Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Degustibus... Sicuramente più personale della 1098 che è un frontale tra una 998 e una F4. Resta il fatto che la 999R và molto forte pur non avendo mandrie di cv e che dinamicamente è forse più equilibrata della nuova 1098, almeno per quello che mi è parso provandola.
Io ne ho provata una spettacolare allestita da Cabutti:
in quell' autentica pista stradale ke si snoda salendo da Arberville al bivio x Chamonix (circa 40 Km.) ...
Pensate ke aveva parti racing x 20 mila euro (tra cui coppia scarichi Termignini mai visti prima e sospensioni paurose, un canotto kiusissimo, quasi verticale) e una grafica assai ambigua:
Tutta nero con al centro carena il sole Giapu rosso/bianco!
Credo ke difficilmente proverò nulla di più maneggevole ed efficace
su strade medio veloci...
L'avrei acquistata....ma poi ho pensato ke un mezzo del genere avrebbe avuto bisogno di una manutenzione onerosa e seguita da esperti...e poi al regime del minimo, non le si poteva stare seduti sopra!La frizione faceva un baccano tale da spaventare kiunque mi sentisse arrivare!
Ma una volta in movimento....INDESCRIVIBILE!
Ci sono rimasto male quando sono venuto a conoscenza ke data in affitto ad un tale al Mugello gli ha esploso il motore mentre era intento a fare un testa a testa con un gruppo di 4 Suzuki K5 Torino di mia conoscenza!
Sono stati proprio loro a raccontarmi in modo colorito l'accaduto, del tutto ignari del fatto ke quella strana Ducati Nera, esplosa
nel tentativo di tenere le loro 4 Arzille Suzuki, su strada mi aveva fatto battere il cuore!
Sicuramente nel tracciato dove l'ho provata tra le mie mani non sarebbe esplosa, anzi, utilizzata in scioltezza avrebbe fatto loro esplodere le interiora prima di sparirle davanti!
La 999 stradale a me non piace proprio,ma in strada con una moto così chi è che ci va... Io la piglierei al volo (anche se non c'ho un euro )
Che tristezza... un gioiello di moto sputtanato perch? la gente non capisce una mazza e basta fargli vedere 2cv in pi? che non capiscono pi? nulla... Avessi i soldi me la prenderei al volo!
Per me la spiegazione ? pi? semplice... LA MOTO NON PIACE!
Comment