Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999, termignoni, centralina, co, ecc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by svitol View Post
    Il solo vantaggio che hai con la mappatura della centrale ? che puoi alzare il limitatore.
    quello puoi farlo anche con una Rapid...

Comment

• Font Size
      Originally posted by alex@ferro View Post
      yes......
      Eccellente!

Comment

• Font Size
        Scusate, ora c'? anche un nuovo particolare: cosa ? la storia dell'immobilizer?
        Se metto una DP perdo l'immobilizer? Oppure ? configurabile in fase di programmazione? Usandola spesso in strada ed essendo gi? stato 4 volte vittima non vorrei replicare ancora...

Seconda domanda: la DP arriva gi? col limitatore spostato o devi farla riprogrammare (e quindi altri 200?)?

Terza domanda: ma tu per far riprogrammare la RB quanto spendevi? Anche quella se cambi scarico/completo/motore devi riprogrammarla, no?

Grazie ancora...

Si, la centralina del kit Termignoni ? una Ducati Performance, appositamente mappata per scarico e filtri.

La centralina originale si pu? rimappare, ma (a mio parere) non ? molto conveniete come operazione... sono pochissimi a riprogrammare le Marelli, e l'operazione ha un certo costo, intorno alle 200 euro se non erro. E se poi cambi scarico, o monti un completo, o prepari il motore che fai, altre 200 euro?
        Io sono pi? per le centraline aggiuntive, per diversi motivi: puoi in ogni momento modificare la mappatura, se apporti delle modifiche alla moto riesci ad "andargli dietro" senza problemi. Poi rimane l'immobilizer, che se usi la moto in strada non fa mai male...

Io hoi corso 3 anni con Rapid Bike e mi sono trovato davvero molto molto bene...

Comment

• Font Size
          Originally posted by menefrego View Post
          Scusate, ora c'è anche un nuovo particolare: cosa è la storia dell'immobilizer?
          Se metto una DP perdo l'immobilizer? Oppure è configurabile in fase di programmazione? Usandola spesso in strada ed essendo già stato 4 volte vittima non vorrei replicare ancora...
          Da nuove sono "vergini", ma se la prendi usata e il precedente proprietario l'ha codificata, ti tocca farla riprogrammare...

Seconda domanda: la DP arriva già col limitatore spostato o devi farla riprogrammare (e quindi altri 200€)?
          Da nuova non credo sia spostato il limitatore... ma se la prendi usata e devi farla scodificare puoi contemporaneamente spostare il limitatore.

Terza domanda: ma tu per far riprogrammare la RB quanto spendevi? Anche quella se cambi scarico/completo/motore devi riprogrammarla, no?
          io personalmente nulla perchè me le mappo da me, se fai fare una mappatura al banco puoi spendere dalle 100 alle 200 euro, forse anche di più, dipende da chi vai... tieni presente che la rapid viene fornita con una mappatura standard per ogni configurazione, ovvio che non è il massimo perchè ogni motore va storia a se, però è già una base sulla quale eventualmente lavorare... può anche andarti bene così, poi fai sempre in tempo a mapparla sul banco. La maggior parte di chi monta rapid o power commander usa le mappe "standard"...
          Last edited by alex@ferro; 16-06-08, 18:26.

Comment

• Font Size
            Scusatemi, mi sembra di essere veramente tonto...insultatemi pure se sto stressando, ma mi manca sempre qualche dettaglio...

Da nuove sono "vergini", ma se la prendi usata e il precedente proprietario l'ha codificata, ti tocca farla riprogrammare...

Vergini significa che posso montarle su qualsiasi moto cos? come sono oppure che COMUNQUE devo farle mappare togliendo il limitatore, codificandole con la mia chiave, ecc?
            Poi non ho capito ancora la storia dell'immobilizer: provo a sparare. Se la codifico con la mia chiave allora c'? l'immobilizer altrimenti la centralina ? "generica" e quindi non c'? + l'immobilizer?

Da nuova non credo sia spostato il limitatore... ma se la prendi usata e devi farla scodificare puoi contemporaneamente spostare il limitatore.

OK

io personalmente nulla perch? me le mappo da me, se fai fare una mappatura al banco puoi spendere dalle 100 alle 200 euro, forse anche di pi?, dipende da chi vai... tieni presente che la rapid viene fornita con una mappatura standard per ogni configurazione, ovvio che non ? il massimo perch? ogni motore va storia a se, per? ? gi? una base sulla quale eventualmente lavorare... pu? anche andarti bene cos?, poi fai sempre in tempo a mapparla sul banco. La maggior parte di chi monta rapid o power commander usa le mappe "standard"...
            Ma tu hai un officina? Cassano non ? poi cos? incredibilmente lontano da Milano se prendiamo un appuntamento in modo da fare le cose nei tempi corretti

Comment

• Font Size
              Vergini significa che non sono codificate per nessuna moto.
              Puoi fare 2 cose:

- utilizzarla così com'è, senza codificarla: non hai l'immobilizer ma un domani se vuoi rivenderla non hai problemi;

- codificarla (con la chiave rossa): la centralina si codifica e da quel momento in poi funzionerà solamente sulla tua moto.

Se vuoi spostare il limitatore ad una centralina sia originale che DP devi comunque farla rimappare.

Se hai altri dubbi....siamo qui apposta no?

Comment

• Font Size
                Scusatemi, mi sembra di essere veramente tonto...insultatemi pure se sto stressando, ma mi manca sempre qualche dettaglio...

Ma tu hai un officina? Cassano non ? poi cos? incredibilmente lontano da Milano se prendiamo un appuntamento in modo da fare le cose nei tempi corretti
                hai PM.....

Comment

X
                Working...
                X