Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Smontare il codone del 1098?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 23
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by mito22 View PostSi si certo.. il discorso non era quello.. ? che spesso non studiano le cose pensando a chi ci mette mano..
O se ne sbattone e pensano, vabb?, 4 su 5 le portano al Ducati Store e pagano..
Ad oggi il consumatore vuole qualit?. E qualit? significa anche complessificazione.
I prodotti sono ottimi, ma per esserl ospesso diventano inaccessibili.
La RSV che avevo prima era figlia di un progetto del 2000.
I cavi erano quasi tutti a vista e ben usufruibili.
Il 1098s ? molto razionale e di una pulizia estetica imbarazzante. Ma meno accessibile.
Comment
-
-
Desmone il supporto targa si pu? solo toglere svitando le viti sopra i teminali da dentro il codino non si pu?. Infatti quelli che vedi da sotto non sono bulloni passanti. Io ho messo il codone monoposto che ? pi? facile da smontare ma comunque da sopra non fai niente. Confermo quanto dici tu la pulizia estetica e le linee pi? complesse Hanno reso veramente difficile accedere alle varie parti. Le carene che ho montato dato che sono delle race adattate non combaciano ne con il sottocodino ne con i condotti di aspirazione dove ci sono degli incastri veramenti incasinati.
Comment
-
A mio avviso il tanto criticato 999 aveva una facilità di intervento, almeno per lo smontaggio delle plastiche, che non ha niente a che vedere con quello del 1098....
Pulizia delle linee e inpareggiabile eleganza delle forme... ma un pochino di più si potevano impegnare nel rendere i pezzi un pò più gestibili.
Per smontare tutta la carena e rimontare la VTR ci si impiega uno sproposito!
Il gruppo codino e fianchetti sono un'infinità di pezzi e con fissaggi veramente folli....
E' meglio pensare a quando ci sali sopra e te la godi...
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostRagazzi....mi si ? rotta una freccia aftermarket....di merda...
Ora devo sostituirla ed ho pochissimo tempo che tra qualche giorno parto.
Domanda: ma come si smonta il supporto portatarga?
Cos? ad occhio.....o smonto i terminali o tolgo il codone.
Chi mi suggerisce il modo pi? veloce?
Che frecce devo ricomparare? Amperaggio?
Scusate...ma ? luned? mattina....e non ho molta fantasia
sfli i terminali 4 viti al centro e viene via il portatarga 10 min di lavoro
Comment
-
guarda ? una rottura colossale!!!
la soluzione pi? rapida che ho trovato ?:
1) togliere la vitina che unisce i due terminali alle estremit?
2) allentare le due viti laterali dei teminali
3) tenendo i terminali separati, salire con un cacciavite lungo a svitare i 4 dadi che tengono il portatarga, che a questo punto dovrebbe scendere
questo per mia esperienza ? l'unico modo per farlo senza dover togliere n? terminali n? codino... fammi sapere
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postguarda ? una rottura colossale!!!
3) tenendo i terminali separati, salire con un cacciavite lungo a svitare i 4 dadi che tengono il portatarga, che a questo punto dovrebbe scendere
questo per mia esperienza ? l'unico modo per farlo senza dover togliere n? terminali n? codino... fammi sapere
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postguarda ? una rottura colossale!!!
Comment
X
Comment