ti piacevano e i tuoi genitori avevano soldi.. fatto benissimo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ammazza soldi buttati...

                    Cmq. se ti piacevano e i tuoi genitori avevano soldi.. fatto benissimo..
                    Quali genitori????

                    I miei non vogliono minimamente sentir parlare di moto

                    E poi, son 14 anni che lavoro, e sono in grado di badare ai miei capricci

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Quali genitori????

                      I miei non vogliono minimamente sentir parlare di moto

                      E poi, son 14 anni che lavoro, e sono in grado di badare ai miei capricci

                      Uhhh.. cosa ho toccato..

                      Era una battuta PIRLA!

                      14 anni che che cosa fai? Che vai in ufficio dai.. CHE PAROLONI!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by duca999 View Post
                        mi kiedo a volte nella mia testa (soprattutto ora ke ho una jap)
                        ma quando ho comprato la 999 a parte l'estetica ho fatto bene???
                        mi spiego in tutte le comparative delle mille ad esempio x ducati si schira minimo la 1098s e spesso nemmeno lei vince la comparativa...
                        mi kiedo come razzo ? possibile ke una moto da 21 pali non semini e di brutto quelle da 14 pali??
                        anche perche se fosse un discorso prettamente economico con 21 pali da spendere una kap cammina x davvero in tutto e x tutto e anche piu di un 1098r ...
                        a volte mi kiedo non saranno care x davvero???
                        certo ducati a parte la 999 ha fatto mezzi intramontabili ma.....
                        bho non so non trovo risposta in me a queto quesito
                        Non hai pi? la mia ammirazione, la moto si compra per passione, vuoi mettere quegli stoici possessori di ducati? sono da ammirare! scelgono le rosse in ossequio alla passione incuranti di prezzi maggiori, minori prestazioni, guasti vari, mancanza di affidabilit? etc. loro si che sono degli eroi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Uhhh.. cosa ho toccato..

                          Era una battuta PIRLA!

                          14 anni che che cosa fai? Che vai in ufficio dai.. CHE PAROLONI!
                          Shhhhhhhhhhh.... Non svelare il mio segreto

                          Che poi me lo copiano tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io invece la penso diversamente, nella mia storia motociclistica ho posseduto dallo zxr 750 rr del 1991 al 916sp del 1994 al 996 ..... e tante altre, e un modo oggettivo per paragonare due moto sportive è la pista (diverso è se siparla di stradali da passeggio), quindi il discorso di duca999 ci sta tutto.
                            Io comprai il 916 sp (quello da 32 milioni) nel 1994 quando le jappe ne costavano 16/17 quindi spendendo molto di più ma la maggior spesa era giustificata da un comportamento in pista avanti anni luce, solo per dovere di cronaca negli anni 94/95 esisteva il campionato sport production e le moto iscritte erano al 90% 916 sp.
                            Purtroppo con il passare degli anni la superiorità in pista delle ducati vendute è andata sempre più scemando (e ciò mi rattrista parecchio), e la ducati stessa ha giustificato le differenze di prezzo con una maggior esclusività del prodotto e non per una superiorità tecnica come avveniva nei primi anni novanta.
                            Sicuramente da un punto di vista commerciale questa scelta ha dato i sui frutti ma dal mio punto di vista che compro le moto solo per la loro efficacia in pista ciò mi ha portato dopo tanto tempo a ritornare su una jap.
                            Concludo dicendo che io non pretendo una ducati al prezzo di una jappa ma una ducati che a fronte di un maggior esborso mi garantisca una performance decisamente superiore.
                            Last edited by TSA; 23-05-08, 12:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GASte View Post
                              soliti discorsi infiniti, le Ducati sono care nessuno l'ha mai negato, per qualcuno offrono qualcosa di magico per altri no....non c'è molto da star qui ad arrovellarsi.
                              Qesto per me riassume tutto, poi sta tutto a uno come la pensa riguardo il fattore moto

                              .. io son più vicino a quel che ha appena scritto Tex, della marca di per se stessa o del sentirsi "ducati" o "suzuki" nn mi interessa molto, mi interessano i contenuti tecnici del mezzo ed il rapporto prezzo /prestazioni, oltre al fatto che la mia moto mi deve piacere

                              ... pur non avendo mai comprato nessuna Ducati, son il primo a dire che se potessi avere 6 moto in box un paio potrebbero esser italiane

                              ... sorry nel mondo reale, in box di moto ce ne sta una, son stracontento così

                              .. ed è già parecchio dispendioso
                              Last edited by @Anubi@; 23-05-08, 12:56.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X