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Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusate, ora c'? anche un nuovo particolare: cosa ? la storia dell'immobilizer?
Se metto una DP perdo l'immobilizer? Oppure ? configurabile in fase di programmazione? Usandola spesso in strada ed essendo gi? stato 4 volte vittima non vorrei replicare ancora...
Seconda domanda: la DP arriva gi? col limitatore spostato o devi farla riprogrammare (e quindi altri 200?)?
Terza domanda: ma tu per far riprogrammare la RB quanto spendevi? Anche quella se cambi scarico/completo/motore devi riprogrammarla, no?
Si, la centralina del kit Termignoni ? una Ducati Performance, appositamente mappata per scarico e filtri.
La centralina originale si pu? rimappare, ma (a mio parere) non ? molto conveniete come operazione... sono pochissimi a riprogrammare le Marelli, e l'operazione ha un certo costo, intorno alle 200 euro se non erro. E se poi cambi scarico, o monti un completo, o prepari il motore che fai, altre 200 euro?
Io sono pi? per le centraline aggiuntive, per diversi motivi: puoi in ogni momento modificare la mappatura, se apporti delle modifiche alla moto riesci ad "andargli dietro" senza problemi. Poi rimane l'immobilizer, che se usi la moto in strada non fa mai male...
Io hoi corso 3 anni con Rapid Bike e mi sono trovato davvero molto molto bene...
Scusate, ora c'è anche un nuovo particolare: cosa è la storia dell'immobilizer?
Se metto una DP perdo l'immobilizer? Oppure è configurabile in fase di programmazione? Usandola spesso in strada ed essendo già stato 4 volte vittima non vorrei replicare ancora...
Da nuove sono "vergini", ma se la prendi usata e il precedente proprietario l'ha codificata, ti tocca farla riprogrammare...
Terza domanda: ma tu per far riprogrammare la RB quanto spendevi? Anche quella se cambi scarico/completo/motore devi riprogrammarla, no?
io personalmente nulla perchè me le mappo da me, se fai fare una mappatura al banco puoi spendere dalle 100 alle 200 euro, forse anche di più, dipende da chi vai... tieni presente che la rapid viene fornita con una mappatura standard per ogni configurazione, ovvio che non è il massimo perchè ogni motore va storia a se, però è già una base sulla quale eventualmente lavorare... può anche andarti bene così, poi fai sempre in tempo a mapparla sul banco. La maggior parte di chi monta rapid o power commander usa le mappe "standard"...
Da nuove sono "vergini", ma se la prendi usata e il precedente proprietario l'ha codificata, ti tocca farla riprogrammare...
Vergini significa che posso montarle su qualsiasi moto cos? come sono oppure che COMUNQUE devo farle mappare togliendo il limitatore, codificandole con la mia chiave, ecc?
Poi non ho capito ancora la storia dell'immobilizer: provo a sparare. Se la codifico con la mia chiave allora c'? l'immobilizer altrimenti la centralina ? "generica" e quindi non c'? + l'immobilizer?
Da nuova non credo sia spostato il limitatore... ma se la prendi usata e devi farla scodificare puoi contemporaneamente spostare il limitatore.
OK
io personalmente nulla perch? me le mappo da me, se fai fare una mappatura al banco puoi spendere dalle 100 alle 200 euro, forse anche di pi?, dipende da chi vai... tieni presente che la rapid viene fornita con una mappatura standard per ogni configurazione, ovvio che non ? il massimo perch? ogni motore va storia a se, per? ? gi? una base sulla quale eventualmente lavorare... pu? anche andarti bene cos?, poi fai sempre in tempo a mapparla sul banco. La maggior parte di chi monta rapid o power commander usa le mappe "standard"...
Ma tu hai un officina? Cassano non ? poi cos? incredibilmente lontano da Milano se prendiamo un appuntamento in modo da fare le cose nei tempi corretti
Scusatemi, mi sembra di essere veramente tonto...insultatemi pure se sto stressando, ma mi manca sempre qualche dettaglio...
Ma tu hai un officina? Cassano non ? poi cos? incredibilmente lontano da Milano se prendiamo un appuntamento in modo da fare le cose nei tempi corretti
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