Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un motore 1098 inserito in una scatola diversa [DB7]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un motore 1098 inserito in una scatola diversa [DB7]




    Da Motonline.com:

    Ecco le prime DB7 in movimento. Non aspettatevi di vederne troppe in giro, come tutte le produzioni di Bimota, anche la nuova superbike sar? prodotta in numeri piuttosto contenuti - si parla di 300/400 pezzi per il 2008 - come si conf? a tutti i prodotti di lusso.
    S?, di lusso, visto che per portarsi a casa l'affusolata supersportiva italiana bisogna fare un bonifico da ben 26.880 euro f.c.... Se poi arrivate con la valigetta di pelle con il contante, ancora meglio, per loro.
    Un prezzo bello salato che la Bimota giustifica mettendovi in mano una moto realizzata con una cura maniacale, dal design penetrante come un bisturi - quella dei fari posizionati in verticale ? una scelta atta a tenere pi? stretta possibile la moto - e con una componentistica al top non solo nella qualit? dei prodotti, ma anche nella tipologia di materiale utilizzato per realizzarlo.
    Basta guardare il ponte comandi, dove spicca la strumentazione impreziosita da una piastra di sterzo alleggerita e leve ai manubri, entrambi ricavati dal pieno e griffati. Il codone, come la carena, la struttura portafari e tutti i componenti la carrozzeria, sono realizzati interamente in fibra di carbonio alla ricerca del minor peso possibile, cos? come l'utilizzo dello scarico in titanio - veramente compatto nonostante la presenza del catalizzatore - e le ruote in alluminio forgiato.
    Ma come sempre, sono le soluzioni tecniche adottate a fare delle Bimota moto apprezzate in tutto il mondo. Il telaio ? una opera d'arte, semplice, dalle linee pulite ma che trasmettono robustezza e raffinatezza tecnica, con i grossi tubi a sezione ovale in acciaio CrMo affiancati da piastre laterali e piedini del forcellone in alluminio ricavati dal pieno.
    La configurazione del nuovo forcellone, oltre ad utilizzare un leveraggio articolato per l'ammortizzatore (regolabile anche nelle alte/basse velocit? per il ritorno idraulico), ha anche l'attacco di quest'ultimo di tipo eccentrico il che permette la regolazione dell'altezza del retrotreno senza dover utilizzare un'asta di rinvio - come sulle Ducati, ad esempio.
    Incastonato nel telaio ritroviamo un motore Ducati, ma non quello raffreddato a aria presente sulle DB5 e DB6 Delirio, bens? l'ultimo Testastretta della 1098 da 160 CV, con funzione portante nella ciclistica.



    La scheda tecnica parla di 172 kg in ordine di marcia

  • Font Size
    #2
    Come e bella questa moto

    La voglio!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      alla faccia!
      172kg in ordine di marcia?
      Mio ***!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        un bel gioiellino da portarsi a casa...

        Comment


        • Font Size
          #5
          In relazione a ci? che offre a livello di componentistica, e sottolineo in relazione, il prezzo ? quasi...contenuto. Chiaro che 26.000 Euro in s? sono una cifra importante. Bellissima, comunque.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma che bella sta moto... piccola e leggera!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'anteriore cmq è chiaramente ispirato al 999......e tra l'altro io preferisco quello del 999

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me piace molto di piu' la delirio.... chissà... un giorno...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MV-999R View Post
                  Come e bella questa moto

                  La voglio!!!
                  tira fuori 11/11500 euro e te la spedisco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cosimo View Post
                    In relazione a ci? che offre a livello di componentistica, e sottolineo in relazione, il prezzo ? quasi...contenuto. Chiaro che 26.000 Euro in s? sono una cifra importante. Bellissima, comunque.
                    quotone...

                    Tecnicamente c'? solo da levarsi il cappello.
                    Pesa cos? poco anche perch? ? tutta in carbonio!! Il codone posteriore ? in carbonio autoportante (senza telaietto tradizionale in alluminio), e idem l'anteriore... praticamente, serbatoio a parte, tutto le sovrastrutture sono in carbonio... poi tutto il resto ? ricavato dal pieno, cavalletto compreso...

                    L'altro giorno ho fatto un micro giretto su una delle prime in versione definitiva (leggermente diversa da quella presentata all'EICMA, adesso c'? pi? carbonio a vista e lo scarico ? stato ridisegnato), e ne sono rimasto stregato...anzi direi innamorato. Impostazione davvero ottima e leggerezza imbarazzante, sembra di guidare una bicicletta a motore... e soprattutto ? piiiiiicola!

                    (Ah, i cv non sono dichiarati ma in realt? ce ne ? qualcuno in pi? di 160...)


                    PS: se in foto ? bella, dal vivo fa girare la testa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      L'anteriore cmq ? chiaramente ispirato al 999......e tra l'altro io preferisco quello del 999
                      solo nella disposizione dei fari, perch? il design del cupolino non c'entra una mazza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alex@ferro View Post
                        solo nella disposizione dei fari, perch? il design del cupolino non c'entra una mazza...
                        anche perche, le linee del 999 le capiranno solo nel 3000

                        ..ad oggi, solo Giulius e pochi altri possono vantarsi di aver capito

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cmq, a me piace...motore escluso ovviamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non ? affatto male , il prezzo di 26mila euro francamente pare un p? troppino.
                            Mi sarei aspettato anche delle bielline in titanio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Maoni View Post
                              tira fuori 11/11500 euro e te la spedisco
                              Se fosse vero....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X